Weekend d’agosto con la cucina di The Beach Sicily o il sound della Praja a Gallipoli?

THE BEACH… DINNER SHOW E PIATTI D’AUTORE
Siete già in vacanza, magari al Sud ma non sapete ancora dove rilassarvi in Sicilia? Un nuovo hot spot, aperto fin dal mattino e fino a sera inoltrata, spesso fino alla notte con dj set, è senz’altro The Beach Luxury Club, a Santa Flavia (Palermo), che ha aperto in Sicilia dopo il successo assoluto di Sharm, sul Mar Rosso. Ogni martedì e sabato vanno sul palco ben 10 artisti interazionali, mentre dalla cucina escono piatti curati in ogni dettaglio, tratti da un menu che mette insieme tradizione mediterranea, sushi e thai. Spesso, qui, ci sono personaggi ed eventi, di livello assoluto, come il mercoledì sera tutto da vivere sul dancefloor… ma lo spettacolo si può vivere ogni sera, in ogni piatto, godendosi un panorama da sogno.

5/8 HIP HOP & TRAP CON MASK OFF AL #COSTEZ DI TELGATE (BG)
Tutto lo staff di Costez – Telgate (BG), insieme a quello del party Mask Off venerdì 5 agosto 2022 è pronto a far ballare e scatenare la serata più ԀⱯꓤꓕ di tutta Bergamo! Avete letto bene, ԀⱯꓤꓕ? Ecco, in realtà, usando parole più chiare e nel verso giusto, il sound del party è trap, hip hop e reggaeton. Il sound Dark Night In March in console, una delle dj in maggiore ascesa quando si tratta di questo tipo di sonorità (nella foto). Adam Abouzeid è invece alla voce. Ovviamente #Costez è aperto anche sabato 6 agosto e si prepara a far vivere un’estate di musica a chi non può o non vuole andare in vacanza. Riassumendo, #Costez, a Telgate (BG), a due passi dall’uscita A4 Grumello, è un’oasi perfetta per vivere tutte quante le notti dei weekend dell’estate ’22.

FAM – DESENZANO (BS): FERRAGOSTO FINIMONDO!
Fam di Desenzano (BS) è un hot spot ormai ben conosciuto dai gourmet e degli amanti della Dolce Vita sul Garda. Venerdì 5 e poi venerdì 12 agosto c’è, in console al Fam di Desenzano (BS), una new entry, quella di Luca Pedretti. Bresciano, spesso si esibisce in Grecia, anche con artisti del calibro di Chadia Rodriguez. Sa mettere insieme diverse sonorità per regalare un’atmosfera particolare a chi è a cena o prende un aperitivo o un drink dopocena al Fam. E che succede per Ferragosto? Il party è “Che Finimondo!” dj set, live music show, sole, cocktail e divertimento già dalle 11 del mattino. La musica inizia già dalle 12. La voce è quella di Elena Zippy, il sax e le percussioni sono quelle di Ciko. Alle tastiere c’è invece Ale Norton, mentre in console ci sono S. Pignat e D. Ranieri.

KLINGANDE E UN FERRAGOSTO DA SOGNO A VILLAPAPEETE – MILANO MARITTIMA (RA)
Sabato 6 agosto 2022 a far muovere a tempo Villapapeete – Milano Marittima (RA) ci pensa il top dj producer francese Klingande. Nome d’arte di Cédric Steinmyller, classe ’91, la sua hit “Jubel” ha raggiunto su su Spotify la bellezza di 351 milioni di ascolti, oltre ad aver marchiato a segno l’epoca della tropical house. La sua house melodica e innovativa è perfetta per vivere una notte d’estate magica. “By Law”, pubblicato dalla americana Ultra, è perfetta da ballare in disco o in riva al mare… Sette giorni dopo, in occasione del weekend di Ferragosto 2022, Villapapeete si fa in 3. Sabato 13/8 torna una delle feste ‘storiche’ del locale, ovvero Hanami – Japan Touch. La festa continua domenica 14 agosto con l’arrivo di Andrea Damante. Il 15 ecco Vida Loca.

