E’ tutto pronto per l’appuntamento con un nuovo format online in diretta da Casa Sanremo.
Un talk show live con ospiti eccezionali, ogni giorno da lunedì 31 gennaio a sabato 5 febbraio dalle 17:30 alle 18:30, sessanta minuti per raccontarvi la 72^ edizione del Festival di Sanremo e tanto altro…
Torna “StudioNews”, che sarà trasmesso in diretta sui canali social dell’agenzia di stampa AskaNews e Casa Sanremo.
Al timone i giornalisti: Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi in diretta dagli studi televisivi di Casa Sanremo, in collegamento ogni giorno il Direttore di AskaNews Gianni Todini e con l’inviata a Sanremo Serena Sartini.
L’appuntamento sarà ricco di notizie, inchieste, interviste, dibattiti e approfondimenti con tanti ospiti in presenza e in remoto.
A ogni puntata, dunque, gli opinionisti chiamati a partecipare saranno coinvolti in un’arena televisiva, dove affronteranno domande comode e scomode, per analizzare senza filtri e con grande attenzione tutti gli aspetti di questa speciale edizione del Festival.
Il programma vuole raccontare il clima e l’atmosfera che il territorio ligure ed il nostro Paese vivranno durante questo atteso appuntamento.
Un collegamento quotidiano con Avellino dove il cantautore Antonello Cuomo, noto al grande pubblico come il “sosia ufficiale” di Antonello Venditti, commenterà i brani eseguiti sul palco dell’Ariston.
Antonello Cuomo canta Venditti è il tour che presenteremo in anteprima durante StudioNews e in ogni puntata saranno eseguiti live due brani del suo repertorio.
Un altro appuntamento quotidiano, in collegamento da Roma, sarà con la scrittrice Giulietta Revel.
Giulietta è stata la prima donna soldato in Italia, è da sempre impegnata contro la violenza sulle donne, tema al centro del suo ultimo libro La Fanciulla dalle mani d’argento, ha un ricco curriculum come attrice delle fiction RAI di maggior successo.
Inviata e conduttrice di programmi tv, ha recitato al fianco di Jon Voight nella serie internazionale Giovanni Paolo II. Ha collaborato come aiuto regista con Dario Argento e come regista e interprete per Maurizio Costanzo.
Tanti altri ospiti da non perdere ogni giorno dal 31 gennaio al 5 febbraio dalle 17:30 alle 18:30 su: https://www.casasanremo.it/
https://www.facebook.com/askanews https://www.facebook.com/studiomediacommunication
Andrea Iannuzzi: “Seguo il festival di Sanremo dal 1989. Ho cominciato prima come speaker radiofonico, poi come fotografo e infine come giornalista.
Nell’ultima edizione in presenza, nel 2020, ho avuto l’onore e il piacere di lavorare come ufficio stampa a fianco di Paolo Palumbo, il giovane artista affetto da SLA che ha cantato sul palco dell’Ariston, ed è stata un’esperienza unica.
Sono molto emozionato all’alba di questa nuova avventura, perché affrontare il Festival della Canzone Italiana in qualità di conduttore di una trasmissione giornalistica collaterale, sotto la bandiera di AskaNews e StudioMedia, nell’anno della rinascita di Sanremo, è un’opportunità straordinaria. Ringrazio tutti quelli che me l’hanno proposta e spero di essere all’altezza della situazione”.
Patrizia Barsotti: “Essere presente in questa edizione del Festival di Sanremo è davvero una sorta di scommessa vinta.
Dopo diverse edizioni come inviata giornalista televisiva alla continua rincorsa dell’intervista da conquistare e, soprattutto dopo la mancata presenza dell’edizione 2021, quest’anno Sanremo acquisisce una veste davvero unica.
Da anni mi occupo di comunicazione e giornalismo che per me rappresentano, innanzitutto, la grande passione di raccontare storie e dare visibilità ad iniziative ed eventi che hanno sempre qualcosa di speciale, portare la notizia all’interno dei singoli mondi e dargli quell’importanza che merita è, secondo me, un bel modo di – essere un comunicatore!
StudioNews è un salotto giornalistico nato durante il periodo in cui il mondo si fermava, quindi la sua veste era completamente virtuale; oggi portarlo all’interno di Casa Sanremo, il cuore di tutto quello che gira intorno al Festival di Sanremo”