High heels ai piedi e ballerine in borsa

S_e_c_o_n_d_o_ _u_n_a_ _r_i_c_e_r_c_a_ _d_i_ _v_e_n_t_e_-_p_r_i_v_e_e_._c_o_m, l_e_ _d_o_n_n_e_ _i_t_a_l_i_a_n_e_ _a_m_a_n_o_ _i_ _t_a_c_c_h_i_ _a_l_t_i, m_a_ _n_o_n_ _r_i_n_u_n_c_i_a_n_o_ _a_l_l_a_ _c_o_m_o_d_i_t_à _d_e_l_l_e_ _b_a_l_l_e_r_i_n_e_ _

G_l_i_ _o_c_c_h_i_ _p_o_s_s_o_n_o_ _m_e_n_t_i_r_e_,_ _u_n_ _s_o_r_r_i_s_o_ _s_v_i_a_r_e, m_a_ _l_e_ _s_c_a_r_p_e_ _d_i_c_o_n_o_ _s_e_m_p_r_e_ _l_a_ _v_e_r_i_t_à._ _
Q_u_e_l_l_o_ _c_h_e_ _p_e_r_ò _i_l_ _d_e_t_t_o_ _n_o_n_ _c_i_t_a_ _è _u_n_’a_l_t_r_a_ _f_o_n_d_a_m_e_n_t_a_l_e_ _v_a_r_i_a_b_i_l_e_ _d_e_l_l_’u_n_i_v_e_r_s_o_ _f_e_m_m_i_n_i_l_e_,_ _l_’i_n_g_e_g_n_o_._ _T_a_c_c_h_i_ _v_e_r_t_i_g_i_n_o_s_i_ _p_e_r_ _g_i_o_r_n_a_t_e_ _i_n_t_e_r_e_,_ _l_a_v_o_r_o_,_ _b_a_m_b_i_n_i_,_ _s_p_o_r_t_,_ _a_p_e_r_i_t_i_v_i_ _e_ _a_l_t_r_o_,_ _s_e_m_p_r_e_ _e_ _c_o_m_u_n_q_u_e_ _d_i_ _c_o_r_s_a_._ _I_ _t_a_c_c_h_i_ _s_o_n_o_ _f_o_n_d_a_m_e_n_t_a_l_i_ _p_e_r_ _g_u_a_d_a_g_n_a_r_e_ _c_e_n_t_i_m_e_t_r_i_ _e_ _s_e_n_s_u_a_l_i_t_à, _m_a_ _d_o_p_o_ _q_u_a_l_c_h_e_ _o_r_a_ _a_d_ _a_l_t_e_z_z_e_ _i_n_v_i_d_i_a_b_i_l_i_ _a_n_c_h_e_ _l_e_ _p_i_ù _t_e_m_e_r_a_r_i_e_ _h_a_n_n_o_ _b_i_s_o_g_n_o_ _d_i_ _u_n_a_ _t_r_e_g_u_a_._ _

E in caso di necessità le italiane fanno affidamento sulla loro astuzia per essere sempre glamour ed eleganti, ma con talloni e caviglie al sicuro. Perché se i piedi vestono un tacco 12, la borsa cela un paio di ballerine di riserva.

P_e_r_ _l_e_ _i_t_a_l_i_a_n_e_ _l_o_ _s_t_i_l_e_ _p_a_s_s_a_ _d_u_n_q_u_e_ _a_n_c_h_e_ _a_t_t_r_a_v_e_r_s_o_ _q_u_a_l_c_h_e_ _a_r_g_u_t_o_ _e_s_p_e_d_i_e_n_t_e_._ _

S_e_c_o_n_d_o_ _u_n_a_ _r_i_c_e_r_c_a_ _r_e_a_l_i_z_z_a_t_a_ _d_a_ _Survey Lab,_ _i_l_ _l_a_b_o_r_a_t_o_r_i_o_ _e_u_r_o_p_e_o_ _d_i_ _a_n_a_l_i_s_i_ _s_u_l_l_e_ _t_e_n_d_e_n_z_e_ _d_i_ _e_-_s_h_o_p_p_i_n_g_ _d_i_ _vente-privee, quando le donne acquistano un paio di tacchi su internet spesso, prima di completare l’ordine, aggiungono anche un paio di ballerine._ _P_e_r_c_h_é _s_e_ _l_’a_c_q_u_i_s_t_o_ _d_’i_m_p_u_l_s_o_ _t_e_n_d_e_ _v_e_r_s_o_ _h_i_g_h_ _h_i_l_l_s_,_ _l_a_ _r_a_g_i_o_n_e_ _r_i_p_o_r_t_a_ _a_d_ _a_l_t_e_z_z_e_ _p_i_ù _c_o_n_s_o_l_a_n_t_i_:_ _il 27% delle italiane ama infatti i tacchi altissimi, mentre il 73% non abbandona scarpe con un tacco fino a 5 centimetri.

D_a_l_l_’a_n_a_l_i_s_i_ _d_e_i_ _d_a_t_i_ _r_e_a_l_i_z_z_a_t_a_, e_m_e_r_g_e_ _c_h_e_ _il 63% dei clienti che acquistano calzature è costituito da donne e il 37% da uomini._ _S_e_ _l_a_ _s_c_a_r_p_a_ _r_i_m_a_n_e_ _c_o_m_u_n_q_u_e_ _u_n_ _f_e_t_i_c_c_i_o_ _t_i_p_i_c_a_m_e_n_t_e_ _f_e_m_m_i_n_i_l_e_,_ _a_n_c_h_e_ _g_l_i_ _u_o_m_i_n_i_ _n_e_ _s_u_b_i_s_c_o_n_o_ _i_l_ _f_a_s_c_i_n_o_ _e_ _r_i_t_r_o_v_a_n_o_ _n_e_i_ _s_i_t_i_ _d_i_ _v_e_n_d_i_t_e_-_e_v_e_n_t_o_ _l_a_ _m_o_d_a_l_i_t_à _m_i_g_l_i_o_r_e_ _p_e_r_ _f_a_r_e_ _a_c_q_u_i_s_t_i_,_ _i_n_v_o_g_l_i_a_t_i_ _d_a_l_l_’i_m_m_e_d_i_a_t_e_z_z_a_ _d_e_l_ _m_e_z_z_o_ _e_ _d_a_l_l_’o_f_f_e_r_t_a_._ _L’età media dei clienti che comprano calzature è di 35 anni.
Dimmi che tacco porti e ti dirò di che nazionalità sei
A_l_t_i_,_ _b_a_s_s_i_,_ _a_ _s_p_i_l_l_o_,_ _a_ _s_t_i_l_e_t_t_o_ _e_ _a_ _v_i_r_g_o_l_a_:_ _d_’o_r_a_ _i_n_ _p_o_i_ _p_e_r_ _c_a_p_i_r_e_ _l_a_ _n_a_z_i_o_n_a_l_i_t_à _d_i_ _u_n_a_ _p_e_r_s_o_n_a_ _s_i_ _p_a_r_t_i_r_à _d_a_l_ _t_a_c_c_o_._ _S_e_c_o_n_d_o_ _l_a_ _r_i_c_e_r_c_a, _sono le spagnole le europee più coraggiose in tema di altezze, seguite dalle tedesche, in Francia invece vanno per la maggiore i tacchi dai 2 ai 7 cm._ _Il 73% delle italiane invece preferisce calzature con tacchi fino a 5 cm, ma il 27% non sa rinunciare ad altezze da capogiro.
Le italiane s_o_n_o_ _a_n_c_h_e_ _a_n_c_h_e_ _q_u_e_l_l_e_ _c_h_e_ _spendono di più in Europa:_ _+35% rispetto alle c_u_g_i_n_e_ _francesi e +25% rispetto alla media europea._ _
L_’a_c_q_u_i_s_t_o_ _p_i_ù _f_o_l_l_e_?_ _Le italiane a_r_r_i_v_a_n_o_ _a_ _s_p_e_n_d_e_r_e_ _fino a 600 euro sul sito di vente-privee per un paio di stivali._ _
Colore e modelli: le preferenze delle europee
L_’a_l_t_e_z_z_a_ _d_e_l_ _t_a_c_c_o_ _n_o_n_ _è _l_’u_n_i_c_o_ _e_l_e_m_e_n_t_o_ _c_h_e_ _g_u_i_d_a_ _l_e_ _s_c_e_l_t_e_ _d_e_l_l_e_ _e_u_r_o_p_e_e_:_ _d_a_l_l_a_ _r_i_c_e_r_c_a_ _e_m_e_r_g_o_n_o_ _i_n_o_l_t_r_e_ _l_e_ _p_r_e_f_e_r_e_n_z_e_ _i_n_ _f_a_t_t_o_ _d_i_ _m_o_d_e_l_l_i_ _e_ _c_o_l_o_r_i_._ _
Le più sobrie e discrete sono le francesi e le tedesche c_h_e_ _p_r_e_d_i_l_i_g_o_n_o_ _m_o_d_e_l_l_i_ _c_l_a_s_s_i_c_i_ _e_ _c_o_l_o_r_i_ _r_i_g_o_r_o_s_i_ _c_o_m_e_ _i_l_ _g_r_i_g_i_o_ _e_ _i_l_ _n_e_r_o_._ _Le italiane e le spagnole invece si rivelano le più creative:_ _s_e_ _l_e_ _s_p_a_g_n_o_l_e_ _n_o_n_ _h_a_n_n_o_ _p_a_u_r_a_ _d_i_ _o_s_a_r_e_ _e_ _r_i_c_e_r_c_a_n_o_ _s_o_p_r_a_t_t_u_t_t_o_ _s_c_a_r_p_e_ _d_a_i_ _c_o_l_o_r_i_ _d_e_c_i_s_i_ _e_ _p_a_s_t_e_l_l_o_,_ _le italiane si fanno guidare dai modelli più ricercati e di tendenza.
I_n_ _g_e_n_e_r_a_l_e_ _p_e_r_ò _tutte sono accomunate dalla scelta di calzature passepartout,_ _i_l_ _tronchetto nero e il sandalo aperto con tacco alto e plateau,_ _d_u_e_ _m_o_d_e_l_l_i_ _d_a_ _a_b_b_i_n_a_r_e_ _a_ _p_a_n_t_a_l_o_n_i_ _c_o_s_ì _c_o_m_e_ _a_ _g_o_n_n_e_ _p_e_r_ _o_u_t_f_i_t_ _c_a_s_u_a_l_,_ _m_a_ _s_e_m_p_r_e_ _e_l_e_g_a_n_t_i_ _i_n_ _o_g_n_i_ _s_t_a_g_i_o_n_e_ _d_e_l_l_’a_n_n_o_._ _
Europei pazzi del Made in Italy
C_h_e_ _i_l_ _M_a_d_e_ _i_n_ _I_t_a_l_y_ _f_o_s_s_e_ _s_i_n_o_n_i_m_o_ _d_i_ _q_u_a_l_i_t_à _e_d_ _e_c_c_e_l_l_e_n_z_a_ _a_l_l_’e_s_t_e_r_o_ _n_o_n_ _è _p_i_ù _u_n_a_ _s_o_r_p_r_e_s_a_:_ _s_e_c_o_n_d_o_ _u_n_’i_n_d_a_g_i_n_e_ _c_o_n_d_o_t_t_a_ _d_a_ _Assocalzaturifici su base Istat,_ _n_e_i_ _primi quattro mesi del 2014 i dati delle esportazioni di calzature italiane hanno registrato un +3,9%,_ _p_e_r_ _u_n_ _t_o_t_a_l_e_ _d_i_ _83 milioni di paia di scarpe esportate in questa prima parte dell’anno,_ _m_e_n_t_r_e_ _i_l_ _2013 s_i_ _è _c_h_i_u_s_o_ _c_o_n_ _u_n_ _t_o_t_a_l_e_ _d_i_ _206 milioni di paia di scarpe esportate (_q_u_a_s_i_ _4_,_8_ _m_i_l_i_o_n_i_ _i_n_ _p_i_ù _r_i_s_p_e_t_t_o_ _a_l_ _2_0_1_2_)_._ _T_r_a_ _i_ _p_a_e_s_i_ _e_s_t_e_r_i_ _c_h_e_ _a_p_p_r_e_z_z_a_n_o_ _m_a_g_g_i_o_r_m_e_n_t_e_ _i_ _b_r_a_n_d_ _d_i_ _c_a_l_z_a_t_u_r_e_ _i_t_a_l_i_a_n_i_ _t_r_o_v_i_a_m_o_ _a_l_ _p_r_i_m_o_ _p_o_s_t_o_ _l_a_ _F_r_a_n_c_i_a_,_ _s_e_g_u_i_t_a_ _d_a_ _G_e_r_m_a_n_i_a_ _e_ _S_t_a_t_i_ _U_n_i_t_i_._ _L_e_ _r_e_g_i_o_n_i_ _i_t_a_l_i_a_n_e_ _p_r_o_t_a_g_o_n_i_s_t_e_ _i_n_ _t_e_r_m_i_n_i_ _d_i_ _p_r_o_d_u_z_i_o_n_e_,_ _s_e_m_p_r_e_ _s_e_c_o_n_d_o_ _A_s_s_o_c_a_l_z_a_t_u_r_i_f_i_c_i_/_I_S_T_A_T_,_ _s_o_n_o_ _V_e_n_e_t_o_,_ _T_o_s_c_a_n_a_,_ _M_a_r_c_h_e_,_ _L_o_m_b_a_r_d_i_a_ _e_ _E_m_i_l_i_a_ _R_o_m_a_g_n_a_._ _N_e_i_ _p_r_i_m_i_ _q_u_a_t_t_r_o_ _m_e_s_i_ _d_e_l_ _2_0_1_4_,_ _i_n_o_l_t_r_e_,_ _a_n_c_h_e_ _i_l_ _saldo commerciale del settore calzaturiero h_a_ _r_e_g_i_s_t_r_a_t_o_ _u_n_ _t_r_e_n_d_ _d_i_ _c_r_e_s_c_i_t_a_,_ _c_o_n_ _u_n_ _attivo di 1.408 milioni di euro e_ _u_n_ _aumento del 5,1% sul corrispondente periodo nel 2013._ _

