Gabriele Gianni, il nuovo volto dell’imprenditoria on line

Gabriele Gianni, l’imprenditore che è in grado di scalare il tuo e commerce

Gabriele Gianni è un imprenditore digitale classe 2001. Il suo primo approccio nel business è stato alla tenera età di soli 18 anni. In meno di un anno ha creato un’agenzia di marketing online che ha aiutato centinaia di ecommerce ad aumentare il loro fatturato online.

A 19 anni ha deciso di trasferirsi a Dubai per ampliare la propria visione, la propria rete di contatti e prendere anche il mercato estero. L’anno successivo ha portato la sua agenzia ad avere oltre 100 clienti soddisfatti e grati dei risultati che Gabriele gli ha fatto ottenere.

Questi risultati sono dovuti ad un team di oltre 10 esperti del settore che lavorano e si formano ogni singolo giorno al fine di accrescere le proprie competenze e aiutare quanti più titolari di ecommerce possibile.

Perché proprio Dubai?

“Dubai viene definita la città del business, ho preso questa decisione perché mi ha aiutato a creare un network di imprenditori con i quali posso confrontarmi giornalmente su idee progetti e nuovi business da intraprendere”-dice l’imprenditore

“Avere una visione a 360º sull’imprenditoria è importante per rimanere sempre al passo con i tempi, sopratutto in un mondo come quello dell’online che va alla velocità della luce”.

Quale è il futuro in questo settore?

“Dal 2019 ad oggi il mercato dell’online, e più precisamente dell’ecommerce, ha avuto una crescita elevatissima.

Al giorno d’oggi conta un giro d’affari di 48 miliardi, solo in Italia.

Bastano questo dati per capire che l’online è il futuro e che qualsiasi tipologia di azienda, ma in particolare gli ecommerce, devono avere una presenza online ben strutturata se non vogliono avere vita breve”.

Come fai a far ottenere questi risultati ai tuoi clienti?

“I risultati che portiamo ai clienti sono frutto di uno studio continuo del settore, migliorare ogni giorno le nostre strategie, analizzare ogni giorno il marcato e non smettere mai di innovarsi.

“Chi sta fermo arretra” se non si fa niente per migliorare o ci si può aspettare di ottenere risultati migliori.

Per ottenere “successo” è necessario essere attivi e fare progressi costantemente, invece di rimanere immobili e accontentarsi delle proprie posizioni attuali”.

Cosa differenzia la Gianni Consulting dalle altre agenzie di marketing?

“Al giorno d’oggi la maggior parte di agenzie segue qualsiasi tipo di cliente, dalla palestra all’agenzia immobiliare e così via. Noi no. Noi abbiamo deciso di specializzarci solo ed esclusivamente sulla nicchia ecommerce diventando dei veri e propri esperti e professionisti del settore. Questa è sicuramente una delle nostre carte vincenti.

Non meno importante la decina di casi studio di ecommerce di sucesso che seguiamo e che mostriamo ad ogni imprenditore che voglia affidarsi a noi.

Un nostro cliente, Giacomo, è riuscito a passare da 0 a oltre 150.000€ al mese di fatturato con il suo negozio online, noi lasciamo parlare i risultati non le parole. ( casi studio che come ho detto mostriamo a chi vuole affidarsi a noi”.

Quali sono, secondo te, gli elementi chiave del successo di un imprenditore?

“Sicuramente ci sono molti elementi importanti da tenere presente per una carriera imprenditoriale. Per me i più forti sono stati:

Visione: avere una chiara visione del futuro e dei propri obiettivi a lungo termine e lavorare sodo per raggiungerli.

Pianificazione: avere un piano ben strutturato e adattarsi continuamente alle mutevoli condizioni del mercato.

Determinazione: non arrendersi di fronte alle difficoltà e avere la forza di volontà per superare gli ostacoli.

Innovazione: essere sempre alla ricerca di nuove opportunità e idee per differenziarsi dalla concorrenza.

Leadership: essere in grado di motivare e dirigere il proprio team verso il successo.

Rischio: essere disposti a prendere rischi calcolati per cogliere opportunità di crescita.

Comunicazione: essere efficaci nella comunicazione con i clienti, i dipendenti e i partner commerciali.

Adattabilità: la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e delle condizioni economiche.

Etica: operare con integrità e trasparenza nei propri affari e nelle relazioni con gli altri”.

Movida tag: , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, fonder di Studio Lovatelli, è una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo, Capital, Radio Number One, Giornale Radio, La 7 e altri media, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. E' autrice SIAE per la musica e la tv. E' direttrice di Vanityclass, Invextra Magazine e Milanodabere. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collaborato con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *