Il regno della pasta

pasta

Oggi parliamo di PLATINA, ovvero la pasta nelle sue infinite declinazioni, un concept store milanese, specializzato in produzione artigianale, vendita diretta e somministrazione di pasta fresca di altissima qualità.
 La pasta viene prodotta in diversi ingredienti nell’ottica di una diversificazione del target (semola classica, integrale, al kamut…) e viene distribuita,venduta e somministrata all’interno del punto vendita/ristorante milanese, in via Lecco 18.

Platina è la risposta milanese ad una domanda di pasta fresca sfusa di altissimo pregio, un ambizioso tentativo volto ad abolire il comune principio per cui questo prodotto alimentare sia unicamente patrimonio dell’Italia del Sud e che si pone come principale scopo quello di introdurre in una realtà urbana il primo mulino.
Milano, città sempre più cosmopolita e diversificata, costituisce lo scenario ideale per lanciare questo nuovo modo di concepire la pasta, finalmente acquistabile in boutique con Platina.
Un alimento artigianale, universalmente amato e riconosciuto, che con questo nuovo format basato sull’altissimo pregio e sull’elevata qualità combinata alla distribuzione e somministrazione al dettaglio, consente ai milanesi e al pubblico internazionale di scoprirne il vero sapore autentico, spesso penalizzato dalle più note produzioni industriali.
L’obiettivo è quello di far vivere al consumatore una nuova esperienza, attraverso lo sviluppo di un approccio di acquisto inedito per un alimento più comunemente associato al mass market. Platina è l’ideale per chi è alla ricerca di un prodotto esclusivo ed unico nel mondo della pasta. Un piatto di pasta senza precedenti che si puo’ comprare soltanto all’interno del negozio, dove ogni dettaglio è frutto di una minuziosa ricerca, proprio come quella che viene fatta per raggruppare i grani migliori presenti sul mercato, e dove ogni elemento è una combinazione perfetta tra design, artigianalità e tradizione in nome di un approccio sempre più determinante quale l’ecosostenibilità. Una scelta amica dell’uomo e dell’ambiente a basso impatto ambientale per ridurre sprechi e consumi, a cominciare dal principio di vendita del prodotto sfuso che viene minuziosamente distribuito all’interno di confezioni in carta riciclata e/o materiali affini.
Platina non è soltanto pasta venduta al dettaglio in diverse grammature e tipologie, ma anche un’esperienza di acquisto, unica e speciale all’’interno del concept store appositamente studiato, dove atmosfera, calore e artigianalità made in Italy si fondono in un unico mix per dar vita ad uno spazio indimenticabile, accogliente e invitante dove ogni dettaglio non viene lasciato al caso; una sorta di mulino moderno multi optional nel cuore della città
E’ infatti possibile, non solo acquistare la propria pasta preferita, ma anche osservare l’intero processo di lavorazione, grazie alle macchine presenti sul punto vendita e in vetrina, insieme a un esclusivo personale addetto che guida il cliente, oltre che nell’acquisto, anche in un’esperienza visiva e sensoriale che grazie a Platina consente di assistere all’intero processo di produzione del prodotto, non più esclusivamente vivibile in luoghi lontani come gli antichi mulini in campagna.

Platina
Tel 0229522711
www.platinapasta.it
Sempre aperto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Movida

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista esperta, anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora, tra quotidiani, settimanali, mensili, radio, internet, tv. Modera presentazioni di libri e partecipa come opinionista ad alcune trasmissioni. Attualmente collabora con Libero, tgcom 24 e Radio Number One, svolge attività di ufficio stampa per famosi brand del settore food e vitivinicolo, noti ristoranti, locali fashion, personaggi del mondo della tv, è impegnata su cause e programmi sociali, come primadelclick.it, grandi chef, scrittori. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale, diventa collaboratrice de La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, di Panorama-Periscopio, Libero, Il Tempo, con una rubrica e una collaborazione come corrispondente per le sfilate milanesi,TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style due rubriche, così come Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore e direttore di testate, collabora anche con molte radio, da 101 a Radio Lombardia, passando per 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione non succede nulla di diverso: da Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, ad Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, alla Rai, con Corrado Tedeschi, a Matchmusic, solo per citarne alcune, così come Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv come opinionista, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting. Modera presentazioni di libri ed eventi, partecipa a programmi tv come opinionista, realizza, come giornalista in video, servizi e interviste. Insomma, il suo percorso da giornalista è a tutto tondo, caso più unico che raro nel panorama italiano. Negli ultimi anni ha anche curato, come Ufficio Stampa, numerosi brand in fase di lancio o gia’ noti, si è occupata di strutture turistiche, organizzato mostre per giovani artisti, press preview per concept store dedicati al food, ristoranti e locali alla moda, o design, personaggi, societa' di comunicazione,grandi eventi.Collabora come account di Media Production. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *