PEQUOD ACOUSTICS: LA RICERCA DEL SUONO PERFETTO CONTINUA
E’ un weekend perfetto per ascoltare musica al top. Il sound ed il design degli speaker Pequod Acoustics continuano ad essere ‘al centro della scena’ italiana ed internazionale. Dopo la collaborazione con Benny Benassi ed il suo Panorama, che ha portato in tutto il mondo grazie al web la bellezza di Venezia, dell’Arena di Verona e di tante altre location mozzafiato, dopo la partnership con Kawasaki Puccetti Racing per il Campionato Mondiale Superbike, è arrivata poi la collaborazione con JÄGERMUSIC LAB 2021, il format nato per scoprire i nuovi talenti della musica elettronica italiana e avvicinarli al grande pubblico. Il sound degli artisti durante l’evento milanese è stato diffuso da casse Pequod Acoustics.
INTERNATIONAL BLOG APRE IL SUO ECOMMERCE E SBARCA SU LINKEDIN
International Blog, il sito creato da Giulio Strocchi, ha aperto il suo suo e-commerce, un web shop pensato per proporre accessori e capi d’abbigliamento firmati da una realtà diventata ormai un punto di riferimento per chi ama tendenze, moda, musica e gossip.
“Proporremo un po’ di tutto: maglie, t-shirt, cappellini, abiti femminili, adesivi, custodie e skin per telefoni e molto altro ancora”, spiega Giulio Strocchi. “L’idea è quella di fare in modo che le persone, oltre a leggere i nostri articoli sul sito, possa anche ‘indossarci’ e così sentirsi sempre in contatto con noi”.
L’artista bergamasco Komatsu San ha appena pubblicato su Spotify una cover decisamente energica e rumorosa di “Boys don’t Cry”, capolavoro anni ’90 dei Cure di Robert Smith. “Dopo 10 anni spaccati di elettronica, era per me il momento di cambiare genere. Ormai sentivo la musica dance più come un obbligo, un lavoro che uno sfogo artistico come all’inizio. Sono voluto tornare a un sound più spartano ed eccomi qui!”, spiega Aldo, questo il vero nome di Komatsu San, che non è un fan scatenato dei Cure.
“Sono stati un gruppo molto presente nella mia infanzia e ci sono delle canzoni che hanno un forte valore nostalgico per me, ma nulla di più”, spiega.
Nonostante il periodo non facile per i ristoranti e tutti i luoghi di aggregazione, la Locanda dei Giurati di Como continua a crescere. Tra le novità 2022 in menu, ecco i Cubì di Entrecote Wagyu Giappone scottati con gel al mandarino e porro croccante. Tra le carni disponibili, invece, oltre a tante altre carni internazionali, è anche anche disponibile la Dark Red Holstein olandense 19 anni, una vera specialità… A pranzo e a cena arde infatti la brace della Locanda, ogni giorno è un vero paradiso per chi ama la carne alla brace (e non solo). Tra mille altri piatti, propone infatti carni di qualità assoluta alla brace: fiorentina di scottona, filetto, cube roll, diaframma, Sashi AAA chocolate, T-bone di Black Angus Creekstone. E prima? Antipasti della tradizione lariana e valtellinese; primi d’eccellenza e per finire, dolci golosi…
Dopo il bel concerto / dinner show di qualche sera fa al Boscomantico Live, all’Aeroporto di Boscomantico (VR), Alberto Salaorni & Al-B.Band tornano a far divertire e cantare. Il 4 febbraio sono al Floor di Bardolino (VR), Restaurant & Rooftop Bar. Cena dalle 20:30, dopocena dalle 22:30. E’ un concerto perfetto per ricominciare a sentire musica dal vivo e cantare, con gli amici, in totale sicurezza. Il loro repertorio, sempre capace di sorprendere, piace a persone di ogni età… anche perché quando vanno sul palco sanno sempre fare la differenza.
Swagnite, la App / community che dà una svolta a nightlife e divertimento, sarà presto online. E’ una app, certo, come tante altre… ma è soprattutto una Community. Ovvero è uno spazio online in grado di mettere insieme interessi ed emozioni di persone che hanno voglia di far tardi con stile passando la serata dei loro sogni con chi ha i loro stessi interessi. “Dove posso andare? Con chi esco? Quanto spenderò? C’è un modo di risparmiare prenotando online oppure addirittura guadagnare?”: sono le domande che il creatore di Swagnite Bojan Bosnjak, cittadino del mondo d’origine serbo croata che oggi vive tra Milano e Belgrado.
Mentre già si parla di un nuovo disco con una label di riferimento assoluto in ambito ritmo e dintorni (la newyorkese Nervous Records), il primo disco del 2022 per DAN:ROS. E’ “Superstition”, già disponibile su Traxsource e su altri siti musicali. E’ un brano pieno di ritmo e melodia, interpretata tra l’altro da una bella voce femminile che ci racconta quanto sia davvero inutile, spesso, lasciarsi andare ai sospetti, soprattutto in amore… Il brano esce sulla label In It Toghether. Tutta da ascoltare (e da ballare), sempre su Traxsource, è la sua Chart di gennaio 2022 On Traxsource. A ritmo di house e nu disco ci si rilassa!