PAPEETE SNOW XXL A MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) E POI PASQUA MARITTIMA
Papeete Beach e Villapapeete sono da oltre vent’anni il simbolo di divertimento e relax a Milano Marittima e non solo. Il divertimento firmato Papeete mette insieme persone di ogni età, da zero a 99 anni, sempre o quasi a ritmo di musica, con uno stile “pop” semplicemente unico. Ecco perché non stupisce il successo internazionale di Papeete. Il 27 gennaio ’23 infatti il brand è sbarcato in Thailandia, per la precisione al BoBo club, a Bangkok. E non è tutto: il 10, 11 e 12 marzo, a Madonna di Campiglio sono in programma 3 giorni consecutivi, da venerdì 10 a domenica 12 marzo, di festa e beach party in alta quota al Lab Apres Ski, 3 giorni perfetti per scatenarsi sulla neve. Già programmata poi la data di Pasqua Marittima: il 7, 8 e 9 aprile si balla a Milano marittima, in spiaggia!
MITCH B.: TANTI DJ SET MENTRE “THIS TIME BABY” INIZIA A FAR BALLARE IL MONDO
E’ un periodo pieno di musica e di dj set per il dj producer italiano Mitch B. Ogni giovedì, + al Tribeca Lounge di Ravenna, mentre sabato 4 marzo è al White Beach di Cervia (RA). L’8 marzo invece, per la Festa della Donna, è al Giradischi di Faenza (FA). Questi dj set arrivano dopo tanti party tra St. Moritz, la sua Romagna e la Puglia… In queste ed altre serate senz’altro Mitch B. proporra dal mixer il suo nuovo singolo, ovvero “This Time Baby”, anche questa volta uscita sull’importante label francese Jango Records. Il brano è stato pubblicato da poche ore. Come sempre o quasi, Mitch B. presenta il suo lavoro con troppa modestia. “E’ una canzone scritta dal team Bell and James. Dopo stata lanciata dagli O’Jays, è diventata una disco hit nel 1979, quando fu ricantata da Jackie Moore”, racconta. “Nel tempo sono state fatte tante reinterpretazioni del brano. Assieme a Martina Feeniks e Marcello Mazzoli, abbiamo voluto realizzare anche la nostra”.
VESPA SPECIAL CAPIREX BY EPOCA MOTORS – TREZZO D’ADDA (MI): 8 DELLE 10 VESPE VENDUTE IN 20 MINUTI, LE ULTIME DUE ALL’ASTA
Continua la bella amicizia tra Loris Capirossi, celeberrimo pilota campione del mondo, ed Epoca Motors, l’officina di Trezzo D’Adda (Milano) in cui Denys Maiorino ed il suo team ridanno nuova vita solo e soltanto a Vespe d’epoca. Dopo la divertenta intervista nel programma “Il Boss delle Vespe”, disponibile sul Canale YouTube di Epoca Motors (https://bit.ly/EpocaMotorsYT), Epoca Motors e Loris Capirossi hanno infatti deciso di creare la “Vespa Special Capirex”, ovvero una replica della Vespa personale di Loris, appena rimessa a punto presso l’officina di Denys Maiorino. “La tiratura l’abbiamo limitata a soli dieci esemplari. Ben 8 sono stati venduti in appena 20 minuti dall’annuncio sui social”, racconta sorridendo Denys Maiorino. “In realtà volevamo realizzarne solo tre, ma le richieste erano troppe e abbiamo deciso di realizzarne qualcuno di più”. Le ultime due Vespe, la numero 9 e la numero 10 saranno vendute al miglior offerente. Il colore è ovviamente rosso, con il numero 65 di Capirossi in bella evidenza. C’è, su ogni Vespa, la firma di Loris Capirossi, proprio sotto la targhetta.