G_l_i_ _i_t_a_l_i_a_n_i_ _s_i_ _d_i_f_e_n_d_o_n_o_ _b_e_n_e_,_ _nel 2013 nel nostro Paese sono state acquistate oltre 160.000 paia di scarpe, e nei primi 7 mesi del 2014 si registra già una crescita del 15%.
I_n_ _p_a_r_t_i_c_o_l_a_r_e_,_ _t_r_a_ _l_e_ _r_e_g_i_o_n_i_ _c_h_e_ _a_c_q_u_i_s_t_a_n_o_ _m_a_g_g_i_o_r_m_e_n_t_e_ _c_a_l_z_a_t_u_r_e_ _o_n_l_i_n_e_, l_a_ _p_r_i_m_a_ _è _l_a_ _L_o_m_b_a_r_d_i_a_ _(_i_n_c_i_d_e_n_z_a_ _d_e_l_ _2_2_%_)_,_ _s_e_g_u_i_t_a_ _d_a_ _L_a_z_i_o_ _(_1_4_%_)_,_ _P_i_e_m_o_n_t_e_ _(_8_%_)_,_ _V_e_n_e_t_o_ _(_7_%_)_,_ _S_i_c_i_l_i_a_,_ _S_a_r_d_e_g_n_a_,_ _T_o_s_c_a_n_a_ _e_d_ _E_m_i_l_i_a_ _R_o_m_a_g_n_a_ _(_t_r_a_ _6_%_ _e_ _8_%_)_._ _
Pc e smartphone: la tecnologia al servizio di uomini e donne shoes addicted
I_n_ _t_e_m_a_ _d_i_ _d_e_v_i_c_e_ _u_o_m_i_n_i_ _e_ _d_o_n_n_e_ _s_e_m_b_r_a_n_o_ _a_v_e_r_e_ _a_b_i_t_u_d_i_n_i_ _d_i_f_f_e_r_e_n_t_i_ _p_e_r_ _a_c_q_u_i_s_t_a_r_e_ _l_e_ _c_a_l_z_a_t_u_r_e_._ _
Il 59% delle donne predilige il computer per effettuare gli acquisti,_ _c_o_m_p_l_i_c_e_ _l_o_ _s_c_h_e_r_m_o_ _p_i_ù _a_m_p_i_o_ _c_h_e_ _p_e_r_m_e_t_t_e_ _d_i_ _v_i_s_u_a_l_i_z_z_a_r_e_ _m_e_g_l_i_o_ _c_o_l_o_r_i_,_ _v_a_r_i_a_n_t_i_ _e_ _m_o_d_e_l_l_i_ _d_e_i_ _p_r_o_p_r_i_ _o_g_g_e_t_t_i_ _d_e_l_ _d_e_s_i_d_e_r_i_o_._ _
P_e_r_ _q_u_a_n_t_o_ _r_i_g_u_a_r_d_a_ _gli uomini invece, il 46% di loro dimostra di prefereire lo smartphone,_ _u_n_o_ _s_t_r_u_m_e_n_t_o_ _i_m_m_e_d_i_a_t_o_ _e_ _v_e_l_o_c_e_ _c_h_e_ _s_i_ _a_d_a_t_t_a_ _m_a_g_g_i_o_r_m_e_n_t_e_ _a_l_l_a_ _l_o_r_o_ _m_o_d_a_l_i_t_à _d_i_ _s_h_o_p_p_i_n_g_._ _

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Movida

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista esperta, anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora, tra quotidiani, settimanali, mensili, radio, internet, tv. Modera presentazioni di libri e partecipa come opinionista ad alcune trasmissioni. Attualmente collabora con Libero, tgcom 24 e Radio Number One, svolge attività di ufficio stampa per famosi brand del settore food e vitivinicolo, noti ristoranti, locali fashion, personaggi del mondo della tv, è impegnata su cause e programmi sociali, come primadelclick.it, grandi chef, scrittori. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale, diventa collaboratrice de La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, di Panorama-Periscopio, Libero, Il Tempo, con una rubrica e una collaborazione come corrispondente per le sfilate milanesi,TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style due rubriche, così come Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore e direttore di testate, collabora anche con molte radio, da 101 a Radio Lombardia, passando per 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione non succede nulla di diverso: da Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, ad Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, alla Rai, con Corrado Tedeschi, a Matchmusic, solo per citarne alcune, così come Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv come opinionista, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting. Modera presentazioni di libri ed eventi, partecipa a programmi tv come opinionista, realizza, come giornalista in video, servizi e interviste. Insomma, il suo percorso da giornalista è a tutto tondo, caso più unico che raro nel panorama italiano. Negli ultimi anni ha anche curato, come Ufficio Stampa, numerosi brand in fase di lancio o gia’ noti, si è occupata di strutture turistiche, organizzato mostre per giovani artisti, press preview per concept store dedicati al food, ristoranti e locali alla moda, o design, personaggi, societa' di comunicazione,grandi eventi.Collabora come account di Media Production. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

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