CIRCO NERO ITALIA FA SCATENARE FIRENZE
Domenica sera 19 marzo gli artisti di Circo Nero Italia fanno scatenare Luna Park all’Otel di Firenze e prima, nel pomeriggio, sono pure protagonisti al party di primavera di Cieffe, sempre a Firenze. Gli eventi in cui sul palco e non solo si fanno vedere e sentire forte gli artisti di Circo Nero Italia non passano mai inosservati. Gli artisti del collettivo coordinato da Duccio Cantini sono in grado di unire elementi diversi come la bellezza e ciò che suscita meraviglia. Anche se l’obiettivo principale è sempre quello di intrattenere il pubblico, in certi momenti i performer riescono a colpire il cuore e a far riflettere. Per loro, il corpo, i costumi e gli spettacoli sono forme d’arte per esprimersi e non solo momenti effimeri.
CROMIE – CASTELLANETA (TA) E PRAJA – GALLIPOLI (LE): IL RITMO DI MUSICAEPAROLE SI SENTE FORTE
Per poter ballare con i ritmi della Praja, a Gallipoli (LE) bisogna aspettare ancora qualche settimana. La regina delle disco estive italiane scalda già comunque i motori e presto annuncerà un’estate prina di top dj e ritmi flli. In Salento e non solo, in tutta la Puglia, il ritmo è già decisamente alto. A Pasquetta, Cromie presenta un super party tutto da vivere al Parco Felisia di Castellaneta Marina (TA) con Guè Mambolosco e tanti altri artisti. Al Cromie il 24 marzo ci sono Nina Kraviz ed Adiel (nella foto), mentre il 25 marzo c’è Peggy Gou, una doppietta impensabile altrove, solo Musicaeparole poteva organizzare una simile doppietta… anche perché l’11 marzo nello stesso spazio c’era un certo Bob Sinclar.
PAPEETE BEACH: PASQUA MARITTIMA L’8, 9 E APRILE
Il ritmo di Papeete Beach, riparte, sempre con un certo stile l’8, il 9 ed il 10 aprile, anticipando come sempre l’estate. Da 0 a 99 anni, lo stile Papeete è come sempre per tutti. Papeete Beach offre ai suoi ospiti una vasta gamma di servizi e proposte deluxe per coccolarsi. Va incontro alle esigenze di persone di tutte le età: al mattino è una “normale “spiaggia, ma con qualcosa in più: un’ampia scelta di servizi dedicati al benessere e alla cura di sé. Nel pomeriggio, nel weekend, chi ne ha voglia balla. Gli altri, oziano, una gran bella attività. Tra le molte proposte in ambio food, Papeete Beach offre anche una vasta scelta di opzioni “healthy”. Lo chef Vincenzo Caputo, che fonde le sue radici partenopee con le tradizioni romagnole e le influenze internazionali, propone piatti a base di crudi, di terra e di mare, utilizzando ingredienti a chilometro zero.
THE BEACH LUXURY CLUB A SHARM SI RINNOVA E PROPONE POOL PARTY DA SOGNO
In attesa di nuove aperture (si parla di Cairo e Dubai), proprio in questi giorni, in tempo per Pasqua 2023, va in scena un deciso restyling del primo The Beach Luxury Club, a Sharm. “L’obiettivo era quello di interpretare e trasportare elementi caratteristici della natura all’interno della nostra location”, spiega Manuel Dallori. Nella location rinnovata, tanto intrattenimento. “Per tutto il mese di Aprile abbiamo deciso di raddoppiare i nostri show e i nostri beach party”, racconta Dallori. “Sabato 8 aprile ’23, dalle 16, in particolare nello specchio d’acqua della piscina principale di Domina Coral Bay va in scena uno spettacolare show di flyboard, la speciale tavola che fa ‘volare’ chi la utilizza grazie alla pressione dell’acqua”. E dopo lo show, ovviamente dj set a cura di The Beach Luxury Club.
LOFI FRUITS BEATS, IL NUOVO COLLETTIVO PROGETTO DI CARLO CAVALLI
Abbiamo incontrato Carlo Cavalli, editore musicale che in questo momento sta lanciando con il suo team LOFI FRUITS BEATS, un progetto ad alto tasso di innovazione dedicato alla musica di qualità. Il sito https://lofifruitsbeats.comè già online. “E’ un progetto artistico e musicale collettivo. Racchiude sotto un unico nome lavori di diversi artisti, compositori e beatmakers”, spiega Cavalli, che conferma l’assoluta utilità del lavoro editoriale. Anche nel 2023. “Il settore musicale è in continua crescita ed applicabile a nuovi formati, ad esempio gli NFT. Il mercato è vasto ed attivo e cerchiamo di tenere sotto controllo l’intera filiera… un artista non può avere interesse a pubblicare da solo sulle piattaforme digitali. Affidarsi ad una società come la nostra, che vigila su tutta la filiera, può fornirgli il vero vantaggio”, conclude Cavalli.
DOMENICO MILANO AL SERVIZIO DI CHI VUOLE IL MASSIMO
L’account Instagram di Domenico Milano, PR manager di Riviera Milano, nuovo hot spot cittadino, non può raccontare tutto il suo lavoro. “Riviera lo chiamiamo ‘salotto parigino con moquette’. E’ perfetto dall’aperitivo in poi. Cocktail e drink sono eccellenti ed il menu si condivide con gli amici”, racconta. E’ comunque un buon punto di partenza per capire che già da tempo è un professionista del divertimento luxury, al servizio H24 di chi vuol vivere qualche ora di relax al centro della scena e può permetterselo. Pugliese, Domenico Milano, finita la Scuola Alberghiera, si è trasferito subito a Milano. “E’ qui che ho iniziato a capire a come far davvero diverte le persone, per questo sono molto legato alla città”, spiega.
PEQUOD ACOUSTICS REGALA SOUND E DESIGN ITALIANI AL MONDO
Polyphemus, Orion, Zephyrus, Borea Sub, Shockwave, Ovoid Sub, Kona Storm, Cerberus, Twister, Hydra Sub 7.1 e Hydra Sub 8.1… Avete appena letto, in ordine sparso, alcuni dei modelli delle splendide casse acoustiche Made in Florence che Pequod Acoustics ha presentato all’ISE di Barcellona, fiera di riferimento per chi si occupa di audio hi fi e professionale. Il brand è in decisa crescita nel mondo. In Italia Pequod Acoustics è distribuita da RdaPro, in Spagna da HPS Ibiza, in Francia da Révérer Sens / Rock Audio, in Turchia da Melomani, in Israele e Palestina da Connector, in Vietnam da Van Lam Audio, in Russia da ImLight ed in Corea del Sud da Alive Solution. Non solo, ci sono partner consolidati per Gran Bretagna (Sonic Sound Installations), Portogallo (Nada Lab), Emirati Arabi (Subsonic), Tunisia (NATIS), Marocco (EcmaPro Systems)
MARK DONATO: “CONTROL” STA PER ARRIVARE… E INTANTO TANTA BELLA MUSICA DANCE (ITALIANA!) SU RADIO ARMONY
E’ una primavera da vivere a ritmo di musica per il dj producer toscano Mark Donato. Tra breve, dapprima in esclusiva su Traxsource, arriva “Control”, il suo nuovo singolo, su IsaVis Records. Nel frattempo, su Radio Armony, propone le sue selezioni musicali. Il bello è che Mark Donato spesso punta sul sound dei colleghi italiani. Ad esempo, i primi tre brani per la sua più recente selezione per questa emittente sono prodotti da Molella, Mauro Picotto, Paul Jockey… e non mancano, tra gli altri, brano di Sandro Puddu e Steve Tosi. Perchè suonare da soli è bello, ma sentirsi parte di una squadra è molto meglio