
E’ un weekend tutto da vivere, da Nord a Sud. Le proposte sono tante, tutte da vivere in sicurezza da Nord a Sud. Venerdì 2 e sabato 3 ottobre continua la stagione 2020 – 2021 di
Hotel Costez, a Cazzago (BS), in Franciacorta. Cocktail premium, bollicine, sorrisi e ore spensierate al tavolo con gli amici, dj set e musica di qualità assoluta con professionisti del mixer. In due parole, divertimento, bella musica & sorrisi sono garantiti… Al mixer venerdì 2 c’è Dr.Space, sabato 3 ATCG.

E che succede al
Just Cavalli di Milano? L’8 ottobre l’hot spot milanese ospita dalle ore 19.30, tre produttori di eccellenze lombarde in libera degustazione, una serata organizzata da
Godrink. E’
Lombardia Wine Tasting Experience: tre regioni lombarde, la Franciacorta, l’Oltrepò e la Lugana saranno protagoniste di questo appuntamento esclusivo. Per coloro che vogliono fermarsi a cena, il menù del ristorante rinnovato con l’aggiunta del sushi e della pizza gourmet ha già riscosso un forte successo.
Restando a Milano, il weekend di Ristorante Cost, in zona Porta Nuova resta un’ottima idea. Cena alla carta, cocktail d’eccellenza, tanti amici. Alla musica venerdì 2 ottobre c’è il pianobar di Ricky Acevedo, specialista di melodie; sabato 3 in console arriva invece Facchini Dj. Riassumendo, è un fine settimana all’insegna del divertimento targato Cost. Il mix di happy music e cucina mediterranea vince sempre.

Chi ama la techno non abbia paura. E’ in arrivo
@TheWindow, show che nasce dalla dj producer toscana Ross Roys, attiva da sempre in ambito elettronico. Tra una produzione e un dj set, ecco questo nuovo pgoramma, in arrivo ad ottobre 2020. “La finestra del mio studio si affaccia su una veranda e un grande giardino e visto il periodo complicato per musica e i dj set… perché non sfruttare il tutto per far ascoltare un po’ di musica?”, racconta.

Spostandosi in Romagna (e non solo) ecco
Mitch B. Anche il suo mese di ottobre si preannuncia pieno di musica questo dj producer romagnolo sempre a suo agio tra ritmi e melodie. Il 2, finalmente, esce “Shout”, cover della celebre hit anni ’80 dei Tears for Fears. Il brano sarà disponibile su tutti i portali digitali… e sempre dal 2 ottobre, ogni sabato Mitch B. è in console al Lido Me Beach di Lido Adriano (RA) per un dinner show pieno di musica e magia. Venerdì 9 ottobre è invece in console al Top Club a Rimini (RN).

Modus Dj invece è perfettamente a suo agio in cucina, non solo in console. “Ecco una top tre dei miei piatti preferiti, ovviamente tutti da gustare al DVCA, dove ho appena effettuato una dj ‘a quattro mani’ con lo chef manolo Terruzzi”, raccota Modus Dj. “Parto con risotto della riseria di Nori alla milanese con pistilli di zafferano e midollo. Come secondo scelgo un cubo di maialino da latte e per finire, un bicchiere tutto pistacchio tra il dolce e il salato…”. Il ritmo di questo video dj set? Decisamente house.

Chiudiamo come sempre un po’ di musica da ascoltare tra un party e l’altro. Chi ha bisogno di energia e vuole aggiornarsi dal punto di vista del sound, può godersi
Komatsu San ed il suo nuovo singolo “XrightX”. L’artista bergamasco, oltre a produrre musica di qualità tra pop e underground, propone un’immagine sempre teatrale e vicina all’universo della moda, sempre molto curata ed ambivalente per quel che riguarda l’identità di genere… Ed è uno che a livello di musica si diverte. Sui suoi social trovate tanti nuove interpretazioni di classici pop dance anni ’90.

Per il suo nuovo singolo, il dj producer piemontese
Stefano Pain, conosciuto in tutto il mondo per la sua house, ha collaborato con Nicola Zucchi, artista attivo nei top club del pianeta (tra gli altri collabora con Gianluca Vacchi), insieme hanno creato “Just Move ” (Tactical Trax). “Nonostante le disco siano chiuse non ci siamo fermati”, spiega Stefano Pain, “Abbiamo prodotto una track dalle sonorità house old school. La ritmica è incalzante, c’è un bel riff di piano, e poi arriva un sample vocale travolgente”. Il brano, oggi solo su Beatport, piace a tanti dj internazionali e sarà presto disponibile su tutti gli store digitali.