I party di questa settimana sono tanti. L’idea giusta è non perderne neppure uno, magari spostandosi da una festa all’altra con la colonna sonora giusta. Un brano perfetto potrebbe essere “Tusama”, il nuovo singolo di Danilo Seclì. Questo dj producer non si ferma un attimo. Oltre a far ballare molti dei party imperdibili di Samsara Beach e di Samsara On Tour (all’inizio di giugno fa scatenare Riccione, Gallipoli e pure il Tropix di Corigliano Calabro) “Tusama” l’ha prodotta con Dario Nuñez, uno dei maggiori rappresentanti della tribal a livello mondiale. “Sono davvero molto onorato di questa collaborazione con questo artista, lo stimo davvero”, racconta Danilo Seclì. “Il sound estivo è estivo, tribale e il brano è proprio ‘da pista’, perfetto per ballare”

Venerdì 25 maggio si balla con stile anche a Lignano (UD), per La Notte Prima degli Esami – Matura Party a Lignano: è una festa evento che non si dimentica. Prende vita tra Mr.Charlie e Ca’ Margherita. Arrivano a Lignano per ballare con stile ed eleganza, studenti di scuole di un’area molto vasta, che va da Belluno a Trieste. Tutti festeggiano in una notte unica, subito prima della maturità, un traguardo importante e tanto atteso. Sabato 26 maggio al Mr.Charlie si ballano hip hop, r’n’b e trap con Yolo, mentre nel Charlino Privé, al contrario c’è un party pensato per chi ama il cinema ed il Festival di Cannes: durante la serata vengono riproposte le atmosfere, i miti e le leggende della Croisette con il video show di Marco Ossanna.

Decisamente da non perdere, a Milano, è ovviamente Just Cavalli, hot spot cittadino vivo e vivace dell’aperitivo a notte fonda. Tra i party più attesi delle prossime settimane c’è quello di giovedì 7 giugno, quando al mixer arriva sua maestà Bob Sinclar, che l’1 giugno è invece con il suo sound esclusivo a Villa Bonin, celebre ed esclusivo ritrovo veneto. Il bello è che Just Cavalli è poi eccellente ogni sera, non solo quando in console arrivano super guest.

E che succede
in Val Seriana? Venerdì 25 parte la stagione di Life Club, a Rovetta (BG). Si balla forte fino all’alba con Max Benzoni e la voce di Kristal. Il party però inizia già presto, con la live music dei Bollicine, Vasco Rossi Tribute Band, che saranno sul palco dalle 23.30 alle 00.45. Life Club è una curatissima discoteca giardino. E’ aperta solo e soltanto il venerdì notte, ed è perfetta per chi vuol far tardi con stile, in uno scenario unico e rilassante. Il livello musicale è ottimo, quello del servizio pure.

In Riviera adriatica, al Samsara Beach – Riccione, i beach party prendono vita ormai ogni sabato e domenica dalle 17 alle 21. Sul palco Botteghi in console, Chicco MC e Bellemani alla voce… Come si fa a riassumere il successo del primo anno di Samsara Beach – Riccione? Forse bastano le parole chiave di questo spazio, perfetto per rilassarsi al sole e far volare via tutti i problemi del quotidiano: Beach, Restaurant, Music. E l’1, il 2 ed il 3 giugno 2018 Samsara Beach – Riccione festeggia il suo primo compleanno con una tre giorni di feste. Come special guest arriva Federico Scavo.

Tra Bergamo e la Franciacorta, al #Costez di Telgate (BG), l’appuntamento il 25 maggio è con la One Night Vida Loca, che qui prende vita ormai ogni venerdì. Reggaeton, Hip Hop, Pop & DanceHall per far scatenare una vera super disco a due passi dall’A4. Il 26 maggio invece al mixer arriva Cristian Marchi (nella foto), uno dei dj producer italiani più richiesti da molti anni nei club e non solo. E’ davvero uno dei dj producer italiani più esperti e attivi da anni, non solo in Italia ma nel mondo.
Da non perdere anche il weekend del Lido di Bellagio. Venerdì 25 maggio il party è MTV UP!, con le telecamere della celebre tv musicale e grandi ospiti musicali, mentre sabato 26 la musica è quella di Renèe la Bulgara, una delle voci simbolo di m2o e dj girl dal sound potente e raffinato. Il bello è che, ovviamente, al Lido di Bellagio di notte si balla forte, con energia… ma si può oziare con stile tutto il giorno, sotto il sole, in uno scenario unico. La novità dell’estate 2018 è poi un ristorante d’eccellenza, che propone sia piatti della tradizione italiana sia sushi.
Chiudiamo con un party già decisamente atteso in programma per martedì 29 maggio. Al B38 di Milano va in scena Fidelio, la storica One Night del martedì. Al mixer ovviamente ci sono Stefano Pain ed Ale Bucci con Elenoir e c’è pure tutta la Fidelio Family a ballare fino all’alba… Alla voce ci sono Johanna Martes Vidal & Pietro Civera, sul palco arrivano gli EWS Performers, gente che sa far muovere a tempo ed emozionare. Party people, nottambuli, perditempo, modelle in libera uscita, universitari con il libretto non poi così denso di esami: al Fidelio chiunque può sentirsi una stella della notte. Anzi, deve farlo, così si diverte di più.