SAN VALENTINO D’AMORE E RELAX @ THE BEACH LUXURY CLUB C/O DOMINA CORAL BAY – SHARM
Da sempre al The Beach Luxury Club, realtà perfetta per vivere giornate e serate tra musica, cibo d’eccellenza e stile, la festa degli innamorati fa rima con relax e momenti da passare con la propria metà. Come? Rilassandosi chiacchierando a quattr’occhi, mangiando bene e ascoltando musica, anche fino a tardi. Non è infatti soltanto un luogo che propone spettacoli con artisti, ballerini e performer attivi in tutto il mondo. Tra i tavoli e sul palco, a volte, ogni prendono vita dinner show da vivere… tra una portata e l’altra. Altre volte invece, ed è il caso del 14 febbraio ’23, San Valentino, il romanticismo diventa unico protagonista, insieme alle dolci note di live music proposta in forma di piano bar. Perché The Beach Luxury Club celebra la magia del mare, in relax, senza vincoli. Dal mattino alla notte. Sulla spiaggia, a un passo dal mare mozzafiato di Sharm El Sheikh e dalla sua barriera corallina… non rilassarsi è impossibile.
CABALLO LOCO – SERIATE (BG): SOUND LATINO… E LE CANZONI DI LIGABUE CON IL SUO CHITARRISTA MAX COTTAFAVI E BANDALIGA
Il programma dei party latini e dei concerti al Caballo Loco – Seriate (BG) è decisamente accattivante e può mettere d’accordo chi ama la musica live con chi vuol muoversi a tempo. Ecco alcuni degli appuntamenti più attesi di questa e delle prossime settimane. Venerdì 10 febbraio ecco lo scatenato Latin Friday di Caballo Loco – Seriate (BG) con Chichi Dj e Corsi in pre serata by Latin Space. La sera dopo, sul palco del locale sale invece la tribute band più importante quando si tratta di riproporre le canzoni di Ligabue, ovvero Bandaliga. Con loro sul palco c’è un ospite speciale alla chitarra, ovvero Max Cottafavi, chitarrista spesso sul palco con Ligabue, anche a Campovolo. Nella foto che vedete qui Cottafavi è accanto a Luciano Ligabue, che ovviamente non sarà al Caballo Loco… ma le sue canzoni ci saranno. Eccome! E’ il 23esimo compleanno di questo show, davvero unico. Se la carriera di Ligabue è lunga 33 anni, pure la Bandaliga non scherza affatto. In console dopo il concerto ecco PaulEyes con il suo scatenato dj set anni ’90 e 2000.
CENANDO & BALLANDO TORNA A FAR CANTARE, BALLARE (E MANGIAR BENE!) COMO: IL 10/02 @ PLATĒA
Che succede nell’universo di divertimento firmato Cenando & Ballando? Succedono solo cose belle. L’infinito tour di uno staff artistico capitanato da Cucky, esperto e scatenato dj capace di mixare di tutto e da Icio, sempre elegante e carismatico vocalist, venerdì 10 febbraio torna a far scatenare Como. Dove torna Cenando & Ballando il 10 febbraio è Como? Ancora al Platēa (P.zza De Gasperi 8 – https://www.platearistorante.it/), ristorante d’eccellenza, una location all’altezza della situazione. E’ decisamente il ristorante perfetto per una serata con gli amici, tutta da gustare, ballare e cantare. L’atmosfera della festa è ben rappresentata dalla bella foto che vedete qui, con Icio al centro, una foto in cui ragazzi e ragazze regalano energia…
MITCH B.: ECCO “THIS TIME BABY”, IL NUOVO SINGOLO
Mitch B., che nella foto vediamo impegnato nel mix, torna a regalare nuova musica a tutti coloro che amano ritmo e melodia. Quando infatti questo artista è in console, c’è sempre un mix vincente di questi due elementi musicali. Succede senz’altro quando è in console. Ad esempio, eccolo al mixer del Tribeca Lounge giovedì 9 febbraio e poi i giovedì successivi per tutto il mese, ovvero anche il 15 ed il 22. Venerdì 17 febbraio è invece al mixer de La Vie En Rose di Imola. Insieme a Silver, Valeria Magnani al violino e Paolino alla voce. E che succede poi il 17 febbraio? Esce un suo nuovo singolo. E’ “This Time Baby”, anche questa volta sull’importante label francese Jango Records. Come sempre o quasi, Mitch B. presenta il suo lavoro con troppa modestia. “E’ una canzone scritta dal team Bell and James. Dopo stata lanciata dagli O’Jays, è diventata una disco hit nel 1979, quando fu ricantata da Jackie Moore”, racconta. “Nel tempo sono state fatte tante reinterpretazioni del brano. Assieme a Martina Feeniks e Marcello Mazzoli, abbiamo voluto realizzare anche la nostra”.
FOLUAL PRESENTA APOGEE MUSIC, TECHO LABEL DI JAYWORK MUSIC GROUP
Folual è un nuovo progetto musicale dietro il quale, oltre allo stesso Luca Folual, in prima linea come artista, si celano i produttori Luca Antolini ed Alessandro Bianchi, che si occupano della parte tecnica, coordinando dalla A alla Z il lavoro in studio. I loro singoli vengono pubblicati da Apogee Music. La nuovissima “Other Space”, uscita sulla citata etichetta il 10 febbraio 2023, inquadra bene la direzione musicale del trio, che è techno, con referenze che tirano in ballo un passato glorioso, pur conservando un approccio futuristico, sempre originale ed energico. Gestita in origine da un team inglese, Apogee Music, grazie allo spirito esplosivo del trio è sbarcata da poco in Italia sotto l’egida di Jaywork Music Group di Luca Peruzzi e Luca Facchini, realtà che dalla fine degli anni ’90, attraverso le sue etichette discografiche, dà spazio e lancia nuovi talenti in Italia e non solo, abbracciando generi e stili musicali differenti.
CIRCUS BEATCLUB – BRESCIA SPINGE SUL GROOVE: 10/2 OFF BEAT, 11/2 FAT SUPERBOWL PARTY, 14/2 DJ K-CUT
Al Circus beatclub – Brescia il ritmo nella settimana che precede San Valentino (14 febbraio) e soprattutto San Faustino (15 febbraio, il patrono della città) è già decisamente alto. Venerdì 10 febbraio per il party Off Beat in console c’è una squadra decisamente affiatata: Dader e Dr.Space si alternano al mixer, mentre Paolo Q e Toma si alternano al microfono. Decisamente scatenato anche il party in programma sabato 11 febbraio ’23: è Fat, una siglia che sta pe Fake American Taste… E’ una festa scatenata dedicata ai ritmi ed alle atmosfere dei party dei college americani. Da divertirsi, con un certo stile, ce n’è. Eccome. Anche perché sabato 11 febbraio ’23 al Circus beatclub – Brescia la festa è dedicata al Superbowl, l’attesissima finale del campionato di Football Americano. In console Dr.Space, Davide Turetta ed alla voce c’è Simo Loda. Già si parla, come è giusto che sia, del party in programma il 14 febbraio al Circus beatclub – Brescia, un romantico prefestivo. Per l’ormai cosolidato party Rehab, che mette in scena il ritmo elettronico e urban dei party internazionali. In console c’è uno special guest d’eccezione, ovvero Dj K-CUT.
GARY CAOS / PETER KHARMA – “SWEET MIRACLE” (ITALIAN DISCO MAFIA MIX)
Il nuovo singolo di Gary Caos e Peter Kharma, i dj producer italiani che hanno creato, tra gli altri, i tanti successi firmati Italian Disco Mafia, è “Sweet Miracle”. Il brano ha una melodia che colpisce ed un ritmo sinuoso. E’ una canzone che parla d’amore ed è perfetta sia per il dancefloor sia per radioshow e playlist, è una sorta di follow up di una elegante cover che Gary Caos e Peter Kharma hanno pubblicato da poco, dando nuova vita a “Get Down Saturday Night”, classico cantato nel 1983 da Oliver Cheetam, una canzone reinterpretata e campionata più e più volte nel corso degli anni. “Dopo tante cover e tanti brani italiani, interpretati dalla voce intensa di Antonio Mezzancella, un artista poliedrico che continua comunque a far parte del progetto Italian Disco Mafia, volevamo pubblicare un brano originale che segnasse un nuovo capitolo”, spiegano gli artisti, che in questi giorni stanno anche creando il video musicale del brano.
PEQUOD ACOUSTICS: GRANDE SUCCESSO PER LA CASSE MADE IN FLORENCE ALL’ISE DI BARCELLONA, LA FIERA AUDIO DI RIFERIMENTO NEL MONDO
Polyphemus, Orion, Zephyrus, Borea Sub, Shockwave, Ovoid Sub, Kona Storm, Cerberus, Twister, Hydra Sub 7.1 e Hydra Sub 8.1… Avete appena letto, in ordine sparso, tutti le splendide casse Made in Florence che Pequod Acoustics ha presentato all’ISE di Barcellona, fiera di riferimento per chi si occupa di auto hi fi e professionale. Le casse Pequod Acoustics, che colpiscono chiunque ancor prima di riprodurre musica grazie alle curve sinuose del loro design e a colori forti come il bianco (perfetto anche le videoproiezioni), mettono infatti insieme i due mondi d’eccelenza dell’audio, quello professionale e quello dell’hi fi. Sono infatti Hi-Pro e regalano il loro suono perfetto a locali ed eventi sparsi per il mondo