Design Machines…

Lavazza Design Machines è una mostra che ripercorre la storia delle macchine per Espresso Lavazza e della visione innovativa dell’azienda., un design democratico e amichevole che lascia il segno. Aperta al pubblico dal 14 al 18 aprile in via Tortona 32, porrà l’attenzione sul reale ruolo del design contemporaneo che, senza dimenticare la finalità industriale e la valenza estetica, deve essere ‘amichevole’, utile e durevole. In pratica: bello da vedersi, facile da utilizzare e alla portata di tutti. L’ allestimento sorprendente, sarà alla scoperta dell’Italian Art of Self Made Espresso di Lavazza, in uno spazio vivo e interattivo per ‘respirare’ l’energia, la tecnica e l’italianità dell’azienda e conoscere le design machines dei suoi sistemi Espresso Point, BLUE e A Modo Mio, frutto di due decenni di innovazioni tecnologiche e sapiente lavoro di design industriale.

 

Lavazza Design Machines, curata dal filosofo del design Virginio Briatore, autore inoltre del libro omonimo, condurrà il pubblico in un universo attraverso tappe significative, rappresentate da macchine per espresso che hanno suggellato un’epoca, una trasformazione o, ancora più, un’innovazione. Al centro della mostra 5 macchine messe a punto da Pininfarina, la Blue in Black, Enrico Azzimonti, design anni 80 ma un tocco quasi da cartoon nella pulasantiera, Elastico Disegno, senza spigoli e larga poco piu’ di 18 cm, Marco Merendi, versione glamour, design anni 60 e nuove icone del XXI secolo e Maurizio Giordano, con una piccola opera d’arte, un omaggio che Lavazza, in sintonia con il designer, ha voluto dedicare al genio del grande artista piemontese Alighiero Boetti-Via Tortona, 32 -14 – 18 Aprile, dalle 10 alle 22. Il 14 aprile, dalle 10 alle 12, Lavazza vi invita anche ad una ‘Colazione coi Designer’: assieme al curatore della mostra, Virginio Briatore, ci saranno i designer  Maurizio Giordano, Marco Merendi, Enrico Azzimonti e Sara Dal Gallo di Elastico Disegno, ma alla macchina per espresso Lavazza A Modo Mio, mancavano solo le ruote.

Sì, perché per le strade di Milano, in occasione della settimana del design, si vedrà sfrecciare la A MODO MIO MOBILE, che offrirà al pubblico il gusto unico del caffè Lavazza A Modo Mio, una carica di energia per affrontare i vari percorsi nel mondo frenetico della settimana del design, ideata e progettata dall’agenzia Neri Marini, realizzata dal designer romagnolo Mirko Gabellini, noto per aver realizzato ‘case, officine, uffici su ruote’ per importanti aziende, promuoverà presso il pubblico internazionale la qualità dell’autentico espresso italiano,  inserendosi nello skyline cittadino per 5 giorni, animando la settimana attraverso quattro inediti bus stop da non perdere. Il tour ha l’obiettivo di incuriosire e interagire con tutti coloro che vorranno concedersi un momento di relax, e conoscere da vicino la gamma delle miscele in cialde e tutti i colori delle macchine espresso Lavazza A Modo Mio-Via Tortona – angolo via Bergognone-Largo La Foppa-Piazza Cinque Giornate-Porta Genova

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Movida

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista esperta, anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora, tra quotidiani, settimanali, mensili, radio, internet, tv. Modera presentazioni di libri e partecipa come opinionista ad alcune trasmissioni. Attualmente collabora con Libero, tgcom 24 e Radio Number One, svolge attività di ufficio stampa per famosi brand del settore food e vitivinicolo, noti ristoranti, locali fashion, personaggi del mondo della tv, è impegnata su cause e programmi sociali, come primadelclick.it, grandi chef, scrittori. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale, diventa collaboratrice de La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, di Panorama-Periscopio, Libero, Il Tempo, con una rubrica e una collaborazione come corrispondente per le sfilate milanesi,TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style due rubriche, così come Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore e direttore di testate, collabora anche con molte radio, da 101 a Radio Lombardia, passando per 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione non succede nulla di diverso: da Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, ad Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, alla Rai, con Corrado Tedeschi, a Matchmusic, solo per citarne alcune, così come Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv come opinionista, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting. Modera presentazioni di libri ed eventi, partecipa a programmi tv come opinionista, realizza, come giornalista in video, servizi e interviste. Insomma, il suo percorso da giornalista è a tutto tondo, caso più unico che raro nel panorama italiano. Negli ultimi anni ha anche curato, come Ufficio Stampa, numerosi brand in fase di lancio o gia’ noti, si è occupata di strutture turistiche, organizzato mostre per giovani artisti, press preview per concept store dedicati al food, ristoranti e locali alla moda, o design, personaggi, societa' di comunicazione,grandi eventi.Collabora come account di Media Production. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

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