23 ottobre: musica, poesia e arte sono di scena a San Nazzaro Sesia

Artouverture e Castelli e Ville Aperti in Lombardia tornano in scena offrendo una giornata dedicata all’arte il 23 ottobre 2o11 a San Nazzaro Sesia, durante la quale sarà possibile visitare gli Atelier delle artiste Daniela Grifoni e Soheila Difanian. Alle ore 15.00 poi si terrà il concerto con rime, musica e poesia del trio “Passione e Ragione” composto dai musicisti Gianni Andreozzi, Riccardo Lanfranchi e Antonìo Voltolini.

Daniela Grifoni: – Vive e opera a San Nazzaro Sesia (Novara).
Nasce a Firenze e questo è un dato molto importante, perché la memoria visiva ha modo di elaborare costantemente immagini classiche, alle quali inconsciamente si rapporta tuttora, istituendo quelle armonie compositive che imbrigliano la libera fuoriuscita della pasta cromatica, dando all’opera esuberanza e compostezza insieme

Soheila Difanian – Vive e opera a San Nazzaro Sesia (Novara).
Interprete di un’arte antica che sorprende e affascina: la lavorazione del vetro. Dall’antica Persia all’Italia, un rimando continuo di sollecitazioni creative, interscambiate dalla fusione di due diverse culture atte a caratterizzare uno stile, un percorso, un progetto artistico e professionale.

La giornata culturale apre un nuovo capitolo a partire dalle 15.00, quando sarà possibile assistere al concerto del trio “Passione e Ragione “. Questo evento segna la quarta  tappa del tour Italiano del giovane sodalizio musicale.  I precedenti appuntamenti  hanno toccato Milano (nell’antico Casello napoleonico del dazio di Porta Nuova , sede di Castelli e Ville ), Venezia  (nelle sale del nobile  Palazzo Pesaro-Papafava, in occasione della 54^ Biennale) e la storica dimora di Palazzo Torri, nell’ambito dell’iniziativa “Fai il pieno di cultura” promossa dal Comune di Corte Franca e dalla provincia di Brescia.

Dove: San Nazzaro Sesia – Piazza dell’Abazia
Quando: sabato 23 Ottobre
Ore 15:  concerto del trio Passione e Ragione  (poesie, ballate, rime, canzoni)
Ore 17:  visite  presso gli atelier delle artiste Daniela Grifoni e Soheila Difanian

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *