Hospitality, celebrity engagement e beauty: Stefano Risolè si racconta

E’ uno dei master nell’hospitality di lusso, Stefano Risolè, prima in Baglioni Hotels, ora da anni per Chateau Monfort, parte del gruppo Relais & Chateaux e Indigo Milano, parte di IHG Hotels.

Passione per l’ospitalita’ e il celebrity engagement , artista musicale con un’esperienza Sanremese e  a 360 grandi con la sua creativita’, Stefano Risolè è un uomo e un professionista contraddistinto da competenza, eleganza, precisione e una sensibilità ed empatia verso gli altri che sono alcune caratteristiche dei “grandi”.

Oggi Risolè ha intrapreso anche un nuovo percorso, trasformando una sua passione in un impegno; è diventato, infatti, anche beauty consultant per QVC-l’emittente di shop on line su digitale terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475 e sul sito www.qvc.it-perché Risolè porta la sua creatività in tutto ciò che fa.

Cosa significa essere un beauty consultant?

“Significa rispecchiare la bellezza nelle altre persone, vedere la bellezza dentro e fuori, dare un valore aggiunto non solo per il trucco, la pelle , come curarsi, ma anche nel look. Significa volere il meglio per gli altri, ma soprattutto sentirsi bene fuori e dentro ed è la cosa più importante, come guardarsi allo specchio e sentirsi orgogliosi e fieri di cio’ che si è. Per un beauty consultant è uno degli obiettivi e delle cose più importanti, perché soprattutto in questo periodo le persone hanno perso fiducia e stima in se stessi, è pigra, ha tirato fuori la paura, non si guarda allo specchio, non ha voglia di pendersi cura di sé e negli anni tutto ciò si è accentuato.

Avere qualcuno che ti aiuta e fa sentire importante è la cosa più bella, cominciando dal supporto, si impara la stima per se stessi”

 Come nasce la tua passione ed esperienza nel settore?

“Nasce dagli inizi, dal mio lavoro negli alberghi.

La carriera mi ha portato negli ultimi 10 anni a conoscere prodotti spa, ad approfondire il mondo del benessere, a insegnare e cllaborare con le università come IULM, con il Master in Comunicazione Wellness&Beauty, o la Business School del Sole 24  ore e ad avere un ruolo importante nel trasmettere la comunicazione sulla bellezza, come porsi con l’ospitalità, quali prodotti usare, l’accoglienza.

Parte fondamentale è stata l’esperienza negli alberghi con vip e celebrities, come

Jennifer Lopez, un incontro molto significativo, ma anche Alicia Keys, Ornella Muti, Naomi Campbell, Sofia Loren, Monica Bellucci.

Ho visto cosa significa prendersi veramente cura dentro e fuori di una persona soprattutto quando c’è un’immagine pubblica da tutelare e non ci si puo’ permettere di non essere sempre a posto con il look, cosa vuol dire portare la bellezza fuori e all’attenzione degli altri, avere un’immagine di sé che si riflette sugli altri perché con gli occhi, il trucco, gli abiti, la cura corretta si riesce a dare un’immagine agli altri e farci vedere come siamo”.

Su QVC hai iniziato con un programma di consigli beauty. Come ti prepari alle puntate?

“Ho iniziato per caso, il format è nuovo, si chiama Beauty Play, è stata già fatta una settimana dedicata al wellness.

Qui si tratta di dare consigli finalizzati al prodotto da usare soprattutto per la gente normale; QVC è in onda 17 ore al giorno.

La gente si sente come a casa con amici come in salotto, accetta consigli, decide se provare o acquistare un prodotto, ci sono presentatrici, guest, prodotti.

Le persone hanno ogni giorno suggerimenti , come porsi, cambiare look; si parla anche di cucina, ci sono utensili per la casa, si ha voglia di normalità con gente che ha gli stessi desideri, sogni, problemi”.

 Come è cambiato il settore del beauty nell’epoca post covid?

E tu come ti curi?

 “È cambiato tanto in 2 anni; c’è ricerca dello stare bene, sentirsi bene , uscire, darsi un tono, sorridere, togliere la mascherina e non tornare indietro su un periodo che è diventato normalità.

Si cerca una coccola per se stessi, staccarsi dal cellulare; anche durante il lockdown mi sono curato mi sono dedicato a me stesso e continuo con sana alimentazione, e attività fisica. Cerco di sentirmi bene, allontanare la pigrizia, stare in totale positività, perché  il tempo è importante e la giornata va vissuta fino in fondo”.

Sei il direttore di un elegante albergo milanese di grande charme. Porti la tua esperienza di beauty consultant anche li? 

“Negli alberghi che dirigo, Indigo e Chateau Monfort, porto la bellezza di cose e persone, il nostro motto è essere se stessi.

E noi cerchiamo di esserlo ogni giorno con tanta passione nel lavoro che svolgiamo, determinazione, forza, volontà, che portiamo anche nella bellezza di vedere le persone , prendercene cura con i trattamenti, trasmettendo questi valori, abbandonando il telefono per entrare in un luogo unico dove, per un po’ esistiamo solo noi!”.

Movida tag: , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, fonder di Studio Lovatelli, è una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo, Capital, Radio Number One, Giornale Radio, La 7 e altri media, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. E' autrice SIAE per la musica e la tv. E' direttrice di Vanityclass, Invextra Magazine e Milanodabere. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collaborato con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *