MIKI GARZILLI: MOOREA PARTY E UN’ESTATE DI HOUSE
E’ un’estate piena di musica per Miki Garzilli, dj producer italiano che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, regala energia e musica su Radio Studio Più, dalle 14 alle 17, durante I Feel Good. Il suo Moorea Party, a Saint Tropez, è una vera leggenda: il 14 luglio, ogni anno, è diventato la festa ufficiale per celebrare la Presa della Bastiglia. “È stato davvero emozionante vedere che un evento che creato nel 2004, quando molti mi davano del matto, sia diventato il principale richiamo di Saint Tropez il 14 luglio… Il mio amico Cristoff ha sempre creduto nell’evento, tra l’altro, per cui molto del merito è anche suo”. Tra un dj set e l’altro nei locali di riferimento, Garzilli trova anche il tempo di far scatenare eventi di beneficenza come quelli organizzati qualche giorno da Monza Marathon… Il tutto, ovviamente, a ritmo della migliore house del pianeta (isole comprese).
UN’ESTATE CHILL OUT CON SAVI VINCENTI E SALE VOL. 3
Sale Vol. 3, è il nuovo album chill out del dj producer salentino Savi Vincenti. Esce il 29 luglio su Traxsource, dopo 2 settimane su tutti gli altri siti di streaming. “È un viaggio che parte dalla musica lounge con sonorità elettroniche alla beach house con sax, vìolini momenti afro sempre di easy listening. L’album è stato prodotto al Miusika studio di Danilo Seclì con gli arrangiamenti di Manufunk e masterizzato nello studio 73049 Dubplate di Marco Santoro, con Klubasic edizioni musicali”, spiega Savi Vincenti, che tra gli altri si fa sentire da sempre in un top club come il RioBo di Gallipoli (LE).
BOB SINCLAR: PRIMA ALLA PRAJA IL 4 ED IL 18 AGOSTO… E POI L’8 SETTEMBRE A IL FORO FESTIVAL – CARMAGNOLA (TO)
Il 4 ed il 18 agosto ecco il re della house più pop è alla Praja di Gallipoli (LE), il gioiello gestito da Musicaeparole, organizzazione che dà vita ogni settimana a decine e decine di eventi, soprattutto al Sud Italia. E che succede l’8 settembre? Bob Sinclar propone la sua musica sul palco de Il Foro Festival, a Carmagnola (TO). Qui trova B Jones, The Cube Guys, il francese Rawdolff… Bob Sinclar, divertente nome d’arte del top dj francese Christophe Le Friant, è una delle figure più longeve sulla scena della musica elettronica internazionale. Pseudonimo ispirato ad un personaggio cinematografico (Bob Saint-Clair, da “Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo”), ha prodotto alcuni dei suoi successi house più importanti di sempre, in una carriera che è iniziata nella seconda metà degli anni ’80.
RIVER – SONCINO (CR): DINNER SHOW CON PIGNA E POI EUGENIO COLOBOG
Il divertimento al @ River Garden – Soncino (CR) prende vita venerdì 29 luglio, con il party From Dinner to the Moon. Questa settimana il dinner show è a cura di Pigna, uno degli artisti che ha creato un format poi diffusosi ovunque, ovvero la cosiddetta “cena cantata”. Dj e Vocalist, si muove con disinvolura tra Milano, Torino e Formentera. E che succede sabato 30 luglio al River Garden di Soncino (CR)? Il dj resident è About Gala, mentra alla voce c’è Paolo Q. Come special guest invece arriva Eugenio Colombo (nella foto). Su Instagram ha ben 500.000 follower, su Facebook circa 150.000. E’ infatti un artista attivo da tempo in mezza Europa… ma è anche un personaggio tv, visto che ha partecipato ad Uomini e Donne, dating show di Maria De Filippi.
COSTEZ – TELGATE (BG): BORED PARTY E POI FEDERICO CHIMIRRI
E’ un altro weekend super scatenato al #Costez – Telgate (BG), tutto da vivere venerdì 29 e sabato 30 luglio 2022.Venerdì 29 luglio al #Costez di Telgate (BG) prende vita un nuovo scatenato Bored Party. Ad ogni tavolo verrà regalato un NFT della collezione #boredparty, disponibile anche su Opensea. Non è tutto. La stessa sera la festa in Red Room è a cura di Plastique Official e Monkey Events e Sleepless. La musica è a cura di Andrea Colombo, Biso, Ferdi e Filippo Vavassori. Sabato 30 luglio invece in console insieme a Steven Nicola e NZDJ, insieme alla voce di Brio e Gusto, ecco l’energia di Federico Chimirri. Italoargentino e seminifinalista di Masterchef è prima di tutto un dj decisamente richiesto nei locali italiani e non solo. Vive tra Formentera e Milano con la sua fidanzata Giulia e suo figlio Romeo, avuto da una relazione precedente… e il suo sound in console fa scatenare chiunque!
PEQUOD ACOUSTICS: UN’ESTATE DI MUSCICA E PARTY
L’estate 2022 di Pequod Acoustics è decisamente piena di musica e sound. Il brand fiorentino, che produce casse acustiche d’eccellenza 100% Made in Italia, è in forte crescita internazionale, sia in Italia, sia in Europa, sia nel resto del mondo. Mentre scriviamo, i distributori elencati sul sito ufficiale sono 9 e tra gli altri coprono paesi immensi come Cina, Russia e India. Per tutta l’estate, ed esempio casse acustiche Pequod Acoustics diffondo il sound dei dj durante i party e gli eventi targati This is Not Festival, nel verde de Il Poggio Refrech, a Campo dei Fiori (Varese), grazie al distributore italiano RdaPro…. e la bellissima esperienza con il party BioRitmo (vedi foto), alllo Chalet Fontana di Firenze, riprende presto, a settembre 2022. E’ un luogo magico, pieno di verde, in cui si balla e si ozia a due passi dal Piazzale Michelangelo.
SIMON REVOLT: IL NUOVO SINGOLO E’ “TEMPESTA”
Simon Revolt ha appena pubblicato il suo nuovo singolo, “Tempesta”. E’ una canzone d’amore, piena di ritmo. Estate, mare e tramonto fanno da cornice a note sensuali ed energiche, per poi sprigionarsi in una tempesta estiva. Come andrà a finire? Sarà solo un flirt nato magari in un club o qualcosa di più? Il sound di “Tempesta” spazia tra latin, urban e pop ed il flow di Simon Revolt è diretto e in certi momenti quasi malinconico, perché l’estate e i nuovi incontri fanno sempre sognare e scatenare… ma qualche volta i problemi non mancano. “Tempesta” arriva dopo i buoni risultati raggiunti da “Antistress”, il precedente singolo di Simon Revolt, uscito qualche tempo fa. Se “Antistress” era la canzone perfetta per eliminare i malumori e le tossine accumulati durante le nostre giornate, “Tempesta” racconta l’amore. Sarà una storia estiva o qualcosa di più? Sceglierà, come sempre accade, il destino.
CONE CLUB, DAL MATTINO ALLA NOTTE, A BAIA SARDINIA BY MIRKO NEGRI
“Cone Club Nasce nel contesto del nuovo 7Pines, il Resort 5s lusso, che approda in Sardegna quest’estate, dopo il successo riscosso a Ibiza”, spiega l’organizzatore Mirko Negri, che torna in Sardegna dopo 12 anni. “Aperto dal mattino a tarda notte, offre tutto ciò che si può sognare in vacanza: cibo eccellente (il menu è firmato dallo Chef Tohru Nakamura, due stelle Michelin a Monaco di Baviera con il suo “Tohru in der Schreiberei”, NDR), musica che emoziona e dopo una certa ora fa muovere a tempo e una location unica”. Al mixer, insieme a un top dj come Nello Simioli, c’è anche Deitz, giovane, toscano e pieno di talento.
TUTTI I PARTY DI CIRCO NERO ITALIA: FIRENZE, SAN TEODORO, ARZACHENA…
Venerdì 29 luglio i performer di Circo Nero Italia fanno scatenare il Blanco di Firenze, spazio in cui si esibiscono spesso. Il 30 invece molti di loro si spostano in Sardegna, alla Luna di San Teodoro con il format Woodoo… e che succede domenica 31 luglio? Ancora Sardegna per gli artisti coordinati dall’infaticabile Duccio Cantini: insieme ai Supernova si esibiscono, dalle 18:30, ancora in Woodoo, all’esclusivo Vesper Beach sulla spiaggia di Capriccioli. Gli artisti di Circo Nero Italia creano meraviglia. Davvero. Sanno come far emozionare e vivono per quello. In un modo di professionisti un po’ freddi come è quello della notte oggi, danno qualcosa di più.