THE BEACH & DOMINA A SHARM: PERFETTI PER UNA FUGA DI RELAX AD HALLOWEEN E PER FESTE DI FINE 2023
Il tran tran quotidiano è già ricominciato da troppo tempo, per cui l’idea di una fuga di relax e di stile a Sharm El Sheikh è decisamente da non scartare. Domina Coral Bay, a Sharm, aperto tutto l’anno, poche ore di volo dall’Italia, è poi il luogo perfetto per rilassarsi, ogni giorno ed in ogni stagione. E poi per la sera, ecco le idee di Manuel Dallori, che dopo gli ottimi risultati dei nuovi dinner show del suo The Beach Luxury Club con decine e decine di performer, sta già pensando a nuovi spettacoli. Quando? Per Halloween, per il 3 novembre (quando in console sarà protagonista la dj russa Irina Kant insieme ad alcuni musicisti che suoneranno futuristici strumenti laser) e pure per Capodanno. “Il successo del nostro spazio temporary The Beach on the Snow è stato notevole, ma replicare non ci piace… per cui raddoppieremo, proponendo serate diverse, sia per chi vuol ballare, sia per chi preferisce solo rilassarsi”, spiega Dallori.
CIRCUS BEATCLUB BRESCIA: IL RITMO DI VIDA LOCA E POI L’ENERGIA DI JR STIT, TIKTOKER DA 1.9 MILIONI DI FOLLOWER
Al Circus beatclub Brescia i party continuano: Venerdì 20 per Off Beat ecco una bella novità: è Vida Loca, format che da tempo fa scatenare a tutta Italia e non solo. La grande VL mette in console super dj come Giulia Alberti e Tommy Luciani mentre sul palco porta un vero al corpo di ballo di altissimo livello, mettendo in scena un mix di emozioni che danzano al ritmo di pop music. Sabato 21 ottobre sul palco c’è invece JR Stit (nella foto), giovane artista e tiktoker bergamasco da oltre un milione di follower. Su Tiktok quasi 2 milioni di follower, oltre 600..000 su Instagram, 200.000 su Youtube. Nel 2022 è stato il quarto artista italiano per visualizzazioni su TikTok, dopo Fedez, Måneskin e Lorenzo Jovanotti e prima di Mambolosco (quinto).
RIVER SONCINO (CREMONA): ARRIVA RUDEEJAY
Dopo i primi party della nuova stagione autunno inverno e primavera ’23 – ’24 al River house Soncino (Cremona) ecco sabato 21 ottobre un altro party di divertimento scatenato, da vivere però con un certo stile. In console, sul palco c’è infatti Rudeejay, ormai vicinissimo ai 100.000 follower su Instagram. La sua energia quando mixa in modo decisamente un pezzo con l’altro è semplicemente incontenibile e la sua carriera è ormai decisamente internazionale. Bolognese, è reduce da un’estate di grandi successo tra i top club italiani… e non solo. Rudeejay ha remixato brani di Martin Solveig, Bob Sinclar, Jonas Blue, Tujamo, Burak Yeter. Ha suonato in Europa, Asia ed America. Tra i suoi più grandi successi, le sue versioni di “The Rhythm is Magic”, Children”, “Show Me Love”.
UMM E SAMUELE SARTINI FANNO BALLARE IL MONDO CON MAS QUE NADA
Continua a crescere nell’autunno 2023 il successo internazionale della nuova versione house di “Mas Que Nada” realizzata dal top dj italiano Samuele Sartini (nella foto) insieme ad Oki Doro. Pubblicata dalla label italiana UMM, guidata oggi da Gianfranco Bortolotti con la collaborazione di Gianluca Motta, ha già raggiunto le prime posizioni delle chart in diversi paesi. Qualche giorno fa l’inglese James Hype, uno dei dj importanti al mondo per per quel che riguarda la scena house internazionale, ha proposto la canzone durante un suo dj set all’Hï Ibiza. E che succede proprio in queste ore? Anche l’australiano Fisher, altro nome di riferimento nello scenario della house internazionale, ha fatto ballare al ritmo di “Mas Que Nada” durante un suo dj set in California. Ha proposto la canzone al pubblico del CRSSD, festival che si svolge ogni anno in autunno ed in primavera a San Diego.
CARA: CRESCE IL SUCCESSO DI “ZEETTAA” (ICY ENTERTAINMENT)
In poco più di una settimana dall’uscita, “Zeettaa”, il primo singolo della TikToker Cara (1.3 milioni di follower) ha superato le 650.000 visualizzazioni su YouTube, mentre su Spotify gli ascolti sono oltre 160.000. Il motivo di quello che è ormai un vero e proprio successo social e non solo è semplice: “Zeettaa” (si pronuncia semplicemente zitta), pubblicata da Icy Entertainment, è una canzone ironica e scatenata, con un ritmo sinuoso vicino alle sonorità balcaniche che Cara ama molto. La canzone è anche un riuscito esempio di latin pop, il genere da tempo fa ballare e divertire il mondo. Il testo di “Zeettaa”, proprio come i suoi post su TikTok, parte dalla divertente vita quotidiana di Cara, che a volte litiga e poi fa la pace con il suo fidanzato Anthony. E senz’altro, tra i due, chi parla di più è Cara, una ragazza dalla parlatina semplicemente inarrestabile. E visto che senz’altro diverse volte si sente gridare: “Zeetta”… ha deciso di intitolare così il suo primo singolo. Il management dell’artista è curato da Icy Management in collaborazione con Gianfranco Bortolotti.
BIRRA, ANCHE NEI COCKTAIL… GRAZIE A GULDEN DRAAK E MICHELE PIAGNO
Al posto di spritz e gin tonic, dopo una giornata di lavoro, possiamo regalarci un cocktail… a base di birra. “Sono freschi e divertenti. Ne ho creati diversi e sono piaciuti subito ad Ariel Navarro e a mio zio Daniele Piagno, ambasciatori delle birre Gulden Draak, nate a Gand, in Belgio”, racconta Michele Piagno, barman molecolare friulano, Canambassador Red Bull Italia ed Ispettore Nazionale della Federazione Baristi Italiani. Michele non si ferma un attimo e continua a proporre sempre novità. Ma come sono queste birre? “Alcune delle birre Gulden Draak sono piuttosto corpose, il che per il loro grado zuccherino le rende adatte alla creazione di cocktail”, spiega Daniele Piagno. Chi preferisce il gin, un distillato in gran voga, può assaggiare un cocktail preparato con questo distillato, basilico, e zafferano, accompagnato da tartare di carne e verdure crude. Oppure Gulden Draak 9000, vodka, sciroppo di rosmarino, da gustare ancora con verdure.
CIRCO NERO ITALIA: LUNA PARK ALL’OTEL (FIRENZE) E CIRCO REVOLUTION AL VANILLA (SIENA)
Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti che vedono protagonisti sui palchi dei top club italiani gli artisti di Circo Nero Italia. In entrambi con loro al mixer c’è Biba Dj, da tempo uno dei protagonisti della scena della musica che fa ballare l’Italia e non solo. Domenica 22 ottobre i performer ed i ballerini di Circo Nero Italia sono all’Otel di Firenze per Luna Park, un appuntamento che inizia già alle 20, ovvero un gran bel modo per chiudere in bellezza il weekend. Per Halloween, ovvero il 31 ottobre ’23 mettono invece in scena il format Circo Revolution al Vanilla Disco Club di Casone (SIena) forse il più futuristico tra i tanti show che il collettivo coordinato da Duccio Cantini propone. Acrobati, equilibristi e coreografie scintillanti accompagnano durante eventi sempre diversi gli ospiti in una serata firmata Circo Nero Italia vivono ore incantate, dove tutto può accadere… perché l’energia degli artisti di Circo Nero Italia riesce davvero a coinvolgere ogni tipo di pubblico.
20/10 ANGIE DJ @ LUMEN C/O BARLUME – MARINA DI CARRARA (MS)
La musica di Lumen, party in programma ogni venerdì al Barlume di Marina di Carrara (MS) dalle 19 alle 2 rilassa e poi fa scatenare: ogni venerdì in console ci sono artisti di livello assoluto. Al mixer ecco Luca Pedonese e SaintPaul Dj, al microfono e al sax c’è Max The Voice. Con loro il 20 ottobre 2023 c’è Angie Dj, una dj e selector in forte crescita nello scenario italiano e non solo. In questo periodo il suo sound si sente spesso in top club come The Beach (Forte dei Marmi), Locale ( Firenze), Villa Vittoria (Firenze), La bussola (Versilia), Altromondo studios (Rimini), Calafelice (Follonica), Dejavu (Puglia) ed altri locali in giro per l’Italia. La sua musica è esplorazione di suoni in continua evoluzione, dalla dance all’afro house, e poi ancora elettronica e dancehall. La sua firma eclettica e il diverso background musicale assicurano dei set sempre pieni di sorprese