Si riparte con il classico anche nel settore pasticceria; un’eccellenza del settore è Pan di Zucchero in via Giulio Romano 27 a Milano, dove i titolari, da 21 anni nella zona, conosciutissimi sia dalla normal people sia dai vip, sono specializzati in dolci tradizionali, panettoni, torte di pasticceria.
Pan di Zucchero è la classica pasticceria tradizionale, senza posti a sedere, con bancone traboccante di dolciumi. Uscire senza aver assaggiato e acquistato qualcosa è proprio impossibile. Pasticceria mignon, pralineria, torta di crema cotta, torta pere e cannella, zuccotti, torta di cioccolato e arancio, crostate, montblanc, sculture di cioccolato, gelati (in primavera- estate).
In vista del Natale il trend è il panettone classico con uvetta e canditi, al cioccolato, ai marron glacees, all’ananas, ma anche la veneziana, il pandoro con Babbo Natale decorato, la renna, il pacco regalo, l’albero.
Tra le decorazioni dei bravissimi pasticceri, Crudelia del Mon e tutti i personaggi amati da grandi e piccini, creati dalle abili mani dei due pasticceri, in una parola artigianalità allo stato puro.
Non mancano i dolci della tradizione del nostro Paese, un inno alle vari regioni italiane, come cassata, cannoli siciliani, anche riempiti al momento, con ricotta rigorosamente di pecora come vuole la ricetta classica, pastiera, sfogliatelle, babà, amor polenta, sbrisolona, dolci della Valtellina con grano saraceno, bisciola.
Omaggi oltre confine con la Sacher con i lamponi, il Monte Bianco, i cup cake, i macarons anche per allestimenti a tema, battesimi, compleanni, matrimoni e addii al nubilato.
Pan di Zucchero è in via Giulio Romano 27
Pan di Zucchero è anche su Facebook e su Instagram