
MITCH B
Ci sono spazi e momenti per pensare, riflettere e pure per commuoversi… Sono tutte cose fondamentali, nella vita. Qui invece, per qualche minuto, vogliamo semplicemente farvi ballare, a casa, in cuffia, con il PC.
Partiamo subito con una anticipazione dell’universo sonoro di Mitch B; mentre si aspetta una sua collaborazione davvero particolare, il 29 maggio è già in programma un’altra uscita su Jango Music. E’ una cover di “Respect”, brano storico interpretato da Aretha Franklin. “L’abbiamo prodotta io e Kortezman, ovvero Sandro Murru, bravissimo produttore sardo, artefice di molte hit anni 90, una tra tante ‘Everybody’s free’. Hanno partecipato alla produzione anche Fenu e Zen. La cantante è Abigail Burrowes. Originaria di Brighton, fu lei che cantò la nostra cover di “On The Radio”, una canzone che ci ha portato buoni risultati”-dice Mitch B.
Staccare con la mente serve, è necessario. Si può iniziare a farlo su
Bandcamp, con il nuovo singolo di
Luca Guerrieri, dj producer toscano conosciuto in tutto il mondo. Il suo nuovo periodo musicale è dannatamente funk & filtered house. Il brano si chiama “Pulp” e sprizza energia da tutti i pori.
Un’altra energia è decisamente perfetta per scatenarsi al ritmo delle parole di chi ha fatto, sta facendo o farà la storia della musica elettronica. Ogni giorno, durante la settimana, intorno alle 13 sulla pagina Facebook del mitico club umbro Red Zone c’è Master Enjoy Talk Show.

MASTER ENJOY
Tra gli altri sono già intervenuti miti del clubbing come Alex Neri, Bismark, Cirillo, Emanuele Inglese, Enzino degli Angels Of Love, Fabrizio De Meis, Federico Grazzini (…). Sabato 18 aprile dalle 18 invece per “In Da House” al mixer c’è Kerry Chandler, dj resident Sauro, con la partecipazione straordinaria di Maurizio Clemente.
Chi è alla ricerca del giusto sound può poi seguire Samuele Sartini su Instagram e cliccare sulla sezione Stories. Ogni giorno pubblica un capolavoro della sua storia musicale, del periodo 1998 – 2008. “dieci anni in cui il mio percorso musicale ha preso forma”.

SAMUELE SARTINI
Riascoltare e ballare forte Cerrone feat. Jocelyn Brown “You are the one” nella versione remix di Jamie Lewis oppure Debora Cox “It’s Over Now” è una grande emozione per tutti, anche per chi qualche anno fa ancora non era sul dancefloor.
Chi ha voglia di techno al femminile su MixCloud, si fa Ross Roys.
La techno è da sempre un genere decisamente forte, ma proprio per questo molti degli artisti più quotati a produrla e mixarla… sono donne. Chi ascolta la techno decisamente originale di Ross Roys poi non se la dimentica più.

ROSS ROYS
Sempre su MixCloud da non perdere per chi ama la house c’è il sound di Modus Dj. Chi con la fantasia vuol sentirsi a Milano, tra Principe di Savoia e Hotel Diana, può senz’altro fare un salto su Mixcloud e godersi la sua house decisamente funky. Chi invece ama gli animali può seguire su Instagram la vera star di casa sua, Leo, un cagnolino dolcissimo. L’account è leo_modus. In realtà oltre che il cane, fa un mestiere importante, l’ angelo custode di Modus Dj e della sua famiglia.
Chiudiamo sognando un bel party all’aperto, magari in una location esotica, che non è peccato sognare, anzi dà energia.

E’ davvero difficile immaginare un suono chiaro, potente e pulito senza sentirlo. Se ciò che riescono a fare i diffusori acustici 100% Made in Italy
Pequod Acoustics non è quindi possibile da raccontare a parole, una bella come quella qui accanto regala una piacevole emozione. Perché torneremo presto a rilassarci e a ballare al sole. In sicurezza, ma lo faremo!