
Pian piano l’estate sta arrivando. E Movida vi propone prima di tutto un bel po’ di musica per rilassarsi.
Sabato 19 giugno da mezzanotte alle 2 sull’emittente britannica
Mersey Radio, disponibile anche online a questo indirizzo web –
http://www.merseyradio.co.uk – il sound sarà quello dei dj producer italiani
Marco Fratty & Marco Flash, entrambi bergamaschi, che producono musica insieme da anni e che insieme si fanno chiamare
MFX2. E presto, già
venerdì 25 giugno, esce il loro nuovo singolo
“Saving your Loving”, che come il remix di “Good TImes” viene pubblicato da New Music International, la casa discografica di Pippo Landro.

Il nuovo singolo del dj producer sardo
Sandro Murru Kortezman è invece “Come On And Do It”. Pubblicato dall’importante casa discografica francese Jango, è stato prodotto con il collega italiano
Mitch B., con Damon Grey, il proprietario di Jango e contiene pure una bella frase di sax a cura di Madsax. La voce femminile che è il cuore della canzone continua a ripetere incessantemente: “Come On And Do It everywhere”, ovvero: dai fallo, fallo dappertutto… sembra perfetta per uscire dal torpore e dal periodo complicato che stiamo vivendo per ricominciare a divertirsi, con gli amici… E’ proprio il tipo di brano che in un dj set di
Sandro Murru Kortezman non può mancare.

Ecco poi i giovani dj italiani
Parkah & Durzo, qui ritratti con
Rudeejay al centro, un dj che considerano un po’ il loro mentore, sono in un periodo di forte crescita. Stanno davvero davvero scalando le classifiche e non solo. Il loro remix di Burak Yeter – Friday Night è uscito venerdì 4 giugno. Per chi non lo sapesse, il dj producer Burak Yeter è colui che ha creato una delle canzoni pop più affascinanti degli ultimi anni, ovvero Burak Yeter & Cecilia Krull – My Life Is Going On, già colonna sonora de “La Casa di Carta”… un remix per un artista di questo livello, per un brano la cui versione originale su YouTube conta già più di 6 milioni di Views è un traguardo importante per Parkah & Durzo. E non è l’unica bella notizia musicale per i due dj. C’è anche un altro remix importante, questa volta per Timmy Trumpet.
Komatsu San, artista bergamasco, da tempo sui suoi social racconta il suo mondo fatto di estetica, ritmo e storie che sembrano provocazioni e che invece sono semplicemente storie. Ad esempio, il suo suo nuovo singolo, “Alchimia”, uscito da qualche settimana non vuol essere il racconto di una vicenda estrema. “La canzone nasce per un bisogno specifico, quello di sdoganare la figura de* sex worker e di dare una narrazione alternativa, che si spoglia dei pregiudizi su chi la pratica. Una mistress, per definizione, comanderà sempre su chi la paga”, racconta Komatsu San.
La Marema Records è poi una etichetta musicale toscana appena nata, ma è già partita con il piede giusto. Dopo l’uscita l’11 giugno del primo singolo della label, “Bonita”, di Andrea Cecchini feat. Kreliska, ecco KIKO&NIKO feat. Kreliska e Lolo el Giga – Loca. E’ un altro brano perfetto per vivere l’estate 2021 con il ritmo giusto. Abbiamo incontrato KIKO&NIKO oppure Kiko & Niko (sono sempre loro!). Ci hanno raccontato come è nato il loro nuovo singolo. “Avevamo in cantiere da tempo l’idea di far uscire un singolo dance per l’estate”, spiegano Kiko & Niko. “Samuel Kimkò (che tra l’altro realizza anche un remix del brano, ndr) ci ha aiutato nella produzione e ci ha permesso di conoscere la Marema Records… Il testo di “Loca” parla di un’amore estivo. E’ un botta e risposta di una coppia, qualcosa che soprattutto d’estate succede spesso”.
Il 2 luglio 2021 esce infine “Freaking Weekend,” nuovo singolo del dj producer Diego Broggio (nella foto), in compagnia di Castaman. Fa da apripista ad una nuova era della celebre etichetta house italiana Streetlab Records, oggi sotto l’ala di Jaywork Music Group. E’ una produzione house dal sapore crossover. Ben curata, piena di stile ed energia, rispolvera un giro di chitarra che gli amanti della house non possono non ricordare. A dare quel tocco in più ecco un cantato femminile a presa rapida. Il singolo avrà una bella copertina arancione, sulla quale è indicata la dicitura ‘Strtlb 001’. A guidare l’etichetta sarà proprio Broggio, padre dei DB Boulevard. “Conosco Luca Peruzzi da sempre e quando mi ha chiesto di dargli una mano come A&R ho detto di sì molto volentieri”, ha raccontato di recente.

Chiudiamo con po’ di moda e un po’ di party, che mettono allegria. E partiamo dalla
Cina Si consolida la collaborazione tra
Gigi Les Autres, hair stylist e fashion advisor di livello internazionale e Diana Dieppa, Diana Dieppa Couture, brand Made in Italy, amato da superstar come Sofia Vergara e Shakira. Diana Dieppa Couture sarà uno dei brand di punta di Fashion Food Wine Week, l’evento che Gigi Les Autres organizza a Miami a luglio 2021. E Gigi Les Autres si sta occupando in queste ore di curare ogni dettaglio della sfilata che Diana Dieppa Couture proporrà sabato 19 giugno in Cina, alla Shengze Fashion Week. Diana Dieppa Couture tra l’altro sarà l’unico marchio italiano presente ad un appuntamento davvero importante, in un mercato in continua crescita per il lusso e la moda italiana come quello cinese.

Il divertimento, in sicurezza, pian piano, riparte. Per questo
Hotel Costez, storico bar serale e luogo d’incontro a Cazzago (BS), in Franciacorta, torna a proporre serate fatte di sorrisi, musica, amici. Venerdì 18 giugno 2021 in console c’è Dr.Space, uno dei professionisti del mixer più affermati in provincia e non solo. Il suo sound è capace di far divertire persone con gusti musicali molto diversi tra loro, anche oggi che non è possibile ballare. Alla voce c’è invece Brio. Sabato 19 giugno la musica è ancora quella di Dr.Space, mentre al microfono arriva Mapez, anche lui già molto apprezzato dal pubblico dell’Hotel Costez. Dalle 22 alle 3, ingresso libero, consumazione facoltativa.
“E’ arrivato il momento: le ballerine tornino a volare, i clown a inciampare, e le persone a sognare… Mesdames et Messieurs, Ladies and Gentleman, Signore & Signori, che lo spettacolo abbia inizio!”. Ecco come lo staff di Circo Nero Italia presenta il dinner show pieno di performer d’eccellenza che andrà in scena il 26 giugno 2021 al Rocce Rosse c/o Lloyd’s Baia Hotel **** a Vietri sul Mare (Salerno), nella splendida Costiera Amalfitana. Lo show in programma è Circo Nero Classic. La crew di Circo Nero Italia darà vita alla sua Overture per l’estate 2021 con performence acrobatiche, canto, spettacoli di fuoco e cubi volanti…