Domenica 13 Marzo verrà organizzato “Tredesin de Marz”, la fiera nella zona del Municipio 5 a Milano, nella zona antistante alla chiesa di S.Andrea.
Tante le iniziative, come il torneo di calcio balilla con premi per partecipanti e vincitori, musica, laboratorio trucco bimbi, degustazione raspadura e anche il laboratorio Decorazione Biscotti a cura della Pasticceria Pan di Zucchero di via Giulio Romano 27, con un banchetto con i biscotti dove i più piccoli potranno imparare come decorare i loro dolci preferiti.
Presenti i titolari, da 21 anni nella zona, conosciutissimi sia dalla normal people sia dai vip, e specializzati in dolci tradizionali, torte di pasticceria e molto di più.
Pan di Zucchero è la classica pasticceria tradizionale, senza posti a sedere, con bancone traboccante di dolciumi. Uscire senza aver assaggiato e acquistato qualcosa è proprio impossibile. Pasticceria mignon, pralineria, torta di crema cotta, torta pere e cannella, zuccotti, torta di cioccolato e arancio, crostate, montblanc, sculture di cioccolato, gelati (in primavera- estate).Tutto è creato dalle abili mani dei due pasticceri, in una parola artigianalità allo stato puro.
Non mancano i dolci della tradizione del nostro Paese, un inno alle vari regioni italiane, come cassata, cannoli siciliani, anche riempiti al momento, con ricotta rigorosamente di pecora come vuole la ricetta classica, pastiera, sfogliatelle, babà, amor polenta, sbrisolona, dolci della Valtellina con grano saraceno, bisciola.