PRAJA – GALLIPOLI (LE): L’ESTATE INIZIA L’11 GIUGNO CON FEDERICO SCAVO E MARK LANZETTA… POI BOB SINCLAR, SALMO, STEVE AOKI, GUÉ (…)
L’estate di chi ha voglia di ballare e divertirsi con gli amici in Salento e non solo l’11 giugno inizia alla Praja di Gallipoli (Lecce). La Praja è la punta di diamante dei tanti spazi ed eventi a cura di Musicaeparole (https://musicaeparole.it). Con 10 giorni d’anticipo rispetto al calendario, sul palco con la sua scatenata house c’è il top dj toscano Federico Scavo. Con lui si esibisce con il violino un vero virtuoso dello strumento, Mark Lanzetta. Il 19/6 ecco Rhove, il creatore di “Shakerando”. E sono già decine e decine gli eventi con top dj alla Praja. Tra gli altri: il 26 luglio alla Praja di Gallipoli (LE) c’è il celebre rapper Gué, il 28 il top dj francese Martin Solveig. Il 30 dello stesso mese c’è invece Deejay Time al completo. E ancora: l’11 agosto arriva l’americano Steve Aoki, il 2 lo scatenato Rondodasosa, il 4 torna Bob Sinclar, che alla Praja è di casa. Come se non bastasse, il 12 agosto c’è Salmo.
Mitch B. è decisamente impegnato a giugno 2022, tra dj set e produzioni nuove, tutte diverse. Ecco perché nelle nuove foto che trovate sulla sua pagina Instagram, decisamente attiva, sorride sempre…. e continua a mixare il suo bel sound, un mix decisamente personale di House, Deep House ed Electronica Balearica. Ad esempio ogni martedì sera e sabato pomeriggio lo trovate in console al Donna Rosa Marina di Ravenna (RA), un hot spot tutto da vivere on the beach. E’ poi in arrivo un nuovo brano, “Loca”, prodotto con Marcello Mazzoli, Martina Feeniks e Fabioesse. “E’ un bell’inedito, creato da me e Fabioesse. Martina ci ha regalato la sua voce, mentre Marcello Mazzoli il suo talento con basso, chitarre e mastering… E i risultati dei precedenti? Mitch B., Paolo Ci – “You Are My Heart” (Sam Philip Remix) è arrivato nella top ten mondiale di Traxsource… ci sono poi belle novità per una collaborazione davvero inusuale per un dj. Presto tutti i dettagli!
Decisamente da non perdere anche il nuovo party firmato Villapapeete, a Milano Marittima (RA), in programma per sabato 11 giugno. L’evento in programma è Shaman Tribe. Gli artisti, i dj e i performer sono ogni notte in grado di far sognare i partecipanti. Nata nel 2003 per arricchire l’offerta del divertimento diurno firmato Papeete Beach, Villapapeete da subito si è imposta come format vincente tra i tanti bei locali della Riviera Romagnola. Come Papeete Beach è oggi conosciuta a livello nazionale e internazionale. Aperta già dalle 21 con un aperitivo a bordo piscina che diventa una cena spettacolo all’altezza della aspettative dei più esigenti, fa ballare fino a notte fonda e sempre con un certo stile.
Matteo Sala Feat. Foresta – Take Me Far Away; Gianluk – Brenda’s Dream; Jamie Linton – Back Together; Padraig Reggie – Me And My Monkey; Gianky Feat. Francy – Nao Vou Pra Casa… Avete appena letto alcune delle più recenti release di Jaywork Music Group, una realtà decisamente attiva in ambito dance e non solo. E’ difficile, anzi forse del tutto sbagliato, perché ogni artista ed ogni release hanno la loro anima… Jaywork Music Group è presente ed attiva sul mercato discografico dal 1998. Dal 2011 Luca Facchini, dj e produttore, ha acquisito il marchio e tutto il catalogo trasferendolo a Ferrara per proseguirne l’attività discografica… e da allora il gruppo è in costante crescita.
La Al-B.Band, eccellente formazione live guidata da Alberto Salaorni che al basso vede da sempre un bassista d’ìeccezione come Davide Rossi e tanti altri eccellenti musicisti sul palco, l’11 giugno 2022 è protagonista alla Cena in Vigna “Winery” dell’Osteria Preella di Cavaion Veronese (VR). Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). A volte anche altri professionisti della musica. Periodicamente la Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell’album “Megaphone” disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify) e su cd. I concerti della Al-B:band sono l’ideale per cantare, ascoltare ottima musica e mangiare pure qualcosa di buono con gli amici.

L’11 giugno ’22 al The Beach Luxury Club @ Domina Zagarella, dalle 20 e 30, va in scena Tabù, uno spettacolo in cui, tra scene di ballo e canzoni, non manca un sensuale show di pole dance. Sul palco, come sempre per gli spettacoli di The Beach e Domina, vanno in scena artisti giovani, ma già professionisti attivi a livello internazionale. In Sicilia per l’estate ’22 ci sono tre cantanti (due voci maschili e una femminile), tre ballerine e due ballerini e due performer. Sotto il palco, prima, dopo e durante gli spettacoli, due coreografi di livello assoluto. Quelli di Domina e The Beach sono infatti spettacoli di livello internazionale: musiche, costumi, coreografie e ogni singolo dettaglio sono pensati per stupire e far emozionare gli ospiti di ristoranti e strutture d’eccellenza… in cui niente è lasciato al caso. Spesso gli spettacoli prevedono 5 cambi d’abito per artista.
Venerdì 10 Giugno al Fam di Desenzano, ecco live music di Maurizio Danesi Show. Cena e dopocena sono accompagnati dalla musica di un professionista capace di spaziare tra pop, musica italiana ed internazionale. Cantante di razza e polistrumentista (è clarinettista e saxofonista), ha collaborato con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con l’Orchestra dalla Rai. Sabato 11 giugno Fam meets Maserati, ovvero una delle tante belle eccellenze italiane si fa vedere al Fam, luogo perfetto in cui scoprire le novità… motoristiche e non. Mercoledì 15 giugno: Havana Vibes, serata con dj set fin dall’ora dell’ aperitivo. Parola chiave: Caraibi.
Pequod Acoustics, brand fiorentino specializzato in diffusori acustici dal design che colpisce e dal sound potente e pulito, produce casse hi – pro che sanno mettere insieme due settori sinora diversi come l’hi fi e il mondo professionale. Pequod Acoustics, anche durante l’estate 2022 continua il suo viaggio del mondo. Dopo il successo del brand all’ISE 2022 di Barcellona, importante evento mondiale per quel che riguarda l’audio, le casse Pequod si fanno prima vedere e poi sentire a Cala Maka, a Torre Canne in Puglia, MediterrAsian Restaurant & Tantric Beach House decisamente rilassante. Durante tutta l’estate sonorizzano i party e gli eventi targati This is Not Festival, nel verde de Il Poggio Refresch, a Campo dei Fiori (Varese), grazie al distributore italiano RdaPro. A Ibiza, da sempre isola consacrata alla musica elettronica, grazie ad HPS Ibiza, gli eventi di qualità con gli speaker Pequod come protagonisti “sonori”, si susseguono… mentre tra le tante installazioni in giro per il mondo, si fa notare quella curata al Kyoto Club Lounge Quy Nhon (nella foto). https://pequodacoustics.com
Dj Lopez con la sua label Clubhouse Music e tanti dj set regala ritmo ed emozioni “Nel mio mondo ci sono tante novità, dovute ai nuovi stimoli estivi e ad una voglia ritrovata di fare festa. Per ciò che pubblico con la mia label Clubhouse Music devo ringraziare le nuove energie di Dj Pando, che la sta gestendo con me… con tante nuove produzioni e collaborazioni”, spiega Lopez Dj. Esce in questi giorni la sua “No Shoes”, prodotta con Pando e Mitch B… e l’11 giugno fa una doppia mica male: “la sera parteciperò al Comacchio Beach Festival, un evento in collaborazione con Radio Bruno… ma la mattina dello stesso giorno, sarò a Grosseto, per provare a vincere il titolo di Campione Italiano dei 100 metri della mia categoria.