Il sound Mark Donato, i cocktail di Michele Piagno o il party di beneficenza di The Beach Sicily?

 
 
VUOI FARE IL DJ O SEI GIA’ UN PROFESSIONISTA? JAYWORK MUSIC GROUP TI DA’ UNA MANO
L’estate2022 ha finalmente segnato il ritorno a pieno regime delle attività per la musica dal vivo: la ripresa del settore live non ha riguardato solo i musicisti, ma anche i DJ, categoria che – tra quelle interessate dallo stop alle pubbliche esibizioni imposte per arginare il diffondersi della pandemia – è stata senza dubbio la più colpita… ma non è così facile fare il dj, per niente. Ci sono tante regole da seguire, parlando di licenze e dintorni. Ecco perché Jaywork Music Group di Luca Facchini e Luca Peruzzi, che è anche una community di artisti e non solo una label, cerca di dare idee e dritte. L’idea giusta è andare sul sito ufficiale ed iscriversi alla newsletter dedicata. I più recenti numeri e news sono dedicati alla licenza DJ, che è carico del DJ e non dell’organizzatore… e a come personalizzare nel modo giusto il proprio profilo artista su Beatport, lo shop musicale più importante per chi mette musica nel mondo… 

 
DV CONNECTION: IL 15/8 PRESENTA BE STUPID POOL PARTY @ BARBARICCIA BEACH… 
Per Ferragosto ’22, in provincia di Bergamo, al Castello degli Angeli a Carrobbio, DV Connection, l’agenzia di Damiano Vassalli che organizza eventi di qualità durante tutta l’estate tra Bergamo ed il Garda, propone un pool party dal titolo molto divertente: “Be Stupid”. Perché non sempre è necessario essere intelligenti e pensare a tutto con logica. Almeno per Ferragosto l’idea giusta è rilassarsi, bere qualcosa, sorridere con gli amici…  L’evento prende vita a Barbariccia Verde, al fresco, nel verde.  Tra gli altri appuntamenti DV Connection, ecco Sunset On Hills, alla Tenuta Celinate di Scanzorosciate (BG): pic nic e dj set da godersi in vigna. 
 
MICHELE PIAGNO: NUOVO CORSO BARMAN A BIBIONE (VE): 23 ORE PER IMPARARE TUTTO SUL BASIC BARTENDING
Michele Piagno è da anni uno dei stimati barman italiani: esperto di mixologia molecolare, ispettore della Federazione Baristi Italiani, canambassador Red Bull, ambasciatore delle bontà, sia da bere sia da mangiare alla sua Enoteca Vecchia Pretura di Codroipo (UD) (…)
Michele Piagno ha da sempre una grande energia, quella che gli viene dalle tante persone che incontra ogni sera nella sua enoteca, che gestisce con la sua famiglia e nei locali che frequenta come barman… E pure dai giovani, che incontra come formatore da tempo. Ecco perché a settembre organizza un nuovo corso per barman, a Bibione (VE), a settembre 2022. Sono 23 ore per imparare dietro al bancone le regole base del  bartending. Il corso si svolge, il 12, 13 e 14 settembre 2022, dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17:30, allo Shany Discobeach di Bibione Pineda (VE). 
 
CAROLINA PASCARI: ASTA BENEFICENZA A FAVORE DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA @ THE BEACH – SANTA FLAVIA (PA)
Il 14 agosto 20’22, ovvero la sera che precede Ferragosto,The Beach Luxury Club @ Domina Zagarella, resort deluxe a Santa Flavia (Pa), organizza una cena di gala con dinner show che è qualcosa di più di un appuntamento dedicato al divertimento. Sia chiaro, al The Beach e al Domina, di divertimento e di stile ce ne sono un bel po’. La cucina di questo hot spot mette insieme eccellenze mediterranea e suggestioni fusion e gli spettacoli sono eccellenti. Durante la serata del 14 agosto, come dicevamo, verrà proposta un’asta di beneficenza. L’intero ricavato  dalla vendita di “Implosion”, un quadro realizzato dall’artista Carolina Pascari, sarà devoluto ad un’associazione che tutela le donne vittime di violenza. A ventiquattro anni Carolina Pascari ha intrapreso un percorso finalizzato a creare un connubio tra la psicologia e l’arte. All’inizio, è un modo per l’artista di mantenere un equilibrio psicologico, ma successivamente si è trasformata in un viaggio all’interno dei pensieri e dei disturbi più intimi, espressi attraverso forme e colori astratti. L’obiettivo è suscitare sensazioni e liberare la mente, per favorire un processo di emersione di associazioni inconsce.
 
ZEN BEACH – GALLIPOLI (LE): TRAMONTI DA SOGNO A BAIA VERDE, STAR DEI SOCIAL… E FRISE CHE RESTANO NEL CUORE
Un bagno al tramonto a Baia Verde, una delle più belle spiagge del Salento, a due passi da Gallipoli (LE), non si dimentica. E chi vuol vivere, dal mattino alla sera, questo luogo unico al massimo, prima e dopo essersi tuffato nel mare turchese di Baia Verde, sceglie Zen Beach. E’ una spiaggia perfetta per rilassarsi e viziarsi con piatti, drink e servizi decisamente all’altezza delle aspettative di chi vuole solo il meglio.  Vivere al massimo la magia dell’estate allo Zen Beach è del tutto naturale… ed un contributo importantissimo lo dà senz’altro il sole del Salento, come dice il divertente testo di un post Instagram della seguitissima pagina Instagram di Zen Beach: girls just wanna have sun (e non fun, come la celebre canzone anni ’80 di Cindy Lauper)
 
NELLO SIMIOLI, IL SUO SOUND FA EMOZIONARE LA COSTA SMERALDA
Negli anni per Nello Simioli è diventato normale far ballare e divertire personaggi come Naomi Campbell, Cindy Crawford, Bono, Michael Douglas, Ivana Trump. Dopo vent’anni di musica al Sottovento di Porto Cervo ed esperienze come dj ed art director in mezzo mondo, per l’estate 2022, è attivo soprattutto in Sardegna.  Le sue nuove sfide sono il Cone Club e Ritual a Baja Sardinia, due hot spot nella ‘sua’ Costa Smeralda. E non solo. Simioli continua ad occuparsi anche della direzione artistica e della comunicazione di spazi di riferimento in ambito luxury come Fino Beach a Cala Sassari e pure dello Yacht Club a Porto Rotondo. E non è tutto: “Per chiudere in bellezza questo faticoso programma di collaborazioni, mi esibirò tutte le Domeniche al Ritual di Baja Sardinia, vero tempio del divertimento, che non ha bisogno di molte presentazioni,  con il format “Keep The Secret” dove proponiamo solo musica di grandissima qualità”. 
 
MARK DONATO: ECCO IL NUOVO SINGOLO “DON’T GO”
Martedì 9 agosto 2022 esce il nuovo singolo di Mark Donato, “Don’t Go”. “Don’t Go” arriva dopo gli ottimi risultati raggiunti dal precedente singolo dell’artista, “S.O.S.”. Quest’ultimo brano è stato inserito, come spesso accade alle produzioni di Mark Donato, in alcune delle più importanti playlist editoriali di Spotify. Proprio su Spotify il brano è ormai vicino al traguardo delle 40.000 visualizzazioni. Il video, pieno di estate e di bellezza, ha invece ormai superato le 20.000 visualizzazioni su YouTube…  E ora  che arriva “Don’t Go”, cosa succederà all’estate musicale di Mark Donato? Senz’altro sarà un altro brano da ascoltare ballare, sotto l’ombrellone, in spiaggia e altrove. Tutto questo sarebbe già abbastanza, ma l’artista toscano, per settembre 2022, ha già in vista un importante traguardo. “Sto lavorando ad un nuovo remix per un brano di Den Harrow, un vero mito per gli artisti della mia generazione”, spiega Mark Donato. L’uscita del nuovo remix è prevista per settembre ’22.
Movida tag: , , , , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, caratterizzata dal Green Think e dal suo impegno in www.greenandglam.it e nella riscrittura della realtà dell'arte con www.rewriters.it.E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *