UN’ESTATE DI GRANDE MUSICA IN SARDEGNA PER SIMIOLI
Sarà un’estate piena di musica per Simioli. “Sto lavorando ad un brano pop con la cantante Sofia Sole e ad una nuova bomba house cantata da Cece Rogers”, spiega sorridendo il dj producer campano.. “E come ascoltatore ascolto proprio quello che propongo nei miei set”. Sarò soprattutto in Sardegna. Oltre a Fino Beach a Golfo Aranci, Fino Garden e Yacht Club a Porto Rotondo, curerò la direzione artistica del Cone Club all’interno del 7Pines, un resort 5 stelle a Baja Sardinia che conterrà beach club, ristorante e Club disco. Un’avventura molto stimolante per i contenuti altamente qualitativi. Infine ogni domenica, di notte, sarà al Ritual di Baja Sardinia… un vero tempio del divertimento, con una serata “Keep the secret” dove l’imperativo categorico sarà: solo bella musica!”
FAM – DESENZANO (BS): DJ SET, LIVE MUSICA E NUOVO MENU
Venerdì 20/5 al Fam di Desenzano (BS) prende vita un imperdibile dj set a cura Roberto Ferro, capace di passare senza sforzo da house & dintorni. Con oltre 25 anni di esperienza, è uno dei più stimati dj italiani e al Fam propone un sofisticato dj set usando i suoi vinili. Mercoledì 25 maggio, invece, ecco la cena evento: dalla padella alla brace, che si affianca al nuovo menu di questo hot spot, aperto dall’ora del brunch alla notte. E venerdì 27/5, ecco Maurizio Danesi Live Show (pop, musica italiana).
#COSTEZ – TELGATE: UNA MAS E POI CHIARA GIORGIANNI
#, ovvero Una Mas prende possesso del #Costez, grande di Telgate (BG) venerdì 20 maggio E’ una serata decisamente latina, e piena di ritmi hot, perfetta per vivere l’estate tra sorrisi e musica che mette energia, riempie di energia il #Costez tutto il locale… Pary girls (una di loro nella foto), party boys, ottimi dj… e la sera dopo, il 21/5 sul palco ecco Chiara Giorgianni, che al #Costez è di casa. Dopo aver partecipato al GF, è diventata una vocalist di livello assoluto. E non solo. Chiara Giorgianni è anche dj, presentatrice e pittrice.
VILLAPAPEETE – MILANO MARITTIMA (RA) RIAPRE IL 28/5 CON THE REAL NIRVANA
Villapapeete riapre in grande stile. Da vent’anni questo contenitore di musica, dinner show, divertimento e magia va in scena solo e soltanto il sabato notte… e finalmente, il 28 maggio 2022, dopo un lungo periodo di stop dovuto alla pandemia, come la bella addormentata, torna a prendere vita. Lo fa con l’evento The Real Nirvana… Ovviamente a Milano Marittima (RA), luogo simbolo del divertimento e dello stile in Italia e non solo.
Villapapeete, struttura open – air d’eccellenza, vuol dire estate e senza Villapapeete… l’estate non è davvero estate.
IL RITMO DELL’ESTATE? E’ QUELLO DI ANA MENA
Ana Mena, uno degli artisti gestiti da Infinity Management, ha comunicato sui suoi social alcune delle sue performance primaveribili ed estive, per un’estate decisamente sold out.
La sua musica, così estiva e scatenata, è decisamente simbolo dell’estate. Quel che ci vuole dopo un periodo complicato come quello che abbiamo vissuto. Dopo tante performance, Ana Mena il 21/5 è al Nafoura di Castellaneta Marina (TA), mentre 27/5 torna in Spagna @ Unicas Cadena Dial di Valencia. L’1 giugno è al Nice di Roma, il 2 al Playmont Festival di Paestum, il 4 al Musica di Riccione, il 5 al Nameless Festival (Lecco), mentre dal 10 al 25 giugno eccola di nuovo in Spagna per 4 concerti. Ana Mena torna in Italia il 26 giugno allo Youth Festival di Sassuolo, mentre dal 30 giugno al 26 luglio eccola di nuovo in Spagna, dove sono già confermate 6 date. L’1 agosto è Island La Maddalena, il 3 giugno alla Praja di Gallipoli dove torna il 17… e mentre il 4 è alla Baia Imperiale, il 5 al Muretto e fa pure altre due performance in Spagna…
PRAJA: IL RITMO DI MUSICAEPAROLE FA SCATENARE GALLIPOLI (LE)
La Praja di Gallipoli (LE), stella del clubbing italiano gestita da Musicaeparole, grande e bellissima disco estiva capace di far ballare 7 notti su 7 per 60 serate consecutive, inizia la sua estate l’11 giugno 2022 con un dj set scatenato di Federico Scavo che si esibisce con il violino di Mark Lanzetta. Ecco poi alcuni dei tanti appuntamenti già confermati: l’11 agosto arriva Steve Aoki, il 4 c’è Bob Sinclar, il 25 Acraze, il 13 Benny Benassi, il 28 luglio Martin Solveig, il 26 luglio Gué… C’è anche un’altra grande novità: la Praja aprirà anche il pomeriggio, visto che in posizione strategica, su Baia Verde, una delle più belle spiagge del Salento…
MARK DONATO: DOPO “PLEASE STOP” ARRIVA “S.O.S.”
Il prossimo singolo per il dj producer toscano Mark Donato sarà “S.O.S.”, perfetto per muoversi a tempo in questa calda estate 2022. Mark Donato fa musica fin dal 1999. Spesso le sue canzoni, ad esempio “Karmalove” e “Sueno Arabe”, vengono selezionate da Spotify per prestigiose playlist come “Spotify Italia Release Radar”… ed è successo anche per la recente “Please Stop”, canzone che è un inno alla pace. Tutti i proventi derivanti dalla canzone sono devoluti a Caritas Ukraine. “In questo momento post Covid mi sto dedicando alla produzione musicale. La mia musica su Spotify sembra piacere molto”, spiega l’artista, che è in un periodo musicale sicuramente ricco e felice.
LUCA GUERRIERI: MEET MUSIC PER NUOVI TALENTI E TANTA MUSICA
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Luca Guerrieri, dj producer toscano che sta organizzando come sempre il suo Meet Music, il 2 e 3 luglio a Follonica. “Quest’anno la novità sono ben 4 contest diversi, tutti pensati per dare spazio a nuovi talenti e non all’ego di noi artisti e professionisti ‘navigati’ “, racconta. “Dal punto di vista musicale sto cercando di ottimizzare nelle uscite e nelle strategie tutta la musica che ho realizzato negli ultimi mesi”, racconta. Tutto qui? No. “Dal punto di vista musicale sto cercando di ottimizzare nelle uscite e nelle strategie tutta la musica che ho realizzato negli ultimi mesi. Siamo fortunati perché è un ‘bimbo d’oro’, come diciamo in Maremma, ma alla sua età ha bisogno di logiche attenzioni”.
DIGITAL CATHARSIS: L’ARTE DI CAROLINA PASCARI ALL’ OTTAGONO SANTA CATERINA – CEFALÙ (PA)
Dall’1 al 12 giugno 2022 all’Ottagono Santa Caterina di Cefalù (PA), proprio di frnte al Duomo, prende vita Digital Catharsis, mostra personale di Carolina Pascari. L’artista, psicologa, mette i suoi quadri astratti al servizio dei tanti che oggi, tra i mille messaggi dei media e dei social, non riescono a vivere la realtà con il dovuto equilibrio. La Digital Catharsis che dà il titolo alla sua mostra nel prestigioso spazio della bella cittadina siciliana non vuol far semplicemente dimenticare ai visitatori i problemi del mondo. Grazie all’arte, secondo Carolina Pascari, che essendo moldava si sente molto vicina alla guerra in Ucraina, possiamo immergerci nelle emozioni vere, non ovattate dai media (social e tradizionali).
DV CONNECTION: #BOLLICINE PRESENTA MYWAY, OGNI VENERDì A ZANICA (BG)
Il 27 maggio 2022 parte My Way, appuntamento da non perdere dedicato ad un pubblico adulto a cura di DV Connection: dalla cena alle bollicine, l’evento prende vita ogni venerdì al Centro Ippico La Rosa Bianca a Zanica (BG). In un verde giardino, dalle 21 prende vita cena animata da non perdere, con la live music di Luca B e il dj set di Luis. Si scegli tra menu pizza (25€) e menu ristorante (da 40€). Chi vuol arrivare dopocena, a #Bollicine MyWay, può farlo, tanto si balla fino alle 2… chiaramente con un certo stile. Tutto qui? No. Dall’1 giugno ogni mercoledì ecco Sunset On Hills, alla Tenuta Celinate di Scanzorosciate (BG), pic nic e dj set da godersi in vigna.