E’ un weekend caldo, quello di Pasqua 2017, oppure il brutto tempo avrà la meglio? Difficile dirlo. Sicuramente, in tutta Italia, vincerà la bella musica da ballo. Soprattutto al sud, a Gallipoli, dove prende vita Peninsula Music & Art Festival, dal 15 al 17 aprile. Sono tre giorni e tre notti di spettacoli itineranti, beach party in location suggestive e grandi nomi della musica italiana ed internazionale, con dj che prendono possesso delle console più prestigiose della città. Tra le le performance artistiche va citato il mapping 3D a cura di In Synch LaB sull’imponente Castello Angioino a Gallipoli Vecchia. Tra i dj che faranno ascoltare la loro musica c’è l’olandese Gregor Salto, non mancano gli Eiffel 65, ci sono Dino Brown ed Amerigo Provenzano da m2o e decine di talenti del Salento.
Al Just Cavalli Milano a Pasqua va in scena una Special Easter Dinner con piatti curati dallo chef Fabio Francone, e più tardi, ovviamente, si balla con stile. Mercoledì 19 aprile si replica, ma protagonisti assoluti sono i vini di Tommaso e Roberto Cavalli. E’ un’occasione irripetibile per chi vuol far tardi in città, ovviamente in bello stile.
Chi ha voglia di stile ed eccellenza sul Garda sta tornando ad amare il Sesto Senso di Desenzano (BS). Qui domenica 16 il weekend culmina con un dj set scatenato di un’icona musicale assoluta, ovvero
Skin. Giudice ad X Factor, modella, cantante è un personaggio perfetto per far risaltare un club come Sesto Senso, che già negli scorsi mesi ha ospitato personaggi come Bob Sinclar e Paris Hilton.
Ricco e decisamente hip hop / reggaeton il programma del weekend del Macaia di Castions di Strada (UD). Sabato 15 aprile al mixer arrivano Big Fish, ovvero un pezzo molto importante della storia dell’hip hop italiano e non sol. Oggi collabora pure con Diplo, super dj dei Major Lazer. Ad esempio ha appena remixato “Run Up” dei Major Lazer feat. PARTYNEXTDOOR & Nicki Minaj. Con lui in console c’è pure Dj Naike, una delle dj girl più affermate in Italia. Domenica 16 nello stesso locale c’è invece Jay Santos, stella del reggaeton che venerdì 14 è invece sul palco del Jux Tap di Sarzana (SP). Nell’estate 2016 ha fatto ballare e cantare decine di top club con il suo reggaeton, tra cui l’immenso Privilege di Ibiza. Il suo brano per l’estate 2017 si chiama “Venus” e sarà senz’altro una bomba da cantare e ballare.
Al Bolgia di Bergamo, invece, domenica 16 aprile torna Chris Liebing, mito della techno più potente e diretta. Reduce da due performance a Miami durante la Music Week, ad aprile 2017 è stato ovviamente protagonista al Time Warp, in Germania e poi pure in Olanda, Ungheria, Spagna… Con la sua CLR sforna produzioni e scopre talenti come missione quotidiana.
Grande bellezza, poi, alla Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN). Venerdì 14 aprile qui va in scena la Finale Regionale di Miss Mondo per il Trentino. Al mixer c’è IvaniX, dj scatenato e la vincitrice accederà di diritto alla Finale Nazionale di Miss Mondo Italia, in programma in Puglia dal 28 Maggio…
Domenica 16 aprile, al Circus beatclub di Brescia infine, va in scena, un evento unico, ovvero Toy Toy censored, un evento prodotto con lo staff dell’Alter Ego di Verona. E’ un evento dalle suggestioni visive potenti, con performer e scenografie d’impatto. Riassumendo, torna il format che unisce musica di tendenza e show, il party più divertente e piccante della città e non solo. Al mixer super dj come Marco Dionigi, storico protagonista della scena italiana.