Il Wine Lady Club compie un anno e lo festeggia al TABLOID, insieme a WINEXPERIENCE. Nato da un’idea di Valeria Bugni, sommelier di formazione e imprenditrice nel settore vini&eventi, il WLC prende vita nella calura estiva di un tardo luglio del 2018 tra le mura di un LOFT milanese; dalla sconfinata passione per il vino e il suo magico mondo fatto di persone, verità e bellezza, il WLC si concretizza per soddisfare una vera e propria esigenza di condivisione di un percorso professionale (e di vita) attraverso conoscenze, esperienze, educazione al buon bere.
Si festeggia il 4 luglio, dalle 18,30 alle 23,30,al ristorante Tabloid di via Alfredo cappellini 19 a Milano, con l’evento “INDEPENDENT LADY”, in collaborazione con la società di comunicazione ed eventi Globo Communication, dedicato a 4 icone femminili nel campo della moda, arte, scienza e musica, in partnership con i piemontesi di Winexperience, associazione che accoglie 100 aziende vitivinicole, nata per la promozione di vini e territorio piemontese, sviluppando la conoscenza e la cultura enologica in Italia e nel mondo.
Cena placée, 5 vini abbinati al menù, 1 drink: 35 euro
TABLOID: Via Alfredo Cappellini, 19 – Milano
Inizio serata ore 18h30
Cena dalle 20,00
L’installazione dei quadri è di Cristina Turati, creativa wine lady artista, http://www.cristinaturati.it/portfolio/quadri/
COS’E’ IL WINE LADY CLUB
Un club pensato per le donne dove si parla di vino e di vita, si scambiano contatti, s’impara l’arte della degustazione, si stringono amicizie. 4 fI ondamenti del WLC: femminilità, cultura enogastronomica, energia, arte dell’incontro.
COSA FA IL WINE LADY CLUB
Food&Wine Story: i vini e i prodotti selezionati per le serate WLC sono frutto di viaggi e scoperte sul territorio, visite nelle cantine, interviste ad alta quota, giornate dedicate a fiere, meglio se di nicchia.
Educational: ogni serata ha un tema diverso, che varia in base alla stagione alle chicche o le scoperte più recenti, o agli immancabili primi amori; dalle bollicine (non nominare il nome di #prosecco invano), a “la chiamavano BB” ( Barolo&Barbaresco), al Vermouth Mon Amour, ecc. Con una classica degustazione alla cieca finale, testiamo ciò che abbiamo appreso ma soprattutto, è la miglior scusa per mettere in palio ricchi premi e cotillon per continuare con il divertissement!
Special Guest: ogni serata si arricchisce con la presenza di un ospite speciale (donna o uomo) che sia in linea con il tema del mese, per condividere non solo saperi enogastronomici: trattiamo di musica, arte, letteratura, bartending, sommelier, comunicazione, teatro, business, estetica, ecc., dando spazio soprattutto alle professionalità già presenti all’interno del gruppo.
Socialità: il vino e la buona cucina sono il trait d’union per antonomasia per una socializzazione conviviale, vera, ispiratrice. Impossibile non stringere amicizie durante un WLC.
Ispirazione & Networking: ogni donna che entra a far parte del WLC, anche se per una sera soltanto, porta con sé una storia e un’esperienza, sia professionale che di vita. Che si tratti di una libera professionista, un’imprenditrice, una creativa, una casalinga, un’impiegata, una manager o una sommelier, durante il WLC si crea una magica atmosfera di condivisione, solidarietà e ascolto; e di conseguenza, tanto, tanto networking……Quando sei sola ad avere una visione, puoi forse apparire “folle” ai più; quando quella stessa visione iniziano a percepirla in tante(i), la visione si trasforma in magica realtà.