CIRCO NERO ITALIA IN TOUR TRA SARDEGNA, CALABRIA, CAMPANIA (…)
Circo Nero Italia: ad agosto 3 date in Costa Smeralda con Woodoo, 2 party in Calabria,
I performer di Circo Nero Italia, coordinati da Duccio Cantini, in questa calda estate 2022 sono decisamente scatenati. Soprattutto ad agosto. Danno energia in decine di locali, spazi ed eventi in tutta Italia… e non solo. Infatti sono attivi da tempo in mezzo mondo, sanno creare meraviglia con performance che lasciano a bocca aperta. Sabato 6 agosto e ancora sabato 13 agosto con lo show Classic sono a La Grotta di Palinuro. Domenica 7, domenica 14 e pure domenica 21 agosto csono al Vesper, sulla spiaggia di Capriccioli in Costa Smeralda, con Woodoo, party dalle suggestioni etniche. In questa location, davvero bellissima, ovvero la spiaggia di Capriccioli gli artisti di Circo Nero Italia interpretano il sound scatenato dei toscani Supernova, conosciuti in tutto il mondo per la loro house e i loro tanti dischi sulla mitca label Defected… Tutto qui, no? Cercate Circo Nero Italia sui social per seguire il loro infinto tour.

DOMINA: FERRAGOSTO A ZAGARELLA E LUXURY AWARDS A SHARM..
A Domina Zagarella Sicily (Palermo) rilassarsi non è certo un problema, lo si fa già da maggio… la stagione estiva ’22 raggiunge il culmine a Ferragosto. Il 14 nell’esclusivo resort prende vita una cena di gala d’eccellenza che inizia con una Cevice mediterraneo di pesce bianco, gambero rosso di Mazara e tonno, con caramelle di anguria e melone al pepe Timut e finisce con un buffet di dolci con tanto di show cooking. La sera dopo si replica… ed in entrambi i casi c’è anche uno scatenato show con special guest. E che succede invece al Domina Coral Bay di Sharm? La struttura è ancora una volta candidata ai prestigiosi World Luxury Hotel Awards 2022… anche le candidature sono due, nella categoria Luxury Beach Resort e nella categoria Luxury SPA.

MITCH B.: “ENAMORADA” E TANTI PARTY
E’ un’estate di fuoco, musicalmente parlando, per il dj producer romagnolo Mitch B. E’ appena uscita Mitch B., MaTo Locos -” Enamorada”, un inedito in stile latin/tech decisamente scatenato. Ed ecco poi un remix già molto ballato, quello realizzato per il brano Danny Wild – Monaco. Il Mitch B., Marcello Mazzoli Remix) di questa traccia è una versione nu disco davvero perfetta per questa calda estate ed esce su tutti i portali il 12 agosto. E per qualche riguarda le serate? Tutti i martedì sera ed ogni sabato pomeriggio, a luglio, è al Donna Rosa a Marina di Ravenna. Ogni venerdì sera si sposta all’esclusivo White Beach, a Cervia. Ogni sabato invece Mitch B. si alterna tra BBK (Punta Marina Terme) ed Acque Minerali per il Party VedoNonVedo, a Imola.

CONTINUANO I TOP DJ IN CONSOLE ALLA PRAJA DI GALLIPOLI (LE)
Sabato 6 agosto Gianluca Vacchi fa sentire alla Praja – Gallipoli (LE) il suo sound.
Influencer, imprenditore digitale, dj, produttore, fenomeno dei social… come Gianluca Vacchi c’è solo Gianluca Vacchi, che infatti arriva alla Praja di Gallipoli come una vera star, perché questo è. Domenica 7 agosto 2022 si chiude un’altra settimana alla Praja di Gallipoli con il festival elettronico Synphonya, che al mixer schiera il top dj producer Jamie Jones. Conosciuto in tutto il mondo per la sua techno calda, melodica e coinvolgente, ha fondato la label Hot Creations e Paradise, serie di eventi pieni di ritmo che prendono vita in tutto il mondo. E che succede a Ferragosto, il 15/8? C’è il re dei rapper italiani J-Ax, protagonista sin dai primi anni ’90 con gli Articolo 31 prima e tanti successi da solista poi. C’è poi il rapper salernitano Rocco Hunt, pure lui protagonista dell’estate 2022 col singolo “Caramello” in compagnia di Elettra Lamborghini. E c’è l’inossidabile Jake La Furia, un pezzo dei Club Dogo in forza a Radio 105, ed artefice di successi quali “El party” o “Salsa”.

Movida tag: , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, caratterizzata dal Green Think e dal suo impegno in www.greenandglam.it e nella riscrittura della realtà dell'arte con www.rewriters.it.E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *