Skin4Passion a Beauty Istanbul 2023

Prima importante esperienza internazionale per l’azienda “IN & OUT HEALTHY” con i loro brand SKIN4PASSION e SKIN4MEN.

SKIN4PASSION e SKIN4MEN, brands d’eccellenza nel mondo della cosmetica, sono stati grandi protagonisti alla fiera BEAUTY ISTANBUL 2023.

La presenza a questa fiera rientra nel piano di sviluppo internazionale che l’azienda ha annunciato solo poche settimane fa. Beauty Istambul, in pochi anni, ha scalato repentinamente la classifica dei più importanti appuntamenti fieristici del settore cosmetico, con uno specifico focus sui settori Skin Care e Body Care.

La fiera è un importante snodo commerciale per i mercati medio orientali e del Far East: la presenza di un foltissimo pubblico ha consentito a Skin4Passion di avviare importanti contatti con mercati esteri.
Importante è stata anche l’ottima organizzazione della Italian Trade Agency – ICE che, tramite l’ufficio di Istanbul, ha raccolto in un unico e vasto “padiglione Italia” tutti gli espositori nazionali, offrendo un ottimo supporto pre – durante e post fiera.
L’ente turco, che ha organizzato questa fiera, tramite il loro portale ha messo a disposizione di tutti gli espositori e di tutti i visitatori che si accreditavano nel tempo, la possibilità di sviluppare una attività di matching: questo ha permesso di connettere preventivamente tutti i visitatori con gli espositori.Grazie alla forte attività preventiva svolta sul portale della fiera da In & Out Healthy, proprietaria dei marchi, ha permesso all’azienda d’entrare nei top 10 delle società con maggiore attività di matching .

In & Out Healthy si è presentata con la sua intera gamma suddivisa nei due brand “Skin4Passion” e “Skin4Men”:  le referenze sono state molto apprezzate dagli operatori del settore e dai visitatori provenienti da tutto il mondo, soprattutto per la sua  caratteristica d’essere completamente naturale, aspetto fortemente ricercato nell’ambito Skin Care e body care.
L’affluenza durante i tre giorni della manifestazione è stata molto elevata, a dimostrazione di quanto questa fiera sia diventata un punto di riferimento per le nuove tendenze dei mercati, oltre ad essere una bussola necessaria per le aziende per capire gli orientamenti della clientela; tutto questo permette di sviluppare prodotti che siano sempre aderenti alle necessità del pubblico senza però, aspetto molto importante e basilare per In & Out Healthy, tralasciare quella forte predisposizione a percepire le nuove frontiere del beauty, anticipando le tendenze che puntano molto di più sulla qualità naturale del prodotto.

I cosmetici Skin4Passion sono prodotti naturali e dermatologicamente testati su pelli sensibili: oltre 30 ingredienti, frutto di studi scientifici condotti da un comitato di professionisti e ricercatori del settore cosmetico, caratterizzano le referenze che si distinguono per la loro unicità nel conferire alla pelle una particolare morbidezza, lucentezza, nutrimento ed elasticità.

La natura e il tempo sono fattori che regolano i processi benefici del corpo: ogni forzatura in questo senso obbliga a impiegare prodotti di laboratorio per migliorare quell’estetica che cerchiamo. Seguendo questo concetto, l’azienda da voluto impiegare, fin dalla sua nascita, le materie prime che dona il territorio, orientando la produzione verso prodotti destinati al benessere del corpo, con una particolare attenzione ai bisogni della cute, continuamente esposta ad agenti esterni nocivi e a fattori di stress ossidativo.

Infatti, la formulazione dei cosmetici Skin4Passion si distingue per l’utilizzo dell’idrossitirosolo, un polifenolo che si trova in natura nelle olive e nelle foglie della pianta, come principio attivo naturale e funzionale. Approfonditi studi scientifici hanno dimostrato che il potere antiossidante dell’idrossitirosolo è maggiore rispetto a quello della vitamina C ed E, è ben 10 volte maggiore rispetto al tè verde e ben due volte rispetto al coenzima Q10, la molecola naturale presente all’interno delle cellule umane e che agisce come antiossidante.

Tutti gli ingredienti contenuti nei prodotti dermatologicamente testati del brand sono al 100% naturali e la qualità e sicurezza per chi li utilizza è garantita da un team di tecnologi altamente qualificati che combinano gli elementi naturali in formulazioni innovative e green.

