Sta per iniziare un altro weekend d’eccellenza. In tutta Italia si balla con stile. Chi vuole ritmo italiano di livello internazionale, si segni in agenda l‘1 giugno 2018. Al Beach Club Versilia, infatti, si balla forte con IDOL, party che poi prenderà vita ogni martedì al Sankeys di Ibiza. Al Beach Club IDOL incontra lo staff del mitico Tenax di Firenze, a Ibiza mette in console Timo Maas e due dj italiani di talento, Diego Donati e King Joshua. Il bello è che IDOL è anche arte. Si ispira infatti anche a IDOLO un’opera di Paolo Fiorellini, artista originario di La Spezia. Le sue grandi statue metalliche sembrano venire da un’altra galassia, da un’altra dimensione, dal big bang da cui ebbe origine il mondo. IDOL è il party perfetto, una festa in cui tutto è un viaggio.
Chi ha voglia tra un party e l’altro vuol scatenarsi con nuovi ritmi italiani può ascoltarsi il primo brano pubblicato da Touch Down Records, realtà che nasce da chi fa ballare l’Italia e non solo da tempo. Il brano è “Loco” di Braco Feat Fudok, la voglia di scatenarsi decisamente tanta.
Ma perché aspettare l’1 giugno per ballare? Sabato 12 maggio ‘18 l’idea giusta è ballare al Sesto Senso di Desenzano, dove arriva Samuele Sartini, top dj producer italiano attivo in tutto il mondo. Anche durante l’estate 2018 fa ballare i top club europei. Quella a Desenzano è una delle prime date del nuovo tour dell’artista, “It will Shine Summer Tour”, dedicato all’estate ed al suo prossimo singolo “It will Shine”. Il 26 maggio, invece Sartini sarà in console alla prima notte estiva del RioBo, storica disco di Gallipoli, mentre l’11 agosto 2018 una performance al mitico Jimmy’z di Montecarlo, uno dei locali di lusso più noti al mondo.
Sul Lago di Como venerdì 11 maggio inaugura poi Moregallo, splendida location a Mandello del Lario (LC). In console e in giro per il locale non ha certo bisogno di presentazioni, è Cenando Ballando, l’evento che mette in scena una cena scatenata, con la migliore musica italiana in compagnia della coppia PWR – Icio & Cucky! Entusiasmo, musica, tovaglioli e cori. A volte striscioni. Seduti, in piedi, sui tavoli. E’ davvero da non perdere per chi ha voglia di scatenarsi.
E che fa Luca Bertoni? E’ sempre in movimento. A breve uscirà il suo terzo singolo, “Hold Up”, su Ego Music, dopo i buoni risultati conseguiti da “The Storm” e “With The Sun”. Ha appena inaugurato la stagione estiva all’Old Fashion di Milano, club in cui è resident e a fine maggio 2018 inaugurerà la stagione estiva dello Shed di Busto Arsizio. “Avremo un calendario ricco di ospiti internazionali e ‘one night’ in collaborazione con brand importanti come Grey Goose e Veuve Clicquot”, racconta Luca. Prosegue poi nel frattempo la collaborazione con il Seven di Lugano e presto farà ballare pure la Costa Smeralda…
A Gallipoli si avvicina poi l’opening della Praja. L’evento è previsto per il 19 maggio 2018. Sul palco c’è Mark Lanzetta, virtuoso del violino e voice performer d’eccezione. Musicista prodigio dall’età di 5 anni, a soli 21 anni è già diplomato in violino e pianoforte al Conservatorio di Parma. In carriera ha collaborato addirittura con Piero Piccioni (autore delle colonne sonore dei film di Alberto Sordi)…. La Praja è un locale unico. A luglio ed agosto 2018 la Praja, epicentro del divertimento in Salento, sarà apert 7 giorni su 7, proponendo ogni notte eventi diversi, tutti d’eccellenza. Il 25 luglio qui arriva anzi torna, Bob Sinclar, il re del Salento. Il dj set di Bob Sinclar fa parte anche del calendario di Popfest come l’esibizione del mitico Gianluca Vacchi, prevista per 9 agosto.
Nel weekend che inizia l’11 maggio sono previste anche altre inaugurazioni molto attese, tra cui quella di Villa delle Rose a Riccione, location estiva in Riviera del mitico party reggaeton Vida Loca. Ma andiamo con ordine. A Vicenza inaugura Villa Bonin, epicentro del divertimento d’eccellenza in tutto il Veneto e non solo. Dall’aperitivo a notte fonda ci si rilassa con stile. In console per l’opening ci sono Andrea Bozzi, Matteo Favaretto, Nicola Bozzetto e Gianmaria Veronese. Sabato 12 maggio sul palco c’è il one man show di Luca B, mentre venerdì 11 la stagione estiva inizia con l’intrattenimento d’eccezione, quello di Umberto Smaila, che si esibisce con la sua straordinaria band.
E in quella bellissima ‘terra di nessun’ che c’è tra Franciacorta e Bergamo? Sabato 12 maggio inaugura il #Costez di Telgate (BG) in versione estiva. Al mixer c’è la sexy (e bravissima!) Naike. In console è decisamente eclettica ed ha un po’ di sangue russo nelle vene. Suona da tempo in tutta Europa o quasi portando in console oltre al suo indiscusso fascino il suo sound internazionale nelle migliori discoteche italiane ed europee. Il locale è poi decisamente perfetto per chi ha voglia di far tardi nel verde, tra splendide performer e servizi d’eccellenza.