Il suo nuovo singolo è Motivation (Fury of the saiyans) , hit musicale di Recovery (Post Workout); parliamo di Nicola Atzei, musicista e producer di successo tra i più promettenti della scena musicale, sotto la label Ar.ms Empire.
Noto anche come personal trainer / Coach Online, grazie alla sua azienda di Coaching “Team Nicola Atzei®️” è stato l’unico che abbia unito i suoi talenti per allenare e motivare i fans attraverso i social con la sua musica con canzoni come: Motivation (Fury of the saiyans) , Recovery (Post Workout) e Relax (Pre workout).
“Io sono fondamentalmente un autodidatta per quanto riguarda la musica, ho imparato da solo a produrre e comporre, mentre con Coaching Online certificato, mi sono qualificato nel 2016, dopo aver abbandonato il lavoro da geometra ambientalista”.
Sei un motivatore per il tuo team, ma anche per i tuoi fans sui social; credi che i cantanti abbiano una grande responsabilità per i messaggi che comunicano alle nuove generazioni?
“I cantanti hanno un ruolo fondamentale nella vita delle persone, sia per quanto riguarda le nuove che vecchie generazioni, una canzone può letteralmente migliorarti una giornata, strappare un sorriso anche nei periodi più buii e duri della vita. Anche nella musica così come nello sport, dai sacrifici nascono le soddisfazioni; io penso che anche nella musica la fortuna non esista, più uno lavora sodo e più sarà fortunato”.
Dove nasce la tua passione per la musica?
“La mia passione per la musica nasce negli anni 90, quando con mio padre ascoltavamo in macchina le cassette”.
Com’è nata l’idea di scrivere Motivation?
“E’ nata dalla voglia di trasmettere un senso di motivazione per tutti i ragazzi nell’affrontare con grinta una nuova giornata”
Com’è la giornata tipo di Nicola Atzei?
“La mia giornata tipo inizia presto, precisamente alle 6:00 subito accompagnata da musica; gran parte del tempo sono in studio, la sera quando riesco dedico sempre un’ora e più al mio fisico. La mia giornata è costantemente accompagnata dalla musica”.
Relax è in tendenza nei digital store musicali, qual è il tuo prossimo obiettivo?
“Voglio produrre una canzone che possa coinvolgere il più vasto pubblico possibile, dal ragazzino di 16 anni all’uomo di 50”.
Dove prendi ispirazione quando scrivi la tua musica?
“Dalla vita quotidiana, da quello che sento e provo, trasformandola in musica ed emozioni”.
A quale tipo di musica sei legato?
“Ho sempre amato Paul Kalkbrenner e i Queen; la loro musica è una mia fonte di ispirazione, ho 2 tatuaggi dedicati a Freddie Mercury!”
Com’è far parte della label Ar.msEmpire?
“E’ un onore che un’etichetta discografica di questo tipo mi abbia dato fiducia, e sarà sempre ripagata con tantissimi risultati, serietà e professionalità”.
Quanto è importante unire musica e motivazione per migliorare fisico e mente?
“E’ importantissimo perché se ci pensate bene anche per quanto riguarda la palestra, un ragazzo come prima cosa anche prima del riscaldamento, sceglie la musica adatta. Sto lavorando a qualcosa che farà la differenza sia nell’ambito della musica che nell’ambito del fitness, e ne vedrete delle belle!
https://www.instagram.com/nicolaatzei
https://www.facebook.com/nicolaatzeimusic/