Il rispetto e la protezione dell’ambienteha indotto l’azienda anche a valutare attentamente i materiali utilizzati per il packaging: le confezioni infatti sono destinate alle filiere di riciclaggio, confermando l’impegno di Skin4Passion a limitare qualsiasi futuro impatto ambientale diretto o indiretto.

La linea di prodotti comprende una gamma completa per la beauty routine sia per Lei che per Lui. I prodotti specifici per il mondo maschilecomprendono l’olio per la cura della barba, una mousse pre-trattamentoe il fluido post-rasatura.

Lereferenzepensate per tutticomprendono gli olii per il corpo, lo scrub purificante viso e, prodotti di punta del brand, la crema viso 24 he la crema anti-age con micro-perle di olio d’oliva.

La24H Advanced Face Cream ha una formulazione multifunzionale, a rapido assorbimento, setosa e leggera, che dona alla pelle un effetto idratante, illuminante, lenitivo e anti-age.
La Ultra Anti Age Defying ha una formulazione a base di idrossitirosolo, con acido ialuronico, acqua di mare e micro-perle di olio d’oliva che la rendono unica come crema antirughe rimpolpante ed elasticizzante.

La passione per il naturale, per l’ambiente e per l’armonia degli elementi ha spinto i fratelli Emanuele e Lorenzo, fondatori del brand, a riprodurre tale combinazione nei propri prodotti, creando trattamenti cutanei che uniscono bellezza e natura.

Tutte le persone sono meravigliose nella propria unicità: i prodotti Skin4Passion esaltano la loro bellezza naturale.

 

www.skin4passion.com

 

 

 

 

Movida tag: , , , ,

Informazioni su Lovatelli Caetani

Giornalista, Luxury Consultant, Opinionista e Blogger, fonder di Studio Lovatelli, è una delle "firme" più autorevoli sui temi delle dimore d'epoca e patrimoni familiari storici. Si avvale del suo contributo professionale Assocastelli (associazione che rappresenta i più importanti gestori e proprietari di dimore storiche italiane impiegate anche per attività socio-culturali). Anticipa, o, talvolta, crea tendenze e le lancia sulle testate con le quali collabora. Modera presentazioni di libri. Collabora con tgcom 24, il settimanale Nuovo, Capital, Radio Number One, Giornale Radio, La 7 e altri media, si occupa di programmi sociali, come www.primadelclick.it- svolge attività di ufficio stampa. E' autrice SIAE per la musica e la tv. E' direttrice di Vanityclass, Invextra Magazine e Milanodabere. Un passato da modella, lavoro accantonato per dedicarsi allo sport e allo studio, dopo il diploma di Liceo Classico, quello di Copy Writer all’International College of Design, così come quello di Fitness Instructor conseguito all’Ospedale Sacco di Milano, si dedica alla sua passione, la scrittura e affronta ogni nuova sfida con serietà, iscrivendosi anche a corsi di dizione, di teatro e recitazione, al CTA di Milano-repertorio di Marguerite Yourcenar-per offrire sempre il massimo della professionalità, anche nella conduzione tv. Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, con una Tesi dedicata alla Politica Estera Vaticana e al Libano come centro geopolitico internazionale. Ha collaborato con La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, Panorama, Libero, Il Tempo, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style, Cronaca Qui. Collabora anche con riviste dedicate al fitness, alcune riviste le assegnano l'incarico di caporedattore di testate, collabora anche con molte radio, 101, Radio Lombardia, 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai, come Lillo Perri e Mila Vajani. Per la televisione: Telelombardia, dove Daniele Vimercati le insegna a fare giornalismo tv a 360 gradi, Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, Rai, con Corrado Tedeschi, Matchmusic, Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte e pubblicato un libro sullo stadio Giuseppe Meazza, un progetto dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, per il quale ha ideato la Prima Notte dello Sport, allestendo un ring in corso Como, con atleti e appassionati. Ha tenuto al Polimoda di Firenze alcune lezioni di trendsetting e collaborato con IULM per il Master in Comunicazione in Beauty e Wellness. Francesca nasce in una famiglia che annovera tra i suoi avi, Papi, Cardinali, una donna Accademica dei Lincei, la sua trisnonna, ma per lei le vicende delle famiglie aristocratiche sono interessanti dal punto di vista delle figure che hanno contribuito a livello di cultura, arte, in veste di benefattori, come fisiognomica dei volti e come tradizione, perché la vera nobiltà è quella dell'anima.

Una risposta a “Skin4Passion a Beauty Istanbul 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *