“In seguito al video da me condiviso su Instagram, in cui esprimevo il mio parere tecnico circa i presunti problemi psicologici del figlio di Corona e di Nina Moric, ho appreso che i due genitori, per amore di Carlos, pare stiano cercando di rasserenarsi e trovare un punto di incontro per stare accanto al ragazzo ed aiutarlo nella crescita”-così si esprime la Dottoressa Silvia Fucci, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta.
L’interesse ad intervenire nella questione, da parte della dottoressa, era scaturito unicamente dalle modalità scelte dalla Moric nel rendere pubblica una presunta o reale patologia psichica del figlio, di una certa gravità.
Secondo la Dottoressa, infatti, è assolutamente deleterio e controproducente che una madre, chiunque essa sia , esponga al pubblico ludibrio il proprio figlio, già severamente provato da un percorso di vita delicato.
Determinate dichiarazioni, potrebbero compromettere e modificare negativamente l’immagine, i rapporti interpersonali e le relazioni sociali di chi sta soffrendo.
“Parlare di tali patologie richiede prudenza e riservatezza onde consentire a chi ne è affetto un percorso di crescita sereno ed equilibrato”.
Ora la coppia, per amore del figlio, sembra stia cercando di ritrovare la serenità…
“Sicuramente va fatto un plauso ai due che, essendo anche dei personaggi pubblici, potranno aiutare tante altre coppie di separandi o separati che si trovano nella stessa condizione.
Devo fare loro i miei complimenti in quanto stanno dimostrando che le lotte intestine ricadono solo sui figli, vittime inconsapevoli e incolpevoli.
La collaborazione e la civiltà, anche in momenti difficili, insegnerà ai figli tutti ad essere forti ed equilibrati.
La guerra crea solo fragilità.
L’amore ci rende esseri migliori”-conclude la Dottoressa Fucci