MARK DONATO ANCORA SU RADIO ITALIA, POI ECCO “REAL BATUCADA” E “CONTROL”
Qualche giorno fa su Radio Italia, torna in onda musica del dj producer toscano Mark Donato. Questa volta Donato ha rielaborato “Lettera 22”, il brano che i Cugini di Campagna hanno portato a Sanremo ’23. Il programma il cui l’unofficial remix è andato in onda è Radio Italia Party, condotto da Paoletta e Luca Camorcia. “Real Batucada”, il nuovo singolo afro house del dj producer italiano Mark Donato, è invece arrivato il 28 febbraio su Gaia TV (Distribuzione digitale Distrokid). E’ un brano dal ritmo sinuoso, che mette insieme immediatezza e sound sofisticato. Una voce femminile sembra raccontare ciò che corpo e mente dovrebbero fare ascoltando musica di questo tipo, ovvero lasciarsi andare al groove. Tra le tante frasi si sente “Forever is a metaphor for now”, ovvero per sempre è una metafora per dire ora. Perché il momento per lasciarsi prendere dalla musica è proprio adesso. Sarebbe già abbastanza ma c’è ancora un altro singolo in uscita per il dj producer Mark Donato: è “Control” su Isavis Rec. In questo caso il brano esce il prossimo 17 marzo.
MASSIMO VITA ED IL “CONFIDENTIAL SONGS” PIANOBAR, OGNI MERCOLEDÌ @ LOCANDA DEI GIURATI – COMO
Da Fred Bongusto a Frank Sinatra, da Michael Bublè a Louis Armstrong, dai grandi successi di Ray Charles alle canzoni di oggi… Avete appena letto una parte del “menu” musicale che Massimo Vita propone ogni mercoledì allla Locanda dei Giurati – Como, un ristorante che propone cucina italiana con brace ed è un vero paradiso per chi ama la carne di qualità (e non solo). Massimo Vita, che ha partecipato a The Voice Senior 2020 ha davvero una voce particolare e sa accompagnare chi vuol vivere una serata speciale all’isegna del relax e dell’eccellenza della musica. Dalle 19:30 in poi, nel bel mezzo della settimana, la musica di Massimo Vita e le proposte della Locanda dei Giurati – Como sono una perfetta alternativa allo stress ed alla noia.
3/3 LUCA MEDE (DJ), MAPEZ (VOICE); 4/3 STEVEN NICOLA (DJ), PAOLO Q (VOICE) @ HOTEL COSTEZ – CAZZAGO (BS)
Che succede all’Hotel Costez – Cazzago (BS) venerdì 3 e sabato 4 marzo ’23? Il sound e l’atmosfera sono decisamente quelli giusti. Per la precisione, ecco chi arriva in console. Venerdì 3/3 ecco Luca Mede (dj) e Mapez (voice), una coppia d’assi sul palco. E sabato 4/3 ecco invece Steven Nicola (dj) e Paolo Q (voice). In altre parole, il weekend targato Hotel Costez – Cazzago (BS) è da non perdere. Da anni, in Franciacorta, l’Hotel Costez è simbolo di party da vivere in compagnia, col sorriso sulle labbra, a ritmo dei migliori dj set. Come? Beh, è semplice: gustando con gli amici e con le amiche drink & cocktail preparati con cura, cantando e ballando con sonorità italiane e internazonali. L’altra cosa bella delle notti targate Hotel Costez è che l’ingresso è sempre libero, con consumazione facoltativa.
DEREK REIVER CI RACCONTA LA SUA “SHAKE IT SLIDE”
Abbiamo fatto due chiacchiere con il dj producer italiano Derek Reiver, che ci ha raccontato innanzitutto com’è il suo nuovo singolo, ovvero Alexander Cruel, Loris Buono & Derek Reiver – “Shake It Slide”. “Avevo già collaborato con Alessandro (Cruel) per altre produzioni uscite su etichette da lui gestite, poi sai come va, da cosa nasce cosa… idee, progetti e voglia ci hanno portato a ritrovarci per ‘Shake It Slide’. E in questo progetto ho collaborato anche con Loris, grande professionista, sempre sul pezzo”, raconta Reiver. Il brano sta piacendo molto a dj italiani e non, tra cui nomi internazionali importanti come Don Diablo, Showtek, Firebeatz, Plastik Funk e tanti altri. “Sono un dj che lavorra molto, che lascia in secondo piano il superfluo. Sono sempre attento alla pista. Ho iniziato alla vecchia maniera, tanta gavetta, ore in studio e piccoli locali. Oggi forse questo modo di iniziare si è perso, ma credo che la gavetta, per quanto alle volte frustrante, è ciò che poi fa la differenza”