Ha inaugurato a Pozzuoli la Pizzeria del celebre pizzaiolo Ferdinando Simeoli, “Pizzeria Ferdinando Simeoli Equilibri di Gusto”, non una pizzeria come tante, ma un tempio del gusto, una location unica per eventi, dove è possibile gustare la pizza napoletana DOC in tutte le sue declinazioni.
Da Fabrizio Corona, a Sergio Sylvestre, da Gigi Finizio a Ivana Lola, tante le celebrities che hanno fatto gli auguri a Simeoli per il suo nuovo locale, inaugurato e aperto da domenica in totale sicurezza e nel rispetto delle regole, tra piattini serviti al tavolo, con pizze, fritturine, il dolce Ranieri per San Valentino.
Il design è un mix di di tradizione e innovazione, tra arredi industrial, tavolo di marmo stile antica pizzeria, sedute design, toni ispirati a un’idea di pulizia e semplicità, mixata al calore della tradizione tipica dell’eccellenza di questo territorio.
Ferdinando Simeoli ha creato ben due forni a legna per le pizze tradizionali e un altro, in un’area separata con un laboratorio a parte per il glutine free, per evitare la contaminazione. L’ambiente per le pizze gluten free è separato e per tutto il percorso sopracitato, l’ iter di produzione e cottura della pizza senza glutine , Simeoli ha ricevuto la certificazione AIC, Associazione Italiana Celiachia.
Il team è composto da Paolo Cosenza socio di Simeoli, segue poi un gruppo di ragazzi emergenti, Domenico Napolano, responsabile caposala, Assunta e Gaia D’Alterio responsabili della sala, Nando Stefanelli chef di fiducia, Alessio Lauria e Carmine Luongo, non una, ma due braccia destre in più per Simeoli!
Musica di sottofondo soft e lounge fanno “da contorno” alle deliziose pizze; tra le più gettonate, la pizza Casertana, vellutata di peperoni rossi, salsiccia di maialino nero casertano, burrata di provola, pepe nero a mulinello e olio di Assisi Presidio Slowfood, o la 4 Formaggi, servita con cialde finali di pecorino carnasciano, da abbinare alle fresche birre di Locofordrink o ai vini Campani.
Tra i tanti partner, non possiamo non citare la Latteria Sorrentina per i latticini, sempre freschi e gustosi, prodotti a km zero con latte Campano DOC:
Gli impasti, invece, sono della Linea Caputo, personalizzati da un blend di farine, una ricetta segreta by Simeoli.
All’esterno verrà allestita, a fine marzo, un’area per 100 posti a sedere per gustare le pizze di Simeoli tra natura e panorama da sogno.
Aperto sino alle 18 secondo le disposizioni DPCM
in via Provinciale Montagna Spaccata a Pozzuoli
Pizzeria Ferdinando Simeoli Equilibri di Gusto è aperta da lunedì a venerdì solo a cena, sabato e domenica, invece, a pranzo e cena, nel rispetto del DPCM.
Chiuso martedì
Insomma, chi ama la Pizza ed è a Pozzuoli, non può perdersi questa incantevole oasi di pace e bontà!