
Luca è innanzitutto tra i protagonisti musicali di un evento di beneficenza in streaming tutto da vivere, ovvero il secondo weekend di UDJ 4 Italy. Questo evento benefico arrivato alla decima edizione nella sua storia ha raccolto ben 500.000 euro. Quest’anno si incita a donare a favore della Protezione Civile con l’IBAN ufficiale ovvero: IT84Z0306905020100000066387 e la causale UDJ 4 ITALY. L’appuntamento con Luca Guerrieri e tanti altri top dj, l’1 ed il 2 maggio dalle 18 alle 3 del mattino, è in streaming su: www.twitch.tv/UNITEDEEJAYS.
Tra gli altri in console ci sono: The Cube Guys, Dj Katch, Big Fish, Michael Feiner, King Arthur, Dj Licious, Lady Bee, Mosimann, Mr Belt & Wezol, GET FAR FARGETTA, Alex Gaudino, Roberto Molinaro, Maurice West, BounceMakers, Paolo Rossato, Mr. Black, 22Bullets, DJ HELLEN, Ludovica Pagani, Rudeejay, Tigerlily, Cmc$, B Jones, Edmmaro, Dj Da Candy, Angemi, Jessie Diamond, Jay Hardway, Merk & Kremont, Mariana Bo, Julian Jordan, Nico & Tetta, Andy The Core (…)

In realtà la parte produttiva e compositiva non è stata poi così diversa dal solito, visto che da sempre i dischi di Guerrieri nascono su un pc portatile. “In questo questo caso però tutto il lavoro è stato portato a termine usando solo il mio Apple Mac Book Pro, con Logic Audio, una tastiera Akai e un paio di cuffie Ollo”, spiega Luca Guerrieri, i cui dischi sono conosciuti in tutto il mondo anche per la cura maniacale del suono. “Ho dovuto rinunciare a certe sfumature, ma sono totalmente soddisfatto dell’impatto di un progetto nato e portato a termine in casa. Chi vive di musica non deve fermarsi. Continuare a suonare è possibile, anche se è ancora più difficile”.
A livello musicale “Homemade” è perfetto per muoversi a tempo, per un aperitivo, non solo per ballare. “Quando ti devi fermare e non sai cosa hai davanti forse non è sbagliato guardarsi indietro, almeno da un punto di vista musicale”, spiega Luca Guerrieri. “«Homemade» è un ritorno alle origini della musica da ballare, alla filtered house, al funky e quindi pure alla disco”.
Quando potranno riaprire le lezioni di musica in conservatorio musicale e scuole, istituti musicali? La distanza è mokto ravvicinata idem l’insegnamento!
Quando potremmo ricominciate?
Staff e CDA dell’istituto Musicale DIAPASON SEZ CDMI FILIALE DI ROTONDA 85048 ROTONDA PZ ITALY???