E’ un vero e proprio salotto della bellezza Colette, in piazza Borromeo 5 a Milano.
Profumi di nicchia, ma non solo, in un ambiente liberty, vintage.
Entri e ti ritrovi in un mondo fatto di pupazzi della Walt Disney, Betty Boop introvabili e da collezione, manifesti, postazione da antico barbiere davanti alla quale troneggiano accessori luxury per uomo e donna.
Nell’aria fragranze e profumo anche di merende e aperitivi colorati, come quelli organizzate per i clienti, tra thè e pasticcini, o soft drink e libri di viaggi e design, cultura e arredamento.
Luisa e Mario sono i padroni di casa, la prima esperta di design, si è occupata degli arredi e della mise en place, il secondo è l’esperto di bellezza.
Tra le fragranze, non si possono non notare i profumi di Marinella, o quelli di Totò-Il Principe De Curtis-con agenda da abbinare e su prenotazione, perché quasi introvabile.
“Totò aveva tre profumi”-dicono i titolari-“uno per il mattino, uno per la sera, perché la moglie non si accorgesse che fumava e un terzo, Malafemmena, dedicato alla famosa canzone.
Tra i profumi firmati dal famoso brand Marinella, poi, in confezioni con lo stesso disegno dei tessuti del marchio napoletano famoso in tutto il mondo, quello per i 100 anni della Corona Inglese; “Marinella, infatti, ha ricevuto autorizzazione per l’uso del marchio Reale per realizzare questo profumo eccezionale”.
Non mancano le fragranze da borsetta e quelli per la casa.
“Il trend resta, pero’, Eight and Bob, realizzato per il Presidente John Kennedy e la moglie in viaggio ad Antibes, dove avevano incontrato un famoso naso.
Tornati in USA, il Presidente chiese 8 profumi più uno per suo fratello Bob e così nacque la fragranza dedicata e oggi disponibile su ordinazione”.
Da Colette non mancano i trattamenti esclusivi nella zona dedicata alla cura e bellezza dei propri capelli, ideali per la ricostruzione del capello, i colori senza ossigeno, le maschere, gli shampoo secchi, ecocompatibili e rispettosi della natura, o la super gettonata laminazione.
Proprio davanti a Colette, con la bella stagione, nel dehor del locale di fianco, affacciato proprio sulla chiesa di piazza Borromeo, si puo’ dare appuntamento alle proprie amiche, fresche di piega e completamente rinnovate dopo la remise en forme di questo paradiso di signore e signori di tutti i tipi.