Un week end a tutto divertimento!

ALBERTO SALAORNI & AL-B.BAND: DUE CONCERTI IN PROVINCIA DI VERONA 

La Al-B.Band, eccellente formazione live guidata da Alberto Salaorni torna a far scatenare la provincia di Verona con due concerti da non perdere. Il primo, venerdì 27 maggio, prende vita al Bel Camin Pizza e Cucina di Bel Camin (Bussolengo) per l’appuntamento Friday Live.  E che succede la sera dopo, sabato 28 maggio? Dalle 20 Alberto Salaorni & Al-B.Band tornano sul palco in versione Shakerato Swing al porto di Bardolino (VR) in occasione del Palio del Chiaretto di Bardolino. Il loro repertorio, in questo caso, sorprende ancora di più con evergreen e nuovi standard italiani ed internazionali in versione swing… e non solo. Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). Insieme, sanno sempre sorprendere.

HOTEL COSTEZ CHIUDE… MA AL #COSTEZ – TELGATE (BG) L’ESTATE DECOLLA! 

Quello che va in scena venerdì 27 e sabato 28 maggio 2022 allHotel Costez di Cazzago (BS) è l’ultimo weekend della primavera 2022. Per il closing party dell’Hotel Costez in console venerdì 27 maggio ci sono Brio alla voce e Steven Nicola al mixer. Sabato 28 invece al mixer torna NZ Dj ovvero Nicola Zilioli mentre alla voce c’è Mapez. E cosa può fare chi ama lo stile #Costez? Può continuare a ballare tutta l’estate ’22 al grande #Costez Future Club di Telgate (BG)! Venerdì 27 la festa è Bored Party, che è un party decisamente NFT. Ad ogni tavolo viene infatti regalato un NFT della collezione Bored Party. La festa è anche su Open Sea. La stessa sera vanno in console gli artisti della famiglia NOID ovvero Heider, Curtiba, Ooney.  Sabato 28 invece al #Costez Future Club di Telgate (BG) l’appuntamento è con il sound di Mazay. Con lui al mixer anche ATCG, Luca Lazza, Luca Belotti ed About Gala. Al microfono invece ecco Matteo Palumbo e Gusto.

CRISTIANO DESY – ARRIVA “FEEL SO GOOD”, ANCORA SU JAYWORK MUSIC GROUP

Cristiano Desy, dj producer di grande esperienza, sta per pubblicare un altro disco con Jaywork Music Group, la sua “Feel So Good”.  E’ un periodo di belle novità per l’artista. “Dal punto di vista personale ci sono state grandi novità: mi sono sposato a settembre 2021 con Eleonora e sono diventato papà di una splendida creatura di nome Camilla poco più di 3 mesi fa. La musica resta la mia fedele amica di una vita: abbiamo inaugurato il venerdì al River di Parma dove suonerò per tutta l’estate, mentre mercoledì 8 giugno inaugureremo invece il Chiringuito di Mantova”. Ma come è nata la sua “Feel So Good”? Da una bella collaborazione con il dj Funkastik e Alex dello studio HSS. Segue la stessa linea di “Love ’80” uscito nel 2021. Abbiamo mantenuto lo stesso stile Funky ’80 rendendolo più attuale”.

LA SVOLTA ‘PUNK LO-FI’ DI KOMATSU SAN? ECCO L’EP “I TUOI PEGGIORI 5 MINUTI” 

Il nuovo EP di Komatsu San, artista bergamasco in crescita nella nuova scena indie italiana, è piuttosto noise, ovvero rumoroso e distorto… ed è ovviamente rock. “E’ un EP rock perché questo genere è ancora il minimo comun denominatore di (quasi) tutto il resto della musica. Soprattutto il punk. L’energia creativa viene spesa tutta nel sentimento e a nessuno importa dell’esecuzione tecnica, che invece allontana dall’empatia, a mio parere”, spiega Aldo Gambarini aka Komatsu San. L’artista ha deciso di spingere forte per motivi strettamente artistici. “Mi sono reso conto che quello che voglio è creare qualcosa che esprima al 100% quello che provo. Spesso ci si nasconde dietro al lo-fi per creare un’atmosfera artefatta, ma a me non interessa. La mia musica sono innanzitutto io, e la mia intimità è molto noise”. 

29/5 PAOLA PERONI TORNA IN CONSOLE @ SESTINO BEACH @ – DESENZANO (BS)

Domenica 29 maggio Paola Peroni torna in console sul Garda, al Sestino Beach di Desenzano (BS) per il party Aperitivo on the Beach. Dalle 19 alle 24 il sound e l’atmosfera fanno finire il weekend in bellezza. Paola Peroni, bresciana,  è una tra le dj producer più stimate della scena dance internazionale. Tra le molte, moltissime, produzioni va citata la hit Bacon Popper – “Free”, uscita nel 1998 (120.000 copie vendute solo in Francia) e tanti altri successi sfornati sui Media Records.  Nel 1991 era già al mixer della discoteca Genux, dove diventa resident dj con lo pseudonimo di DJ Groovy. Da allora la sua carriera è in continua crescita. Tra mille diverse esperienze, va citata la collaborazione con Zucchero, di cui Paola Peroni ha aperto diversi concerti. Inoltre gestisce da tempo la sua label musicale Intercool Digital. 

RIVER GARDEN – SONCINO (CR): 28/5 OPENING PARTY CON STEFANO PAIN E DR.SPACE

Dopo due mesi di successo al chiuso, ecco la nuova stagione di River, a Soncino (CR), ovvero River Garden, un fresco giardino aperto ogni mercoledì, venerdì e sabato. Il sottotitolo della nuova stagione è semplicemente cool for the summer, ovvero fresco per l’estate. Già la formula rilassa: è possibile prenotare, anche tramite la app Clubbing, ma l’accesso è sempre possibile anche durante le serate. Resident dj è Dr.Space del party di sabato 28 maggio è uno degli artisti simbolo della buona qualità musicale che i professionisti del mixer diffondono negli ultimi anni. Il suo più recente singolo si chiama “Do you know” ed esce sulla prestigiosa Oceantrax Records. Alla voce ci sono invece Tava e Paolo Q… sarebbe già abbastanza ma in console c’è anche Stefano Pain.

SIMON FROM DEEP DIVAS – “LA NIÑA” (G RECORDS)

L’estate 2022, finalmente, è alle porte e la colonna sonora perfetta per viverla senza pensieri, sulla spiaggia e altrove, è “La Niña”, il nuovo singolo del dj producer toscano Simon from Deep Divas. Figlio d’arte (il suo papà è Checco Bontempi, il creatore di tanti successi dance, quelli di Corona su tutti), da sempre sa come far muovere a tempo mettendo insieme il passato, il presente e il futuro della musica che fa ballare. “La Niña” non fa eccezione e nasce mettendo insieme due dischi storici: la divertente voce spagnola di Isidro Alfaro Gutierrez – “Niña de Pelo Negro” e l’altrettanto irriverente inciso di Rubix – “The Party”. Il ritmo di “La Niña” è però decisamente attuale e scatenato. “L’idea mi è venuta guardando tante foto di persone in posa con frasi poetiche sotto. L’abbinamento poesia e foto ammiccanti mi ha sempre fatto molto ridere, per cui ho deciso di puntare sul divertimento e sul ritmo”, spiega Simon from Deep Divas. 

THE REAL NIRVANA: IL 28/5 RIAPRE VILLAPAPEETE – MILANO MARITTIMA (RA)

Cosa come sarà il Real Nirvana che attende gli ospiti di Villapapeete sabato 28 maggio 2022, locale simbolo del divertimento serale e notturno in riviera romagnola e non solo? Quali saranno le novità? Che musica ascolteranno e balleranno? Per una volta, come nelle fiabe, è logico mantenere riserbo e mistero, perché svelare tutto toglierebbe magia ad un evento davvero davvero molto atteso. Perché Villapapeete, struttura open – air d’eccellenza a Milano Marittima (RA), vuol dire estate e senza Villapapeete… l’estate non è davvero estate. Cos’è Villapapeete, i nottambuli italiani lo sanno più o meno tutti… ma a tutti gli altri è logico ribadirlo.

Nata nel 2003 per arricchire l’offerta del divertimento diurno firmato Papeete Beach, Villapapeete da subito si è imposta come format vincente tra i tanti bei locali della Riviera Romagnola. Come Papeete Beach è oggi conosciuta a livello nazionale e internazionale. Aperta già dalle 21 con un aperitivo a bordo piscina che diventa una cena spettacolo all’altezza della aspettative dei più esigenti, fa ballare fino a notte fonda e sempre con un certo stile.

WILLY VAN FLORENCE: ESCE “MUCHACHO” (2DUTCH RECORDS)

L’estate musicale di Willy Van Florence, dj producer di soli 23 anni di origini toscane, esplode con “Muchacho”, singolo pubblicato da 2Dutch Records, etichetta che si configura come una vera e propria fucina di talenti della musica da ballare. Il brano è già disponibile su Spotify e chi vuole acquistarlo per proporlo durante i propri dj set può farlo direttamente su Beatport.com. Si tratta di una produzione a metà tra latin e tech house, una traccia esplosiva, tirata, piena di ritmo, melodica al punto giusto. E’ perfettamente in linea con un trend internazionale che vede innesti e contaminazioni tra voci e generi musicali solo all’apparenza lontani. In un recente post su Instagram Willy esprime la sua soddisfazione e ringrazia chi già ha iniziato a supportare questo singolo, che possiede sicuramente le carte in regola per farsi strada nei club europei durante l’estate appena cominciata…

THE BEACH LUXURY CLUB SICILY – SANTA FLAVIA (PALERMO): DINNER SHOW INTERNAZIONALI CON 12 ARTISTI SUL PALCO!

Dopo qualche giorno di warm up dedicato ai soli ospiti di Domina Zagarella Sicily, splendido resort a Santa Flavia (Palermo), l’1 giugno 2022 The Beach Luxury Club apre le sue porte a tutti, sia a chi è in vacanza in Sicilia sia a chi ha la fortuna di vivere in una terra unica. Aperto dalle 9 del mattino fino alla notte, è uno spazio decisamente innovativo. Il nuovo sito di questa realtà, https://www.thebeachluxury.comè un gran bel modo per iniziare a rilassarsi prima ancora dell’apertura… Il clou dell’intrattenimento sono dinner show con ben 12 artisti sul palco. Il corpo di ballo di The Beach Luxury Club Sicily infatti è formato da nove tra ballerini e performer. Sul palco vanno anche tre cantanti, per un totale di 12 artisti, impegnati in spettacoli sempre diversi. “I nostri artisti lavorano sui palchi di tutto in tutto il mondo e portarli in Sicilia, dove spettacoli di questo livello vengono proposti raramente, è per noi un grande orgoglio”, spiega Manuele Dallori, il creatore di The Beach.

 

 

Movida tag: , , , , , , , , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, caratterizzata dal Green Think e dal suo impegno in www.greenandglam.it e nella riscrittura della realtà dell'arte con www.rewriters.it.E' una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo e altre testate, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collabora con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *