Alessandro “negoziatore di cross valutari” si definisce il pioniere di questa nuova abilità. Quando si hanno disciplina e costanza si arriva dappertutto e lui, a soli 21 anni, si è creato un futuro fuori dagli schemi.
Come hai iniziato questo cammino?
“Ho iniziato ad investire nel mercato valutario quando avevo appena 18 anni, non nego sia stato complicato, non sapevo dove sbattere la testa né tanto meno come far fronte a questa maledetta solita routine. Per caso, navigando su alcune piattaforme, mi sono imbattuto nel modello di business che mi ha reso la persona che sono oggi. Ho capito che era la strada giusta da prendere, essendo così giovane ho rischiato tutto.
Ho studiato giorno e notte, nonostante le molte difficoltà iniziali, compreso il fatto che nessuno credesse in me data la mia giovanissima età; ho seguito comunque il mio percorso con tanta determinazione e tanta motivazione”
Cos’è il “Negoziatore di Cross Valutari?”
“Te lo spiego in parole semplici, il Negoziatore di cross valutari è quella figura che prevede un determinato movimento di mercato. Ha a che fare con i cambi valutari, esempio l’Euro contro il Dollaro, che prende il nome di EUR/USD, deve essere disciplinato a prevedere il suo movimento attuale e, se porta a termine il suo lavoro nella maniera corretta avrà guadagnato. Sottolineo che arrivare a “guadagnare” con questa abilità, dal momento in cui si inizia a prevedere il movimento, può passare qualche secondo, oppure qualche ora. A volte il guadagno è immediato e a volte è più lento.
Per diventare Negoziatori di Cross valutari, però, bisogna conoscere correttamente il mercato valutario, e bisogna sapere con esattezza come comportarci se no diventa solamente un metodo “perdi soldi”.
Quale consiglio daresti a una persona che vuole iniziare a diventare un negoziatore di Cross Valutari?
“Il mio consiglio è quello di seguire prima di tutto la propria passione, dedicarsi con impegno e dedizione è fondamentale per il successo in questa abilità. Inoltre, non smettere mai di imparare e rimanere aggiornati!”
Vorrei capire di più grazie