Le aziende devono adeguare i loro piani di comunicazione e il digital è sempre più presente nella vita di chiunque, normal people o imprenditori. Il lifestyle è cambiato e non si torna più indietro; la pandemia non ha fatto che accellerare questo processo e brand e aziende devono avvalersi di esperti digital per aggiornare i loro progetti, adattandosi ai nuovi schemi del business, sempre più on line. Lo sostiene Marco Cipolla giovanissimo esperto di Web Reputation e comunicazione digital, partner della mostra mercato del Made in Italy, che si svolgerà a Los Angeles dal 27 al 30 ottobre 2021. Si tratta di un evento patrocinato dal Consolato Generale d’Italia a Los Angeles nella persona del Vice Console, Andrea Perugini, a capo dell’Ufficio Economico-Commerciale, ma molte altre sono le istituzioni che supportano l’iniziativa: la SACE, l’ITA (International Trade Agency – ICE), la LILAA, Confartigianato, CNA, la Regione Friuli Venezia Giulia ed auspicabilmente, presto, anche la Regione Toscana e la Regione Lombardia. Oltre 200 PMI parteciperanno a questo fantastico evento, importantissima opportunità di ripresa per le aziende del made in Italy falcidiate dalla pandemia. Cipolla, grazie alla straordinaria iniziativa di Paolo Odierna, Fondatore e Presidente di Nexxt Expo, la più importante fiera del made in Italy a Los Angeles ed alla lungimiranza dell’Avv. Felice Massa, è entrato a far parte del team di aziende che offriranno i loro servizi a supporto delle PMI pronte a sbarcare nel mercato della California e, come CEO dell’agenzia di comunicazione Modeleverywhere, è stato selezionato come partner strategico della Fiera per il supporto agli espositori in tema di consulenza d’immagine.
“Se non comunichi non esisti” –dice Cipolla, che ha scelto questo slogan anche per la home page del suo sito (www.marcocipolla.it) e mai affermazione può considerarsi più vera nel momento storico che stiamo vivendo.
“Da subito ho percepito la grande opportunità che mi è stata offerta, fare business aiutando le aziende italiane a mettersi in buona luce in un mercato competitivo come quello statunitense è una sfida che accetto con entusiasmo”-continua Marco Cipolla
“La popolarità della manifestazione e l’attenzione delle istituzioni mi hanno travolto grazie alla restituzione integrale delle quote di adesione a favore delle aziende che avrebbero dovuto partecipare già nel 2020 alla manifestazione che è stata posticipata per effetto della pandemia”-dice Paolo Odierna, Presidente, tra le altre cariche, di una banca di Hong Kong e Produttore Cinematografico di successo a Los Angeles-“ho preferito assumere il rischio di dover pagare spazi e servizi in territorio americano, pur di fornire un aiuto alle aziende italiane che mi avevano dato fiducia. Sapevo che l’evento era solo rimandato e credo molto nel rilancio che sto offrendo alla PMI italiana. Come disse Albert Einstein…..è nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.”
Il patrocinio delle istituzioni eil coinvolgimento dell’Avv. Felice Massa come legale della società americana organizzatrice dell’evento garantiscono l’altissimo livello della manifestazione- Per info e adesioni www.nexxt-expo.com
“Una volta assunto il ruolo di legal advisor della fiera” – spiega l’Avv. Massa– “d’accordo con il Consolato e con Paolo Odierna, ho intrapreso l’attività di ricerca finalizzata all’individuazione di una rete di partner affidabili che possano assistere le aziende partecipanti in ogni singolo aspetto organizzativo: Los Angeles è dall’altra parte del mondo e non è facile per le PMI italiane che iniziano un percorso di internazionalizzazione curare tutti i dettagli con la giusta attenzione. Ecco perché, nel campo della comunicazione e del marketing, ho pensato a Marco Cipolla. Per gli espositori sarà certamente più comodo e semplice poter contare su un unico interlocutore, specializzato e con una vasta conoscenza del mercato della comunicazione”.