Il nuovo singolo arriva a pochi mesi di distanza da Frio, successo estivo firmato con il cantante italo – spagnolo Davy Floris.
“Frio mi ha regalato parecchie soddisfazioni, perchè oltre ad essere stato inserito in importanti compilation, è stato incluso nelle playlist latine più ascoltate, recensito su rinomati magazine nazionali e internazionali ed è tutt’ora suonata regolarmente nelle radio di tutto il mondo”-dice Danilo Orsini
“Infine ha aperto la più grande e importante cerimonia di premiazione per i podcaster latini di tutto il mondo “Latin Podcast Awards 2021″ che si è svolta ad Ottobre in USA”.
Da qualche settimana sta infiammando le radio latine Solitos, cosa vuoi dirci di più?
“Nasce come una sfida, essendo il reggaeton un genere prettamente estivo, abbiamo voluto regalare energia, gioia e trasportare tutti direttamente in piena estate e far dimenticare l’inverno”.
Con chi hai dato vita a questo progetto?
“Ho scelto il cantante italo spagnolo Davy Floris e il cantante dominicano Ariel El Leon, due dei nomi più interessanti della scena urban latina in Italia. Il brano è disponibile su Spotify, Apple Music, iTunes, Tik Tok, Amazon Music e su tutte le altre piattaforme musicali.
E’ accompagnato da un videoclip girato nella splendita location Villa Amorosa di Fumone (Frosinone) diretto da Andrea Cavoli e Sonia Nicolò al quale hanno preso parte Louis Mantegna, Benedetta Ferracci e Carlotta Cecilia.
La coreografia è stata curata nei minimi dettagli e firmata come sempre dal bravissimo coreografo Daniele Incitti ed ha visto la partecizazione della ballerina Giovanna Zeppieri.
Un videoclip semplice ma allo stesso tempo efficace che sta avendo un buon successo in varie tv in America Latina e in Spagna”.
Da dove arrivano gli ascolti di Solitos?
“Il brano ha ricevuto importanti riscontri soprattutto a livello internazionale.
Gli ascoltatori di Solitos su Spotify e su Apple Music provengo praticamente dal tutto il globo.
Quelli di Spotify, ad esempio, provengono principalmente da Italia, USA, Canada, Francia, Spagna, Colombia, Venezuela, Brasile, Honduras, Repubblica Dominicana, Russia, Africa, Australia, Cina e Giappone”.
Danilo Orsini ha esordito nel mondo latino nel 2017 con il brano Con To ottenendo fin da subito dei grandi riscontri nelle classifiche e nelle playlist, negli airplay radiofonici e nei dj set e radio show della scena latina mondiale.
Davy Floris, pseudonimo di Davide Mario Floris è un cantante, produttore, dj, compositore di reggaeton e latino/house italo-spagnolo.
Fin da giovanissimo inizia a lavorare come dj e cantante nei più famosi locali notturni di Napoli e Caserta e all’età di 18 anni a produrre le sue prime canzoni, sempre utilizzando uno stile e un ritmo latino.
José Ariel Alberto De Los Santos, pseudonimo di Ariel El León, è un rapper e cantante latino. Collabora con vari artisti italiani e latini, portando avanti il suo progetto rapper/cantante.
Cosa ne pensi dell’attuale industria musicale?
“La musica è espressione di libertà, un posto dove puoi esprimere tutto quello che hai dentro. Purtroppo oggi è sempre meno un’arte e l’esigenza principale è quella di fare numeri. Personalmente, sono felice di fare la musica che faccio a prescindere dai numeri”.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
“Sto lavorando a diversi progetti discografici, ad un nuovo radio show e al restyling del mio sito ufficiale www.daniloorsini.com, ma è ancora un po’ presto per ufficializzare qualcosa. Per il momento preferisco godermi Solitos”.