Da una parte la passione per la fotografia, dall’altra il mondo dei social. E così la storia di Lorenzo Longo, 21 anni di Gardone val Trompia (un paese in provincia di Brescia), sta diventando virale e sta riscuotendo molto successo. Lui è un fotografo freelence: i suoi scatti fanno il giro della Rete grazie alla bravura con cui riesce ad immortalare i momenti più belli di ogni situazione. Influencer, content creator e aziende si rivolgono a lui. Solo per citare alcuni grandi marchi: Number One, Milano fit, Dr cat bistrot , Papeete beach e villa Papeete.
“I primissimi lavori nel mio business iniziano nel 2019 e diventano un effettivo lavoro come freelance nel 2021. Dopo ben 3 anni di gavetta ho deciso di investire quasi la totalità di quandagno che avevo ottenuto per costruirmi un PC fisso da autodidatta, comprare una nuova fotocamera più performante e infine di sviluppare il mio attuale sito web “lorenzolongo.com”. Questi due acquisti mi hanno permesso di portare ad un’altro livello la qualità dei miei servizi”, racconta. Lorenzo parte da zero e con tanti sacrifici riesce a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel suo settore diventando un punto di riferimento per ragazzi/e che vogliono intraprendere la sua stessa carriera lavorativa. Grazie a questo Lorenzo può contare su un team di professionisti con cui collabora.
Quello che lo differenzia dai competitor è la sua capacità di comunicare il suo lavoro sia a livello social che umano, oltre al fatto che giorno dopo giorno è alla ricerca del perfezionamento dei propri servizi sia a livello di conoscenze tecniche che di strumenti e attrezzature per i suoi lavori.
La macchina fotografica, ormai, fa parte della sua vita.
La sua parola d’ordine? “Il mio business è anche una mia passione”, conclude Lorenzo Longo. Provare per credere: le sue foto vi faranno impazzire