
L’estate, dal punto di vista meteorologico, a fine aprile 2021, al Nord Italia, sembra ancora lontana. Ma prima o poi arriverà. Ed un gran bel modo per sognarla è prepararsi al nuovo calendario della bella
Azora Rais, un talento deisamente multiforme. Oltre che per le sue canzoni (incluse in compilation importanti come “Dance Planet”, “M2o dance compilation”, etc) e i suoi libri (“Oroscopo intimo”, “Tutto per invidia”) Azora è infatti anche una modella. Ha posato per Bruno Oliviero, fotografo delle dive e pure come playmate per Playboy Italia Special Black Edition (2018). Le foto per il suo nuovo calendario saranno scattate in una location esotica: Alessandria d’Egitto.

Il 21 maggio 2021 inizia il lungo viaggio fatto di stile e tendenze che porterà al
Francois Fashion Festival, un importante evento di tre giorni organizzato da Francois Franzese, talent manager e agente attivo da anni nel settore moda. L’evento prenderà vita in Campania nel prossimo luglio, in una location ancora top secret, ma intanto l’evento inizia a prendere forma. Venerdì 21 maggio, dalle 10 alle 17, presso Hopera Eventi, a Capua (via San Tamarrro n. 34), in provincia di Caserta, è infatti previsto un casting per le modelle che sfileranno per i brand e gli stilisti che prenderanno parte al Festival. Come sempre in questi casi, ci sono alcuni requisiti (altezza minima 173 cm, taglia non superiore alla 40, età compresa trai 16 e i 26 anni)… Anche se non è possibile specificarlo in modo preciso, sorriso e professionalità sono forse ancora più importanti.
Diego Broggio, uno dei più storici dj italiani, dopo il successo assoluto di progetti come i suoi
DB Boulevard, sta iniziando una collaborazione importante, con JayWork Music Group. “Conosco Luca Peruzzi, che per un bel po’ di tempo è stato dj resident di uno dei nostri locali da una vita e che oggi gestisce Jaywork Music Group”, racconta Diego Broggio “Quando mi ha chiesto di dargli una mano come A&R e non solo soprattutto per una delle label, Streetlab, ho detto di sì molto volentieri. Perché proprio oggi che tutti mollano, mi piace supportare qualcuno che invece continua”. Una sua lunga e intensa intervista sul passato e sul futuro di questo artista è disponibile qui:
bit.ly/AllaDiscoBroggio.

Per il 2021
MINI Meets Music Contest cerca due talenti, un producer e una songwriter, che abbiano tra i 18 e i 25 anni. I vincitori realizzeranno una produzione discografica che verrà pubblicata da una delle label coinvolte nel progetto. Chi si candida come producer non deve necessariamente essere anche dj, le ragazze possono proporre musica strumentale oppure canzoni. Ciò che davvero conta, per i producer, è la capacità di trasformare una semplice idea in una produzione musicale vera e propria. Le ragazze che si candidano come songwriter, invece, saranno selezionate per la qualità delle loro composizioni. Per il resto, massima libertà: la manifestazione è come sempre aperta ad ogni genere musicale, né ci sono limitazioni per quanto riguarda la lingua.

Che succede nel mondo musicale di
Mitch B.? Ogni venerdì alle 23, coprifuoco o non coprifuoco, il sound coinvolgente del dj producer romagnolo Mitch B. lo possiamo ascoltare su Punto Radio (Fm zona Bologna 105.00 /
https://www.puntoradiofm.it/ ), ogni sabato invece, ancora dalle 23, è su Iknos Radio (
https://www.iknosparty.com/ ). E non è tutto. Proprio in questi giorni su Clubbers Radio by House Club Set ecco un altro dj set che sarà disponibile sia su un circuito piuttosto importante di emittenti sia su Mixcloud (
https://mixcloud.com/houseclubset ).”E’ un format completamente basato sulla musica”, racconta Mitch B., che non sta fermo un attimo.

Chi ha voglia di muoversi a tempo durante questo weekend può godersi il nuovo remix di
“Good Times”, capolavoro degli Chic interpretato anche dalle Sister Sledge. Infatti
Marco Fratty & Marco Flash, veterani della scena dance italiana ed internazionale, entrambi bergamaschi, hanno realizzato un remix di quel capolavoro dance che è omaggio a Joni Slege, una delle Sister Sledge, scomparsa recentemente. Marco Fratty e Marco Flash dj si fanno chiamare anche MFX2, visto che condividono le iniziali e non solo l’amore per il ritmo che fa muovere e mette il sorriso… e tutti sappiamo quanto servano i sorrisi in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.