Venerdì 22 giugno ’18 al Just Cavalli Milano in console arriva Martin Solveig, una vera star del mixer. E’ uno dei tanti appuntamenti top per l’estate di uno dei locali più up d’Europa, non certo solo d’Italia. Ideale per un aperitivo, la cena e la serata in discoteca, Just Cavalli propone una cucina di qualità, diretta da Fabio Francone, che ricama, piatto dopo piatto, un menu a la carte ricco di specialità internazionali e ricette figlie della piu’ alta tradizione italiana con tocchi originali e piatti per tutti. Nella lounge, invece, va in scena la fantasia, con l’esclusiva selezione di piatti eclettici e cocktail ad alto tasso creativo.

Ma l’estate, quella vera, è alle porte. E l’idea giusta potrebbe essere quella di passarla in Puglia. Clima, cucina, mare ed un mix vincente di ospitalità e strutture di qualità fa si che i turisti la scelgano spesso. Alla movida pensano aziende di riferimento come Musicaeparole, un società che fa divertire da tempo, ben 15 anni. I numeri contano: lo staff è formato da oltre 500 professionisti e durante la stagione estiva accoglie e fa divertire 500.000 turisti. Durante l’estate 2018 gli eventi organizzati da questo società sono addirittura 250, in tutta la Puglia.

Accanto a festival ormai già affermati come Popfest, dedicato al lato più pop della musica che fa ballare ed Il Grido!, perfetto per chi ama l’elettronica, durante l’estate 2018 si ballerà con il
nuovo “Daytime”. La location è quella del
Gallipoli Resort. E’ un tipo di proposta diversa dai party solo notturni, che vuol proporre un nuovo modo per vivere l’ora del tramonto. Daytime farà emozionare i giovani all’ora del tramonto, proponendo show unici che metteranno insieme colori, suoni e spesso grandi personaggi dello spettacolo.

Ecco alcuni degli eventi più attesi di un’estate davvero eccellente. Iniziamo con i party Popfest, che iniziano l’1 luglio, con l’opening alla Praja di Gallipoli (LE) e vanno avanti fino al 26 agosto nello stesso top club. Tra i mille appuntamenti, già si aspetta Gianluca Vacchi, che sarà protagonista di ben due performance: il 9 agosto si esibirà di sera, alla Praja. Il 16 agosto invece sarà il mitico performer italiano, che è protagonista pure ad Ibiza con il suo party Vibra, dalle 17 è al Gallipoli Resort.

Un’altra delle star di Popfest è poi
Bob Sinclar. Anche la superstar francese si esibisce due volte a Gallipoli: il 25 luglio fa scatenare la Praja, il 12/8 invece è al Cave con Albertino. Il sound di Sinclar è decisamente eccellente, spazia tra house spinta e canzoni più melodiche. E’ davvero difficile non farsi trasportare dalla sua energia in console.

Musicaeparole organizza anche decine e decine di party perfetti per chi vuol muoversi a tempo a ritmo di elettronica, ovvero techno & dintorni. Tra gli eventi più attesi c’è il festival di Ferragosto che si tiene alla
Pyrex Arena di Santa Cesarea Terme (LE). Il 14 agosto sul palco si alternano Marco Carola, The Martinez Brothers, Dj Skizzo ed Argy, mentre sul White Stage ci sono Chris Liebing e Bjarki. Il 15 invece alla super star Paul Kalkbrenner si alternano Joseph Capriati, Giorgia Angiuli e Gianni Sabato. Sul White Stage invece tra gli altri si esibisce il mitico Solomun.

Come dicevamo, i party pomeridiani sono tanti e comprendono anche appuntamenti dedicati all’
elettronica. Il 7 agosto al Gallipoli Resort si balla con ElRow party, festa spagnola super colorata e decisamente techno che prende vita anche a Ibiza. Il 14 di agosto nella stessa location si alternano tra gli altri Tale of Us e Stephan Bodzin, ovvero artisti davvero sofisticati dal punto di vista musicale.

Nei 200 chilometri di divertimento creati dagli eventi Musicaeparole ci sono anche party che nascono in luoghi d’incanto come il celebre Clorophilla situato a Castellaneta (Tarano): da vent’anni anni è un’icona internazionale del clubbing. L’Albatros, invece un punto di ritrovo per un pubblico selezionato che propone eventi live e dj-set, mentre lo Yachting Club, a Taranto, è un celebre lido – discoteca dedicato a chi ama l’eleganza. Propone una eventi molto diversi tra loro, tutti dedicati a chi vuol divertirsi con stile… Scegliere è quasi impossibile, ma ovunque il livello del divertimento è eccellente