Nel comune marchigiano, la manifestazione eco-friendly di Onova per promuovere la green mobility. Testimonial: il campione di motociclismo, Marco Melandri. La kermesse sarà presentata da Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018.
Si svolgerà venerdì 9 dicembre, nell’ambito di una tre giorni di eventi che Luca Paolorossi e il Fondo VIRGO hanno organizzato a Filottrano, in provincia di Ancona, per promuovere “Il palcoscenico dei borghi e lo spettacolo del Made in Italy”(dall’8 al 10 dicembre), la manifestazione eco-friendly per la mobilità sostenibile, promossa e fortemente voluta dal Dott. Franco Pizzingrilli per presentare Onova greeen mobility.
Un viaggio per l’Italia in monopattino per la sicurezza e la mobilità sostenibile che prenderà il via proprio da Filottrano. Una parata simbolica di monopattini che attraverserà il centro della città in sostegno della green mobility. Ore 18:30, piazza Mazzini: testimonial il campione di MotoGP, Marco Melandri. Presenta Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018. La partecipazione è aperta a tutti e, a fine manifestazione, saranno sorteggiati cinque, tra coloro che avranno partecipato, che riceveranno in premio un monopattino eco-sostenibile firmato proprio dal campione di motociclismo, Marco Melandri.
LE DICHIARAZIONI DEL CAMPIONE DI MOTOGP, MARCO MELANDRI, TESTIMONIAL PER ONOVA GREEN MOBILITY
“Per me è un vero piacere presenziare ad una manifestazione che promuove con tale tenacia la green mobility”, ha dichiarato il campionissimo di MotoGP, Marco Melandri. “Forse, non tutti sanno che, proprio qualche settimana fa, i Ministri dell’Ambiente dei 27 Paesi della UE, hanno stabilito – senza se e senza ma e, soprattutto, senza deroghe – che, dal 2035, le auto alimentate a benzina e diesel non verranno più vendute in Europa. La stessa Commissione Europea ha emanato il pacchetto ‘Fit for 55’, approvato dal Parlamento Europeo. Dunque, siamo ad una svolta cruciale per quel che riguarda l’emissione di anidride carbonica nell’ambiente – ha concluso Melandri – poiché dal 2035 appunto, secondo quanto stabilito, l’abbattimento di CO2 per le auto dovrà essere pari al 100%”.
LE DICHIARAZIONI DI CARLOTTA MAGGIORANA, MISS ITALIA 2018, CHE PRESENTERA’ LA KERMESSE PROMOSSA E FORTEMENTE VOLUTA DAL DOTT. PIZZINGRILLI
“Viviamo in un’epoca in cui discutere di tematiche socialmente sensibili, quali l’ambiente e l’eco-sostenibilità, è diventato indispensabile per poter garantire un futuro ai nostri figli e alle generazioni che verranno”, queste invece le parole di Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, che presenterà l’iniziativa fortemente voluta a Filottrano dal dott. Franco Pizzingrilli di Onova Green Mobility. “L’idea di coinvolgere tutta la cittadinanza filottranese in una parata simbolica di mezzi ad emissione zero è fantastica. Credo che ognuno di noi, nel suo piccolo, debba contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema cruciale e tanto importante”.