BENJI CAVAGNA AL BANCONE DEL FAM DI DESENZANO (BS)
Dopo il successo del nuovo party del giovedì, Colazione da Tiffany, già nel pomeriggio di giovedì 17 marzo 2022 al Fam di Desenzano – BS si continua a star bene con gli amici, a ritmo di musica, bevendo e mangiando qualcosa di molto buono. Prende infatti vita una Masterclass riservata a barman e addetti ai lavori a cura di Benjamin Cavagna (per tutti Benji), anima di 1930 Cocktail Bar, speakeasy nascosto sembra in zona Piazza V Giornate, a Milano. Il locale è al 20esimo tra i World’s 50 Best Bars 2021. Più tardi al Fam di Desenzano (BS) il 17 marzo va invece in scena una cena dedicata a tutti, “Perfect Cocktail Pairing”: ad ogni piatto viene infatti abbinato un cocktail particolare a sorpresa che verrà svelato via via ai commensali. In console arriva invece O’Neill Ephraim, che darà il giusto ambiente musicale all’evento.
ALEX BELLI ALL’ETOILE CLUB – CASSINETTA DI LUGNAGNO (MI)
Alex Belli, classe 1982, personaggio chiave del GF Vip, celebre attore tv (CentoVetrine), influencer (quasi 600.000 fan su Instagram) ed affermato fotografo di moda, sabato 12 marzo arriva come special guest all’Etoile Club & Lounge di Cassinetta di Lugagnano (MI). All’Etoile Club, appena rinnovato dal punto di vista del design e di tutto ciò che conta in un luogo di ritrovo che nasce per far ballare (impianto audio, schermi video, luci, etc), il 12 marzo va infatti in scena una festa dedicata alle ragazze di ogni età. L’8 marzo, la Festa della Donna, è passata da qualche ora, ma celebrare la parte femminile del mondo è sempre una buona idea.
THE BEACH SICILY @ DOMINA ZAGARELLA
La primavera è nell’aria… e c’è già una bella novità che sta per nascere, ovvero The Beach Sicily @ Domina Zagarella. E’ uno spazio d’eccellenza e relax che nasce per godersi tramonti da sogno sul Golfo di Porticello, non lontano da Palermo. Ristorante all’aperto, aree relax a bordo piscina, bar e zona mare con lettini e ombrelloni deluxe. The Beach Sicily può accogliere 200 ospiti, proponendo una cucina d’ispirazione mediterranea, che utilizza soprattutto prodotti stagionali siciliani, a chilometro zero. Dal tramonto in poi, dj set rilassanti o scatenati, a seconda del momento e dinner show di livello internazionale da vivere in uno scenario unico.
CIRCO NERO ITALIA TRA UMBRIA, TOSCANA, CALABRIA E ROMAGNA
Sabato 12 marzo Circo Nero Italia porta il suo storico format Classic al Cantiere21 di Perugia. Venerdì 18 marzo invece gli artisti danno vita al party Fabulous all’Otel di Firenze in collaborazione con Atomic. Per l’occasione in console c’è Sidney Charles, uno dei dj e produttori più acclamati della scena internazionale. Sabato 19 marzo all’Atlantis di Crotone? Il party è Circo Nero Classic, pronto a far divertire tutta la Calabria. Doppio appuntamento poi al Cotignola di Ravenna venerdì 25 e sabato 26 marzo 2022: la prima sera prende vita Circo Revolution, un format decisamente innovativo, la seconda sera invece un must: Circo Nero Classic.
IL SOUND DI MICHAEL ANTLEY
Dopo la lunga avventura e i tanti successi con il progetto NerveStrain, il dj napoletano Michael Antley cambia pelle… e diventa una piccola ma forte formica di origami capace di far ballare a ritmo di house e tech house, da sempre la sua musica. “Sono da anni attratto dagli origami, un’arte che mette insieme leggerezza e perfezione. Sono da sempre legato anche alle formiche, visto che il mio cognome è Formicola”, spiega l’artista, che come nome d’arte si è pure scelto Antley, quando Ant in inglese significa appunto formica. “Le formiche sono quasi invisibili, ma sono ovunque. Riescono ad alzare fino 5 volte il proprio peso e quando stanno insieme possono invadere e devastare”.
MFX2 AL TOP DELLE CHART IN GERMANIA
C’è ancora una bella novità internazionale per gli MFX2, il dj duo formato dai due dj producer bergamaschi Marco Fratty e Marco Flash: la loro “Things We Head” è appena entrata al 14eismo posto della prestigiosa DDC, la Dance Deutsche Chart. E’ la più importante classifica tedesca, quella che definisce i brani più ballati nei club che poi senz’altro saranno anche i più ascoltati su Spotify e altrove. E’ l’ennesimo risultato importante gli MFX2, che in questa foto vediamo ritratti in studio. A colpi di house di ogni colore stanno conquistando pian piano l’Europa e tutto il pianeta.
PEQUOD ACOUSTICS “CONQUISTA” PARIGI
Fino al 4 aprile 2022, il sound ed il design di Pequod Acoustics si fanno notare in una importante installazione a Parigi, Web-3 Café. Già avvistati sulla runaway di Burberry ed in giro per l’Italia per il progetto Panorama del top dj Benny Benassi, le casse Hi-Pro del brand fiorentino sono decisamente a proprio agio tra design, musica e fashion system. Web-3 Café, oltre che una pop-up installation, è anche un café vero e proprio, ispirato ad un gioco mobile di interior design di prossima uscita, Crosby Studios Video Game. Durante l’inaugurazione del pop up, a cui hanno partecipato artisti, dj e personaggi attivi tra design e fashion system, gli speaker Pequod Acoustics hanno diffuso il sound eclettico del dj italiano Simone de Kunovich.
CUBED PARTY AL QI CLUBBING DI ERBUSCO (BS)
The Cube Guys tornano al Qi Clubbing di Erbusco (BS) con il loro Cube Party sabato 12 marzo 20222. Con loro, al mixer anche Robbie Dox e Marco Bartolucci. Sabato 19 marzo: alla console del Qi Clubbing arrivano i DJS from Mas, italiani ma attivi in tutto il mondo con i loro caschi e la loro energia. Tornando al party del 12 marzo, The Cube Guys sono nati nell’ormai lontano 2005 dall’unione di due dj producer già molto affermati, i bergamaschi Roberto Intrallazzi e Luca Provera. Il loro sound progressive-house con incursioni tribal, tech e vocal, in continua evoluzione e sempre più internazionale, oltre che personale…