Italiani in vacanza: trucco in spiaggia, sì o no?

La penna della nostra impertinente blogger aristocratica trova la sua ispirazione sulle spiagge del Belpaese…

Care Italiane, volete capire che non si arriva sulla spiaggia truccate? Dopo un week end a Gaeta a Luglio, mi sono arresa, ora non posso più tacere. Rossetto rosso che si abbina allo smalto di mani e piedi, mascara, eye liner, questa la mise en place di alcune signore che ho potuto ammirare sulla spiaggia e, mentre, nel mio stile gipsy chic senza trucco, o smalti, ma ornata solo di qualche lentiggine sul naso, mi guardavo ogni tanto attorno, forse, qualche signora trash chic avrà pensato… “Come mi guarda quella signora, forse sarà invidiosa?” Invece no, che orrore e che inquinamento ambientale pensando a un ipotetico bagno in mare… poveri pesciolini!!!!! Avvistato un pesce palla con l’ultimo rouge a lèvres di Dior, ecco un coccio gay friendly con il mascara, per non parlare della gallinella con l’eye liner!!!

Ricordatevi che agli uomini, il trucco, oltretutto, non piace e la vera bellezza si vede appena sveglie, al mattino, ma soprattutto, il make up, sulla sabbia e al sole, anche il più water resistant, cola, macchia e fa malissimo alla pelle, che, dopo un inverno di ombretti, fondotinta e coverage vari, ha bisogno di respirare e, pur protetta, prendere qualche raggio di sole.

A tutte coloro che si sentono nude senza make up, o vogliono preservare la pelle del loro viso dall’invecchiamento, consiglio un bellissimo cappello, una crema su consiglio di un medico serio, come il Professor Antonino di Pietro, dermatologo top e medico antibotox per eccellenza, e un paio di occhiali, magari anni 70, il tutto dà un’aria da diva, da abbinare a un bel bikini – senza paillettes mi raccomando!!

La sera, poi, potrete osare con un mascara, un tocco di terra ambrata e un dolce gloss per una bocca da baciare… Meditate donne, meditate!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Italiani in vacanza: trucco in spiaggia, sì o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *