Gabriele Gianni, l’imprenditore che è in grado di scalare il tuo e commerce
Gabriele Gianni è un imprenditore digitale classe 2001. Il suo primo approccio nel business è stato alla tenera età di soli 18 anni. In meno di un anno ha creato un’agenzia di marketing online che ha aiutato centinaia di ecommerce ad aumentare il loro fatturato online.
A 19 anni ha deciso di trasferirsi a Dubai per ampliare la propria visione, la propria rete di contatti e prendere anche il mercato estero. L’anno successivo ha portato la sua agenzia ad avere oltre 100 clienti soddisfatti e grati dei risultati che Gabriele gli ha fatto ottenere.
Questi risultati sono dovuti ad un team di oltre 10 esperti del settore che lavorano e si formano ogni singolo giorno al fine di accrescere le proprie competenze e aiutare quanti più titolari di ecommerce possibile.
Perché proprio Dubai?
“Dubai viene definita la città del business, ho preso questa decisione perché mi ha aiutato a creare un network di imprenditori con i quali posso confrontarmi giornalmente su idee progetti e nuovi business da intraprendere”-dice l’imprenditore
“Avere una visione a 360º sull’imprenditoria è importante per rimanere sempre al passo con i tempi, sopratutto in un mondo come quello dell’online che va alla velocità della luce”.
Quale è il futuro in questo settore?
“Dal 2019 ad oggi il mercato dell’online, e più precisamente dell’ecommerce, ha avuto una crescita elevatissima.
Al giorno d’oggi conta un giro d’affari di 48 miliardi, solo in Italia.
Bastano questo dati per capire che l’online è il futuro e che qualsiasi tipologia di azienda, ma in particolare gli ecommerce, devono avere una presenza online ben strutturata se non vogliono avere vita breve”.
Come fai a far ottenere questi risultati ai tuoi clienti?
“I risultati che portiamo ai clienti sono frutto di uno studio continuo del settore, migliorare ogni giorno le nostre strategie, analizzare ogni giorno il marcato e non smettere mai di innovarsi.
“Chi sta fermo arretra” se non si fa niente per migliorare o ci si può aspettare di ottenere risultati migliori.
Per ottenere “successo” è necessario essere attivi e fare progressi costantemente, invece di rimanere immobili e accontentarsi delle proprie posizioni attuali”.
Cosa differenzia la Gianni Consulting dalle altre agenzie di marketing?
“Al giorno d’oggi la maggior parte di agenzie segue qualsiasi tipo di cliente, dalla palestra all’agenzia immobiliare e così via. Noi no. Noi abbiamo deciso di specializzarci solo ed esclusivamente sulla nicchia ecommerce diventando dei veri e propri esperti e professionisti del settore. Questa è sicuramente una delle nostre carte vincenti.
Non meno importante la decina di casi studio di ecommerce di sucesso che seguiamo e che mostriamo ad ogni imprenditore che voglia affidarsi a noi.
Un nostro cliente, Giacomo, è riuscito a passare da 0 a oltre 150.000€ al mese di fatturato con il suo negozio online, noi lasciamo parlare i risultati non le parole. ( casi studio che come ho detto mostriamo a chi vuole affidarsi a noi”.
Quali sono, secondo te, gli elementi chiave del successo di un imprenditore?
“Sicuramente ci sono molti elementi importanti da tenere presente per una carriera imprenditoriale. Per me i più forti sono stati:
Visione: avere una chiara visione del futuro e dei propri obiettivi a lungo termine e lavorare sodo per raggiungerli.
Pianificazione: avere un piano ben strutturato e adattarsi continuamente alle mutevoli condizioni del mercato.
Determinazione: non arrendersi di fronte alle difficoltà e avere la forza di volontà per superare gli ostacoli.
Innovazione: essere sempre alla ricerca di nuove opportunità e idee per differenziarsi dalla concorrenza.
Leadership: essere in grado di motivare e dirigere il proprio team verso il successo.
Rischio: essere disposti a prendere rischi calcolati per cogliere opportunità di crescita.
Comunicazione: essere efficaci nella comunicazione con i clienti, i dipendenti e i partner commerciali.
Adattabilità: la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e delle condizioni economiche.
Etica: operare con integrità e trasparenza nei propri affari e nelle relazioni con gli altri”.