Un’estate al top? Alla Praja di Gallipoli, alla Notte Rosa di Papeete e Villapapeete, al The Beach @ Domina Zagarella Sicily, a Le Terazze di Campione d’Italia

 
 
L’ESTATE HOT DELLA PRAJA – GALLIPOLI: SUL PALCO DAMANTE (2/7), TORIELLI (4/7) E THE CUBE GUYS (7/7)
Alla Praja di Gallipoli (LE), punta di diamante dei tanti spazi gestiti da Musicaparole, organizzatore che porta in Italia, al Sud, gran parte dei top dj mondiali, si balla ogni giorno anche di pomeriggio. E ogni sera, a luglio e agosto ’22, il ritmo raggiunge il culmine. Sul palco del club, situato strategicamente a pochi passi dalla spiaggia di Baia Verde, si alternano artisti di livello assoluto come Bob Sinclar (4/8), Salmo (12/8), Ana Mena (3/8), Steve Aoki (11/8), Salmo (12/8), il Deejay Time al completo con Albertino, Molella, Prezioso e Fargetta (30/7) in festival come PopFest o Sottosopra e one night come Black Mama o Vida Loca… Ecco il programma del prossimo weekend: venerdì 1 luglio Big Mama, con ritmi hot & black; sabato 2 luglio ecco invece sound scatenato di Damante; lunedì 4 luglio per il lunedì praja Ange du Demon, arriva l’energia di Niccolo Torielli per il party “Non venite a Gallipoli!”, mentre giovedì 7 luglio ecco la splendida house internazionale dei bergamaschi The Cube Guys.

 
NOTTE ROSA A MI.MA, TRA PAPEETE BEACH E VILLAPAPEETE
Il weekend che inizia l’1 luglio in Romagna è quello della Notte Rosa. Al mitico Papeete Beach di Milano Marittima il fine settimana simbolo della dolce vita romagnola inizia venerdì 1 luglio alle 21:30, con una Cena Sotto le Stelle. E’ un Mystical Beach Dinner Event a cura del nuovo beach restaurant La Pluma, solitamente aperto solo a pranzo. Il menu è all’altezza delle aspettative. Si prosegue con un party notturno fino alle 3 e due consueti beach party pomeridiani. E il sabato notte, il 2 luglio, che si fa? Eccoci con Flirt With Us Pink Edition@ Villapapeete – Milano Marittima (RA).  Il dinner & show in B Side Room è a cura di Andrea Guidi e ILPaddy, alla voce Maicol Bassi e Ricky S. Più tardi in main room, ecco il ritmo dei dj  Giga e Samuele Sartini, alla voce Alex D e Chiara Giorgianni. Show Creation a cura di Moreno Utopia. Le Pool Athmoshpere Tulum Vibes, infine, sono a cura di Dj Thor.
 
THE VOICE AL THE BEACH @ DOMINA ZAGARELLA SICILY
Sabato 2 luglio ’22 al The Beach Luxury Club c/o Domina Zagarella Sicily a Santa Flavia (Palermo) prende vita un dinner show tutto da vivere. Lo spettacolo è “The Voice”, un omaggio interpretato da artisti di livello assoluto a due delle voci più emozionanti di sempre, quelle di  Witney Huston e Freddie Mercury. Sul palco vanno ben dieci artisti, che faranno rivivere alcune delle più celebri canzoni  dei due artisti con interpretazioni vocali, coreografie e performance strabilianti curate da Cristiano De Concilis e Natascia De Nicola. Quelli di Domina e The Beach sono infatti spettacoli di livello internazionale: musiche, costumi, coreografie e ogni singolo dettaglio sono pensati per stupire e far emozionare gli ospiti di ristoranti e strutture d’eccellenza… in cui niente è lasciato al caso. Spesso gli spettacoli prevedono 5 cambi d’abito per artista. 
 
 
HAKA PROJECT (HALDO e KARLHEINZ) E FRANCESCA NINI CARBONINI PER UN’ESTATE AL RITMO DI BURNING MAN
Chi è che non vorrebbe portarsi  in casa un po’ di Burning Man, il mitico festival tra musica e arte che prende vita nel deserto del Nevada? Oggi è possibile, grazie all’artista Francesca Nini Carbonini, che per ben due volte ha dipinto proprio al Burning Man e ha esposto alla Triennale di Milano nel 2017 ed agli HAKA Project, il duo elettronico formato da Haldo e Karlheinz. In cosa consiste la loro collaborazione? In “Kafka 9.0 in the box”, In statue formato pocket stampate in 3D, ispirate a uno dei quadri di Francesca Nini Carbonini. In questo caso oggetto fisico e suoni costituiscono un unico pensiero artistico, in cui la materia prende forma e la musica le dà voce. Sotto la base della statuetta ecco c’è infatti un barcode tramite cui ascoltare la musica degli HAKA Project.
 
GREENVALLEY POP FEST: IL 24/7 AL BOSCO DELLA FICUZZA (PALERMO) IL SOUND DI ELETTRA LAMBORGHINI, RIKI, RHOVE, ANNA… PER PROMUOVERE LA CULTURA DELL’AMBIENTE…
Greenvalley Pop Fest promuove la cultura dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili attraverso il linguaggio della musica e prende vita in Sicilia, nel Bosco della Ficuzza, una splendida oasi naturalistica a 50 km da Palermo. Molti dei migliori artisti in top 10, con le hit più ascoltate dell’anno, si esibiscono domenica 24 Luglio 2022 dalle ore 18.00 sul palco del Greenvalley, per sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia delle aree verdi. Tra gli artisti già annunciati mentre scriviamo (il 29 giugno ’22), ecco Elettra Lamborghini, Riki, Rhove, Anna, Mida, Nika Paris, Vegas Jones, Astol, Low Low, Boro Boro, Blind. Come dicevamo, Greenvalley Pop Fest, si tiene nel cuore della più importanti oasi naturalistiche della Sicilia. L’evento ruota intorno a due obiettivi principali: far crescere la consapevolezza sull’importanza di tutelare l’ambiente e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta. La musica è il miglior mezzo per stimolare la curiosità e l’interesse verso le zone boschive e tutte le aree naturali.
 
 
PAOLA PERONI E GIANNI ALBERTI: ECCO ETNIKO
Voglia di estate, ritmo, armonia e sax. Un mix di energia che purifica anima e mente. La griffe della dj producer Paola Peroni, accompagnata dal Sax del maestro Gianni Alberti crea un’atmosfera unica: anche Voi potete viverla ascoltandola e chiudendo gli occhi Vi ritroverete immersi in un mondo fantastico dove non esistono guerre ma solo pace e amore.  Due versioni per il nuovo singolo di Paola Peroni, “Etniko”. C’è il Sestino Beach Aperitivo Mix che rispecchia l’atmosfera del party della domenica sera a Desenzano, sulle rive del Lago Di Garda… Proprio qui, alla fine del weekend, in una location d’eccellenza come il Sestino Beach, Paola propone il suo sound eclettico. “Etniko” ha anche un’altra versione l’Eivissa Sunset Mix: in questo caso la traccia è perfetta per immaginare o rivivere il mood della Isla ibizenca.
 
MARK DONATO: “S.O.S”… PER UN’ESTATE DECISAMENTE HOT
E’ un’estate piena di musica per Mark Donato. Dopo “Please Stop”, un brano lento, in cui riecheggia una dolce voce infantile, un inno alla pace i cui proventi sono devoluti a Caritas Ukraine, finalmente il 21 giugno ha pubblicato il video del suo nuovo singolo “S.O.S.”. E’  una canzone piena di ritmo, perfetta per muoversi a tempo per tutta l’estate, in autostrada, su Tik Tok, sotto l’ombrellone e/o altrove. La protagonista del video, tra l’altro, si regala e ci regala una giornata tra spiaggia e passeggiate fronte mare. Riassumendo, è un video decisamente hot. Ma chi è Mark Donato? Il dj producer toscano è un professionista del sound e del mixer che fa musica fin dal 1999. Spesso pubblica canzoni come “Karmalove” e “Sueno Arabe” o la già citata “Please Stop”, tutte quante selezionate da Spotify per prestigiose playlist come “Spotify Italia Release Radar”. 
 
 
UN’ESTATE DI SOUND PER PEQUOD ACOUSTICS
Pequod Acoustics, brand fiorentino specializzato in diffusori acustici dal design che colpisce e dal sound potente e pulito, produce casse hi – pro che sanno mettere insieme due settori sinora diversi come l’hi fi e il mondo professionale. Pequod Acoustics, anche durante l’estate 2022 continua il suo viaggio del mondo. E così facendo regala musica di qualità sonora assoluta, in location di prestigio sparse per il mondo. Dopo il successo del brand all’ISE 2022 di Barcellona, importante evento mondiale per quel che riguarda l’audio, le casse Pequod si fanno prima vedere e poi sentire a Cala Maka, a Torre Canne in Puglia, MediterrAsian Restaurant & Tantric Beach House decisamente rilassante. Restando in Italia, continuano con impianti Pequod  i party e gli eventi targati This is Not Festival, nel verde de Il Poggio Refresch, a Campo dei Fiori (Varese), grazie al distributore italiano RdaPro. A Ibiza, invece, da sempre isola consacrata alla musica elettronica, Pequod Acoustics è presente grazie ad HPS Ibiza. 
 
SIMON REVOLT: “ANTISTRESS” COME ANTIDOTO AI NOSTRI PROBLEMI
“Antistress” è il nuovo singolo di Simon Revolt. “E’ nata In un pomeriggio ‘soleggiante’, il mio producer mi fa questa sorpresa e viene a trovarmi a casa con questo nuovo beat. Gli diamo un primo ascolto e inizio a fare qualche giro melodico con la voce… E fin da subito troviamo la chiave giusta per il ritornello, con cui ho iniziato a stendere il testo”, spiega l’artista. E’ anche MC, ed è decisamente in crescita nel sempre scatenato scenario della musica italiana. Il titolo funziona, perché In effetti di stress ce n’è in giro un bel po’…
“Verissimo, di stress un po’ tutti ne soffriamo durante la nostre giornate. La canzone nasce dalle delusioni quotidiane che tutti proviamo: ‘Antistress’ si propone come “integratore fitness in pillole”, in grado di rendere la giornata più piacevole e allontanando falsi amici e squali incapaci di nuotare. E’ una canzone perfetta per eliminare malumori e tossine, in mix praticamente letali, accumulati durante le nostre giornate”. 
 
CENA E BALLO A LE TERRAZZE DI CAMPIONE D’ITALIA, RISTORANTE D’ECCELLENZA DEL CASINO’: DINNER SHOW ROYAL
A Le Terrazze di Campione d’Italia, il ristorante d’eccellenza del settimo piano del Casinò di Campione d’Italia, venerdì 1 luglio ’22 prende vita un evento tutto da vivere. E’ Dinner Show Royal. Si tratta di un dinner show davvero unico, che mette in scena tanti elementi che regalano emozioni. Prima di tutto, c’è un panorama da sogno sul golfo di Lugano. Poi, ecco piatti curati in ogni dettaglio e fine artisti attivi in tutta Italia e non solo per far muovere a tempo gli ospiti. Al mixer c’è Cucky, alla voce Icio, una coppia capace di far divertire chiunque e insieme a loro ballerini e performer. Prima si sazia il palato, poi si balla con gli amici. Sarebbe già abbastanza ma c’è anche la possibilità, dopo cena, di tentare la fortuna al casinò. 
Movida tag: , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, caratterizzata dal Green Think e dal suo impegno in www.greenandglam.it e nella riscrittura della realtà dell'arte con www.rewriters.it.E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *